Home TvPrima Serata“Che tempo che fa”, ospiti Paolo Sorrentino e Arnaldo Pomodoro

“Che tempo che fa”, ospiti Paolo Sorrentino e Arnaldo Pomodoro

Il 18 dicembre andrà in onda l'ultima puntata del 2016. L'artista delle sculture in bronzo per la prima volta da Fabio Fazio

Foto: Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in una puntata della scorsa stagione  - Credit: © Olycom

18 Dicembre 2016 | 11:55 di Chiara Baldi

L'ultima puntata del 2016 di "Che tempo che fa" andrà in onda il 18 dicembre dalle 20 su Rai 3 e avrà una novità: Arnaldo Pomodoro, che per la prima volta sarà ospite di Fabio Fazio. Dal 20 novembre Milano festeggia i 90 anni dello scultore con una grande antologia allestita in più sedi, al cui centro è la mostra nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, che accoglie una trentina di sculture scelte dall'artista per rappresentare il suo lavoro di oltre sessant'anni. Pomodoro è famoso in tutto il mondo per le sue monumentali sculture in bronzo che adornano piazze in ogni angolo del mondo, da Tokyo a New York.

Altro ospite di Fazio sarà poi Paolo Sorrentino, che dopo il successo internazionale di "The Young Pope", torna in veste di scrittore con il suo nuovo libro "Gli aspetti irrilevanti".

Altro ritorno, la comicità italiana di Lillo e Greg, protagonisti di "Natale a Londra ?" Dio salvi la regina" diretto da Volfango De Biasi: nel cast del film anche Nino Frassica, che parteciperà all'intervista. Colonna sonora della prima parte del programma sarà l'intreccio di soul, hip-hop e gospel dell'inglese Rag'n'Bone Man, al secolo Rory Graham, che eseguirà dal vivo un brano tratto dal suo album di debutto Human, in uscita a febbraio.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, che legge l'attualità con la sua ironia e il suo umorismo, e non mancherà la presenza di Filippa Lagerback. Nella seconda parte della trasmissione tornano gli ospiti fissi con le le freddure di Fabio Volo e le domande impossibili di Gigi Marzullo, e di ritorno dopo la partecipazione a "Che Tempo Che Fa" anche Nino Frassica con la sua comicità surreale. Di nuovo ospiti del tavolo anche Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che il 2 dicembre ha pubblicato il suo nuovo singolo "Tutto molto interessante".

A "Che Fuori Tempo Che Fa" partecipano poi Milly Carlucci, reduce dalle selezioni di "Ballando on the road" in onda dal 13 gennaio su Rai1, e Silvio Orlando, in tourneé a teatro con lo spettacolo "Lacci" scritto da Domenico Starnone e diretto da Armando Pugliese. Ancora musica nella domenica di Rai3 con il cantautore romano Alex Britti, mentre l'eccellenza dello sport italiano è rappresentata dal giovanissimo golfista Matteo Manassero. Nel corso della puntata ci sarà anche un collegamento con Vincenzo Salemme e nel finale interverrà Luciana Littizzetto