Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 24 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 24 agosto 2017

I film «Una coppia modello» su Rai 1 e «Ancora tu!» su Italia 1. Il telefilm «Helen Dorn» su Rai 2, la miniserie «I delitti della salina» su Canale 5 e la commedia «Faccio un salto all’Avana» su Rete 4. Su Rai 3 lo speciale «In ricordo del terremoto nel Centro Italia».

Foto: "YOU AGAIN" (L-R) Odette Yustman, Kristen Bell Ph: Mark Fellman ©Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

24 Agosto 2017 | 17:48 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 24 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il film Una coppia modello della serie Purché finisca bene su Rai 1, Festival Show su Real Time, i preliminari di Europa League su Tv 8, il documentario Dentro la musica - Pappano e l’Accademia su Rai 5, il film di animazione Sing su Premium Cinema. In evidenza anche i film Interno Berlinese su Sky Cinema Classics, Barricade su Sky Cinema Max, Lara Croft – Tomb Raider: la culla della vita su Rai 4.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Una coppia modello
Regia di Fabrizio Costa. Anno 2014. Durata 100 minuti. Con Bianca Guaccero, Sergio Assisi, Daniele Pecci

Enzo è un marito gentile e sensibile, tradito dalla moglie Ada. Adriano invece è un simpatico bugiardo e plurifedifrago, trascinato in tribunale dalla moglie Valeria. Al termine delle rispettive udienze di separazione, i due uomini si incontrano al bar e si confidano: se il primo si dispera nel vedere il suo matrimonio andare a rotoli, il secondo si mostra sicuro di poter riconquistare Valeria, che invece non ha intenzione di perdonarlo. Senza più una casa, Adriano sarà costretto a chiedere ospitalità a Enzo.

Rai 2

21.15 – Helen Dorn
Un cadavere viene ritrovato nel bagno del personale dell'aeroporto di Düsseldorf. La vittima, Herbert Krämer, faceva parte del programma di protezione testimoni perché aveva contribuito a risolvere un caso di traffico di minori. La commissaria Helen Dorn scopre che Krämer era un contabile della criminalità che avrebbe dovuto fornire preziosi informazioni in un caso di riciclaggio di denaro che riguardava Hagen de Winter. La Dorn trova una testimone dell'assassinio di Krämer, ma la donna non vuole parlare

Rai 3

21.10 – In ricordo del terremoto nel Centro Italia
A un anno dalla scossa di terremoto che ha colpito la Valle del Tronto portando distruzione ad Accumuli, Arquata, Pescara del Tronto, Amatrice e, in seconda battuta, a Norcia, Visso e Macerata, il Tg3 dedica una puntata speciale alle aree e alle popolazioni colpite dal sisma, per mantenerne vivo il ricordo della tragedia e fare il punto della situazione sulla ricostruzione. Nel corso della serata si alterneranno collegamenti dai vari paesi del Centro Italia agli interventi degli ospiti in studio.

Rete 4

21.15 – Faccio un salto all’Avana
Regia di Dario Baldi. Anno 2011. Durata 90 minuti. Con Isabelle Adriani, Aurora Cossi, Enrico Brignano, Antonio Cornacchione, Aurora Cossio

Fedele e Vittorio sono due fratelli romani che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco. Mentre Fedele è il marito ideale, Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti al gioco, finché un giorno la sua automobile viene ritrovata in fondo a un lago. Sei anni dopo, però, arriva la notizia straordinaria: Vittorio è vivo e sta a Cuba, dove vive di truffe. A questo punto Fedele decide di riportarlo a casa. Una volta raggiunta l'isola, niente andrà come previsto.

Canale 5

21.10 – I delitti della Salina
Nella clinica psichiatrica gestita da Paul e Catherine Creuzot una paziente che soffre di allucinazioni disegna la scena di un crimine: una mano tagliata che spunta da un cumulo di sale. Il giorno dopo, Gregory Bessi, salinaio con precedenti penali, rinviene una mano nella salina in cui lavora. L'arto risulta appartenere a Marie Giroud, la bisnonna di Catherine, scomparsa il 16 ottobre 1918. Novant'anni dopo, lo stesso giorno, Catherine Creuzot ha un misterioso incidente automobilistico e scompare.

Italia 1

21.15 – Ancora tu!
Regia di Andy Fickman. Durata 105 minuti. Anno 2010. Con Kristen Bell, Betty White, Kristin Chenoweth, Odette Annable, Sigourney Weaver

Marni, giovane donna in carriera nel settore delle pubbliche relazioni, torna a casa perché il fratello maggiore Will sta per sposarsi. Scopre che la promessa sposa è Joanna, la ragazza che l'ha tormentata durante tutti gli anni del liceo. Decide quindi di fare di tutto per far saltare le nozze. Le cose si complicano ulteriormente quando Gail, la madre di Marni, incontrando la zia di Joanna, Ramona, si accorge che anche loro erano state compagne di liceo, nonché acerrime nemiche.

La 7

21.30 – Atlantide – Storie di uomini e mondi
Il 6 giugno 1944 è il D-Day dello sbarco in Normandia, una delle più grandi invasioni anfibie della storia. All'alba del 6 giugno, precedute da un imponente bombardamento aeronavale, le fanterie alleate sbarcarono su cinque spiagge della penisola francese del Cotentin con l'obiettivo di fermare l'avanzata del nazismo in Europa. Grazie a tecnologie avanguardiste, il documentario racconta questo passaggio chiave per l'esito della Seconda guerra mondiale, grazie a documenti di archivio rimasterizzati.

Tv 8

20.40 – Europa League
Forte del 6-0 ottenuto nella gara d'andata, il Milan affronta lo Shkendija a Skopje: in palio c'è la qualificazione ai gironi di Europa League.

Nove

21.20 – Mona Lise Smile
Regia di Mike Newell. Anno 2003. Durata 110 minuti. Con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Maggie Gyllenhaal, Dominic West

L'arrivo di Katherine Watson sconvolge il normale e noioso tran tran della famosa Wellesley, scuola per signorine di buona famiglia. Katherine è un'insegnante di storia dell'arte, oltre ad essere testarda è anche una idealista e farà di tutto per insegnare alle sue allieve a pensare con la propria testa, guardare al di là di quanto appare ovvio.

Rai 5

21.15 - Dentro la musica, Pappano e l'Accademia

I progetti e l'attività di Antonio Pappano come direttore stabile dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. In particolare le prove del Fidelio che ha inaugurato la stagione 2016-2017.

Iris

21.00 – Il Santo
Regia di Phillip Noyce. Anno 1997. Durata 118 minuti. Con  Val Kilmer, Elisabeth Shue, Rade Serbedzija, Valeri Nikolayev

Simon Templar è un inafferrabile ladro dotato di una straordinaria abilità nei travestimenti ed è soprannominato "il Santo" per la sua abitudine di usare come identità fittizie nomi di santi cattolici. Dopo un colpo che ne attesta la bravura, viene assunto dal miliardario Ivan Tretiak per rubare la formula della fusione fredda scoperta che la scienziata americana Emma Russell ha appena scoperto a Oxford. L'uomo riuscirà a conquistare la fiducia e il cuore dell'ingenua Emma, ma ne subirà anche lui il fascino...

Rai 4

21.05 – Lara Croft – Tomb Raider: la tomba della vita

Regia di Jan De Bont. Anno 2003. Durata 120 minuti. Con Angelina Jolie, Gerard Butler, Jon Voight, Ciaran Hinds,
Immergendosi nei profondi abissi, Lara Croft rinviene un codice per rintracciare il mitico vaso di Pandora, che secondo le leggende conterrebbe l'essenza del Male stesso e che ha il potere di catapultare il mondo nel caos. La notizia non sfugge a Jonathan Reiss, ricco e malvagio scienziato, che assolda una banda cinese capitanata da Chen Lo, perché si impossessi del vaso. Inizia così una corsa tra l'archeologa e Chen Lo per raggiungere il Kilimanjaro, dove secondo il codice pare trovarsi il vaso.

La 5

21.10 – Le week end
Regia di Roger Michell. Anno 2013. Durata 93 minuti. Con Jim Broadbent, Olivier Audibert, Igor Gotesman, Sophie-Charlotte Husson, Etienne Dalibert, Mauricette Laurence, Lindsay Duncan, Jeff Goldblum

Nick e Meg sono una coppia inglese di ultracinquantenni: lui professore universitario, lei insegnante di liceo. Decidono di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando per un weekend a Parigi, dove avevano trascorso la loro luna di miele. L'incontro inaspettato con un vecchio amico, Morgan, riuscirà a far capire a Nick tutto quello a cui tiene davvero nella vita, e nel suo matrimonio con Meg.

Rai Movie

21.10 - 007 - Vendetta privata
Regia di John Glen. Anno 1989. Durata 141 minuti. Con Timothy Dalton, Carey Lowell, David Hedison, Priscilla Barnes, Robert Davi, Everett McGill, Talisa Soto, Anthony Zerbe, Wayne Newton, Benicio Del Toro

James Bond è in Florida per partecipare al matrimonio del suo amico Felix. Ma quella che doveva essere una festa si trasforma in tragedia quando i due amici incrociano Franz Sanchez, un boss di primo piano del narcotraffico: cercheranno di catturarlo e, per vendicarsi, il boss farà violentare e uccidere la giovane sposa e torturare il marito che rimane gravemente ferito. Bond decide quindi di agire in proprio, visto che gli è stata tolta la licenza di uccidere e che il caso è di pertinenza della Cia.

Real Time

21.10 – Festival Show 2017
L'estate si accende con le canzoni più amate dell'estate. The giornalisti, Michele Bravi, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, sono solo alcuni degli artisti delle prime tappe del Festival Show 2017. Conduce Giorgia Surina.
Premium Cinema

Premium Cinema

21.30 - Sing
Film d'animazione. Regia di Hammer & Tongs. Anno 2016. Durata 115 minuti.

Buster Moon, koala con la passione per il canto, decide di indire un concorso canoro per racimolare i soldi necessari a salvare il suo teatro dal fallimento.

Sky Cinema Max

21.00 - Barricade
Regia di Andrew Currie. Anno 2012. Durata 80 minuti. Con Eric McCormack, Jody Thompson, Conner Dwelly

Dopo la morte della moglie, lo psichiatra Terrence Shade sta cercando di ritornare alla normalità e porta i due figli a fare una vacanza in una casa nel bosco, con la speranza di alleviare il loro dolore. Quando una tempesta di neve seppellisce la casa e la famiglia si ritrova intrappolata e senza possibilità di comunicare all'esterno, una sinistra presenza si materializza spargendo terrore e obbligando Terrence a tentare l'impossibile per salvare i figli dal pericolo.

Sky Cinema Passion

21.00 – The words
Regia di Lee Sternthal, Brian Klugman. Anno 2012. Durata 100 minuti. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, ZoË Saldana, Ben Barnes, J.K. Simmons, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek

Rory Jonsen, un aspirante scrittore in cerca di fama e denaro, non resiste alla tentazione di far passare come suo il diario scritto da un altro uomo, ossessionato da spaventosi ricordi, e ritrovato casualmente in mezzo ad alcuni racconti perduti. In seguito alla pubblicazione, il libro ottiene uno straordinario successo e la vita di Rory sembra procedere a gonfie vele quando all'improvviso si ritrova a pagare il prezzo dell'essersi impossessato del lavoro altrui.