Home TvPrima SerataI film e i programmi da vedere in prima serata domenica 11 giugno 2017

I film e i programmi da vedere in prima serata domenica 11 giugno 2017

La partita «Italia-Liechtstein» su Rai 1, i film «Oliver Twist» su Rete 4 e «Closed Circuit» su Rai 3, «NCIS- Unità anticrimine» su Rai 2. Su Canale 5 la telenovela «Il Segreto» e su Italia 1 il film «Viaggi di nozze»

Foto: Claudia Gerini e Carlo Verdone nel film "Viaggi di nozze"  - Credit: © Warner Bros Pictures

11 Giugno 2017 | 16:34 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 11 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala Il Segreto su Canale 5 e il Concerto per Milano su Rai 5. In evidenza anche i film Non è un Paese per vecchi su Paramount Channel, Paura d’amore su Studio Universal, I padroni della notte su Cielo e La nave fantasma su Iris.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

20.30 - Italia-Liechtstein
Partita di qualificazione per i Mondiali 2018. L’Italia è nel Gruppo G insieme con Israele, Spagna, Albania, Liechtstein, Macedonia. All’andata gli azzurri hanno vinto 4-0.

Rai 2

21.05 – NCIS - Unità anticrimine
«Isolamento». Il team indaga sulla morte di un capitano della Marina. Analizzando il sangue della vittima Abby scopre la presenza di una strana sostanza. Durante la visita a un laboratorio farmaceutico si trova in trappola: uomini armati hanno occupato l'edificio e tengono tutti in ostaggio e lui non ha nessuna possibilità di comunicare con il mondo esterno.

Rai 3

21.05 – Closed Circuit
Regia di John Crowley. Anno 2013. Durata 96 minuti. Con Eric Bana, Rebecca Hall, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Santi Scinelli, Riz Ahmed, Kenneth Cranham, John Duggan, Luing Andrews

Una coppia di avvocati separata da tempo deve rivedersi e mettere alla prova il legame e la fiducia reciproca quando si trovano a dover assumere il ruolo di avvocati difensori in un processo per terrorismo che potrebbe mettere a repentaglio le loro stesse vite.

Rete 4

21.30 – Oliver Twist
Regia di Roman Polanski. Anno 2005. Durata 130 minuti. Con Barney Clark, Ben Kingsley, Leanne Rowe

Inghilterra 1837. Sfuggito dall'istituto di giovani orfani, Oliver Twist si unisce ad un gruppetto di ladruncoli di strada. Ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia; quella che potrebbe sembrare una tragedia per il ragazzo si dimostrerà, però, una svolta felice visto che, una volta scagionato dalla testimonianza del libraio, viene accolto dal signor Brownlow nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti…

Canale 5

21.10 – Il segreto
Beatriz decide di far visita a Hernando. Un giornalista informa Severo che lo scandalo dei vaccini sarà reso pubblico. Monique e Lucas portano un neonato a Miel Amarga e lo affidano alle cure di Sol.

Italia 1

21.20 – Viaggi di nozze
Regia di Carlo Verdone. Anno 1995. Durata 103 minuti. Con Carlo Verdone, Veronica Pivetti, Claudia Gerini, Cinzia Mascoli

Film in tre episodi che racconta vizi e virtù della coppia italiana. Il protagonista del primo episodio è il professor Raniero Cotti Borroni, medico pignolo e logorroico con la sua nuova ipersensibile moglie. Il secondo episodio racconta il viaggio di nozze di un timido bancario piuttosto sfortunato. Il terzo episodio vede in scena un ex bullo arricchito alle prese con la compagna.

LA7

20.35 – La moglie di un uomo ricco
Regia di Amy Holden Jones. Anno 1996. Durata 94 minuti. Con Halle Berry, Christopher McDonald, Frankie Faison, Charles Hallahan

Dopo aver sposato un uomo facoltoso e anziano, Josie trascorre un periodo di vacanza poco felice al punto che, conversando con uno sconosciuto in un bar, giunge a confidargli di desiderare la morte del consorte. Ma quando quest'ultimo perde la vita in un incidente poco casuale, Josie deve battersi per allontanare da sé i sospetti.

TV8

21.15 - Spider-Man 2
Regia di Sam Raimi. Anno 2004. Durata 128 minuti. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Alfred Molina, James Franco

Torna Spider-Man. Stavolta deve affrontare una nuova minaccia per la città di New York: Dr. Octopus, un tempo amico del vecchio insegnante di scienze di Peter Parker.


Nove

21.15 – O’mare mio
Lo chef Antonino Cannavacciuolo raggiunge Lerici, in provincia di La Spezia. I cuochi del paese si sfidano nella preparazione di un tipico piatto locale: le seppie all’”inzimino” con le bietole.

Iris

21.00 – La nave fantasma
Regia di Steve Beck. Anno 2002. Durata 90 minuti.Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Ron Eldard, Desmond Harrington

Morte e inspiegabili misteri all'interno di una nave affondata e riapparsa dal nulla, dopo ben quarant'anni. Il film è liberamente ispirato alla vicenda reale del transatlantico Andrea Doria.

Rai Movie

21.20 – Pane, amore e gelosia
Regia di Luigi Comencini. Anno 1954. Durata 97 minuti. Con Vittorio De Sica, Marisa Merlini, Maria Pia Casilio, Gina Lollobrigida, Tina Pica, Roberto Risso

Il maresciallo dei carabinieri Antonio Carotenuto, avendo deciso di sposare l'ostetrica del paese, Annarella, che è una ragazza madre, deve rassegnare le dimissioni, intanto il carabiniere Pietro Stelluti, promesso alla "Bersagliera", viene trasferito ad altro comando. Prima di partire Stelluti raccomanda la fidanzata a Carotenuto, e questo fa nascere molte chiacchiere, tanto più che la Bersagliera va a servizio in casa del maresciallo.

Rai 5

21.15 – Concerto per Milano
Annuale evento della Filarmonica della Scala.Il programma inizia con il concerto per violino di Ciajkovskij, eseguito dal violinista Nicolaj Znaider. Si prosegue con un omaggio alla musica di Nino Rota e Ottorino Respighi. Dirige Riccardo Chailly.

Cielo

21.15 – I padroni della notte
Regia di James Gray. Anno 2007. Durata 120 minuti. Con Joaquin Phoenix, Mark Wahlberg, Eva Mendes

New York, fine anni '80: Bobby, giovane gestore di un locale notturno, figlio e fratello di poliziotti, si mischia con la mafia russa. Per continuare la sua ascesa, deve nascondere i suoi legami familiari. Solo la fidanzata Amada conosce la verità: ma quando suo fratello Joseph viene preso di mira dai mafiosi, Bobby deve uscire allo scoperto.

TV 2000

21.20 – Padre Pio-Tra cielo e terra
Regia di Giulio Base. Anno 2000. Durata 91 minuti. Con Michele Placido, Barbara Bobulova, Barbora Bobulova, Fabio Camillim, Rocco Papaleo

Il 2 maggio 1999, giorno della beatificazione di Padre Pio, Emilia racconta a un cardinale la storia del frate, dall'apparizione delle stimmate sulle mani ai sospetti del Santo Uffizio, dal divieto di celebrare messa fino alla revoca da parte del Papa.

Sky Cinema Uno

21.15 – Sunlight Jr
Regia: Laurie Collyer. Anno 2013. Durata 90 minuti. Con Naomi Watts, Matt Dillon, Norman Reedus, William Haze, Tess Harper, Keith Hudson, Vivian Fleming-Alvarez, Antoni Corone, Rachael Thompson, Victoria Vodar

Melissa lavora in un negozio e vive in un motel con Richie, il suo compagno che è paraplegico. Quando Melissa scopre di essere incinta, sia lei che Richie sono felici di diventare genitori. Melissa però perde il lavoro e la coppia è costretta a lasciare il motel in cui vivono, trovandosi ad affrontare difficili scelte di vita e a rivedere il loro rapporto.

Sky Cinema Passion

21.00 – Suffragette
Regia di Sarah Gavron. Anno 2015. Durata 105 minuti. Con Carey Mulligan, Meryl Streep, Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Romola Garai, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Samuel West, Adrian Schiller, Geoff Bell

Maud è una suffragetta, fa parte di uno dei primi movimenti femministi della storia, impegnato a reclamare per le donne gli stessi diritti degli uomini contro lo Stato. Le suffragette erano soprattutto lavoratrici che avevano visto fallire le loro proteste pacifiche e che avevano deciso di ricorrere a tutti i mezzi a loro disposizione per difendere la loro dignità, il loro lavoro, le loro case, i loro figli e le loro stesse vite.

Paramount Channel

21.15 – Non è un paese per vecchi
Regia di Ethan e Joel Coen, Joel Coen. Anno 2007. Durata 122 minuti. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin

L’operaio texano Llewelyn Moss durante una battuta di caccia si imbatte in un furgone abbandonato circondato da cadaveri; al suo interno vi è una valigetta contenente due milioni di dollari. Nonostante l’esitazione iniziale la prende e la porta via, allettato dalla somma che gli cambierebbe la vita. Questo suo gesto scatena una reazione a catena che catapulterà la cittadina in una spirale di violenza che vedecome protagonisti lo spietato killer Anton Chigurh e lo sceriffo Ed Tom Bell.

Studio Universal

21.15 – Paura d'amare
Regia di Garry Marshall. Anno 1991. Durata 116 minuti. Con Michelle Pfeiffer, Al Pacino, Hector Elizondo, Kate Nelligan

Johnny è appena uscito dal carcere, ha due figlie e ha divorziato dalla moglie mentre Frankie è stata segnata da una delusione d'amore. Lui fa il cuoco e lei la cameriera nello stesso ristorante. Iniziano a piacersi reciprocamente ma, mentre lui si innamora, lei si allontana. Johnny dovrà  fare tutto il possibile per ottenere la fiducia di Frankie, disillusa e delusa dagli amori passati.