Platinum Party at the Palace: il concerto in diretta su Sky

Si esibiranno tra gli altri: i Queen, Alicia Keys, Duran Duran, Andrea Bocelli, Nile Rodgers, Diana Ross ed Elton John

La Regina Elisabetta  Credit: © Jacob King
4 Giugno 2022 alle 16:36

Sarà trasmesso in diretta da Buckingham Palace su Sky, sabato 4 giugno a partire dalle ore 21, il Platinum Party at the Palace lo straordinario concerto organizzato per celebrare il Giubileo di Platino, 70 anni sul trono, della Regina Elisabetta II.

Ad aprire lo show di fronte alla residenza di Sua Maestà, non potevano che essere i Queen con Adam Lambert, già protagonisti al Giubileo d’Oro del 2002, seguiti da artisti quali Alicia Keys, Hans Zimmer, Ella Eyre, Craig David, Mabel, Elbow, George Ezra, Duran Duran, Andrea Bocelli, Mimi Webb, Jax Jones, Celeste, Nile Rodgers, Sigala e Diversity: tutti eseguiranno i loro più grandi successi in un tributo stellato in onore di Elisabetta II.

La chiusura dello show sarà affidata a Diana Ross che tornerà a esibirsi dal vivo nel Regno Unito a quindici anni di distanza dall’ultima volta.

Elton John comparirà in un’esibizione registrata appositamente per questa occasione, mentre sul palco si esibirà dal vivo anche Sam Ryder, reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest di Torino dove si è classificato, per il Regno Unito, al secondo posto.

Accanto alle performance musicali ci sarà spazio anche per i grandi protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport “made in United Kingdom”come Sir David Attenborough, Emma Raducanu, David Beckham, Stephen Fry, Dame Julie Andrews, The Royal Ballet ed Ellie Simmonds.

La serata ruoterà attorno a temi globali cari ad Elisabetta II come la moda, lo sport, l’ambiente e, ovviamente, la musica, quest’ultima in un segmento curato dal leggendario compositore Andrew Lloyd Webber, che parteciperà con un’apparizione speciale insieme a Lin-Manuel Miranda. Previste anche esibizioni dei cast e di ospiti speciali da opere come The Phantom of the Opera, Hamilton, Six, The Lion King e Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat.

Seguici