Home TvParigi, le reazioni nel mondo televisivo

Parigi, le reazioni nel mondo televisivo

Dopo gli attacchi a Parigi lo scorso 13 novembre, sono stati stravolti i palinsesti del weekend. Mentre oggi tutto andrà in onda come previsto sui social continuano i messaggi accorati degli addetti ai lavori, da Barbara D'Urso a Antonella Clerici, passando per Alessandro Cattelan e Belen Rodriguez

Foto: La foto di Parigi pubblicata da Belen su Instagram

16 Novembre 2015 | 11:42 di Manuela Puglisi

Gli attacchi che hanno colpito tragicamente Parigi nella serata di venerdì 13 novembre, hanno scosso chiunque. Mentre questa sera i palinsesti televisivi rimangono invariati, sono stati stravolti sabato 14 novembre: uno speciale di Porta a Porta ha sostituito Ti lascio una canzone e anche la finale di Tù sì que Vales non è andata in onda per rispetto nei confronti delle vittime dell’attentato e anche Amici ha annulato tutti gli eventi previsti per il weekend. In molti, però, hanno commentato gli avvenimenti sui social.

Da Facebook a Twitter a Instagram, nessun social media si è salvato dalla bufera di post sconvolti e amareggiati di personaggi televisivi. Chi ha commentato che “Lo spettacolo non deve continuare” come Antonella Clerici chi come Barbara D’Urso non vuole smettere di credere nella pace, mentre Alessia Marcuzzi è preoccupata per i suoi figli e Lorella Cuccarini pubblica un semplice occhio che piange, l’iride dei colori della bandiera francese. Mentre Alessandro Cattelan ha pubblicato solo una foto del grattacielo dell'Unicredit di Milano "tinto" di rosso bianco e blu, Lodovica Comello è stata più loquace e ha pubblicato un messaggio in inglese.

Ti Lascio una Canzone

Questa sera #tluc non andrà in onda. è tempo di lasciare spazio alla riflessione ed alla preghiera. #prayforParis

Posted by Ti Lascio una Canzone (PAGINA UFFICIALE) on Saturday, 14 November 2015

Sabato 14 novembre Ti lascio una canzone non è andato in onda, è il momento di dedicarsi alla preghiera. Lo scrive anche sul suo profilo Twitter la conduttrice Antonella Clerici che fa suo l'hashtag #prayforparis.

Barbara D'Urso

Oggi la diretta dello speciale di Pomeriggio5..... Sto continuando a seguire le notizie che arrivano.... Naturalmente...

Posted by Barbara d'Urso on Saturday, 14 November 2015

Barbara D'Urso ha commentato con più di un post su Facebook, manifestando il proprio sgomento per la tragedia, ma lanciando un messaggio di speranza: continuare a credere che l'uomo possa vivere in pace. Annuncia lo stravolgimento della scaletta di Domenica Live del 15 novembre.

Tù sì que Vales

Anche la finale di Tù sì Que Vales non è andata in onda sabato sera, nel rispetto delle vittime. Belen Rodriguez, su Instagram, non riesce a capacitarsi dell'accaduto ed esprime la propria speranza che prima o poi tutto questo odio sparisca.

Ma perché? Io mi auguro che Dio possa fermare tutto questo odio prima o poi. #orabasta

Una foto pubblicata da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:

Alessandro Cattelan

Il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan, di solito un irrefrenabile fiume di parole, è rimasto senza parole. Solo un punto a commento dell'immagine che ritrae il grattacielo dell'Unicredit di Piazza Gae Aulenti a Milano illuminato coi colori della bandiera francese.

Amici

Anche Amici si è fermato in segno di lutto e gli eventi del weekend previsti a Roma e a Napoli, dal titolo "Destinazione Amici" sono stati cancellati.

Lodovica Comello

Terribly sorry for what just happened in Paris. All our prayers, thoughts and love go to all the victims families

Posted by Lodovica Comello on Friday, 13 November 2015

L'ex star di Violetta e attuale conduttrice di Italia's Got Talent Lodovica Comello sceglie l'inglese per raggiungere tutti e commenta così su Facebook "Sono terribilmente dispiaciuta per quello che è appena successo a Parigi. Tutte le nostre preghiere, i nostri pensieri e il nostro affetto vanno alle famiglie delle vittime".

Alessia Marcuzzi

Quello che è successo a Parigi è terribile. Quei poveri innocenti... Ma dove andremo a finire??? Sono preoccupata per i miei figli.... Ma che mondo è?

Posted by Alessia Marcuzzi on Saturday, 14 November 2015

Alessia Marcuzzi si unisce al coro di chi proprio non riesce a credere all'incubo parigino. Soprattutto, si preoccupa per il futuro dei propri figli.

Lorella Cuccarini

Il silenzio e la preghiera sono l'unica reazione suggerita da Lorella Cuccarini, che pubblica una delle foto più circolate durante il weekend, l'occhio lacrimante con la bandiera francese.