Home TvPrima SerataI film e i programmi da vedere in prima serata giovedì 15 giugno 2017

I film e i programmi da vedere in prima serata giovedì 15 giugno 2017

«Tutto può succedere 2» su Rai 1, il talent musicale «The Winner is» su Canale 5 e il film «Robinù» su Rai 2. I film «Selma- La strada per la libertà» su Rai 3, «Il presidio-Scena di un crimine» su Rete 4 e «Come ti rovino le vacanze» su Italia 1

Foto: Alcuni dei protagonisti della fiction su Rai 1  - Credit: © Rai

15 Giugno 2017 | 17:09 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 15 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala l'undicesima puntata della fiction Tutto può succedere 2 su Rai 1, il film Selma-La strada per la libertà su Rai 3, The Winner is su Canale 5. Inoltre indica la miniserie X-Files su Rai 4, il film Pets su Premium Cinema e Radio Italia Live su Real Time. In evidenza anche i film Agente 007 –Thunderball su Rai Movie, Il fascino discreto della borghesia su Sky Cinema Classics, Woman in Gold su Sky Cinema Cult. 

Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Tutto può succedere 2

Alessandro si avvicina di nuovo al fratello Carlo, gli chiede scusa e si complimenta per il successo del locale aperto, il Ground Control. La storia d’amore di Sara e Marco è a una svolta: i due si lasciano. Sara però riesce a recuperare il suo rapporto con Denis.
Anche per Giulia e Alberto arriva un momento cruciale: l’uomo, infatti, è finalmente riuscito a separarsi dalla moglie e una volta ottenuti i documenti viene a sapere che la richiesta di Luca e Giulia di adottare Dimitri è stata accettata.
Difficilmente Giulia rinuncerà a Dimitri, ma così dovrebbe rimanere con Luca, disposto ad adottare il bambino anche senza di lei. Per Giulia si tratta di scegliere tra l’amore per Alberto e quello per il piccolo Dimitri. Intanto, il feeling tra Stefano e Federica continua…

Rai 2

Rai 2 - Robinù
Regia di Michele Santoro. Anno 2016. Durata 97 minuti

Bande di adolescenti si combattono, a colpi di kalashnikov, in una guerra dimenticata che è arrivata a contare oltre 60 morti. La chiamano "paranza dei bambini": giovani ribelli che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga.

Rai 3

21.20 – Selma - La strada per la libertà
Regia di Ava DuVernay. Anno 2014. Durata 128 minuti. Con Tim Roth, David Oyelowo, Giovanni Ribisi, Cuba Gooding Jr., Oprah Winfrey, Carmen Ejogo, Tessa Thompson, Alessandro Nivola, Tom Wilkinson

Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afro-americani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue

Rete 4

21.15 – Il presidio – Scena di un crimine
Regia di Peter Hyams. Anno 1988. Durata 96 minuti. Con Sean Connery, Meg Ryan, Mark Harmon, Jack Warden

San Francisco. Una poliziotta di ronda viene uccisa all'interno della base militare del Presidio. L'indagine è affidata al detective Austin, ma il capo della polizia militare della base, il colonnello Caldwell, gli si oppone per questioni di competenza e per vecchie ruggini personali.

Canale 5

21.10 – The Winner is
Il programma è condotto da Gerry Scotti con la partecipazione di Mara Maionchi e di Alfonso Signorini.
E’ un talent show dedicato agli appassionati di musica e canto: in ogni puntata otto concorrenti si sfidano intonando i grandi successi della musica.
Dopo ogni esibizione, 100 giurati esprimono il loro voto segretamente e Mara Maionchi, nel ruolo di giurata speciale, dà consigli tecnici agli aspiranti cantanti.
I concorrenti vengono, però, tentati da premi in denaro. Prima di conoscere il giudizio della giuria potranno scegliere se accettare un compenso o se rischiare e sperare in un riscontro positivo.
Manche dopo manche, l’offerta per abbandonare la competizione si farà sempre più allettante.
I parenti dei partecipanti seguono la gara in due “Family Room”. Ogni puntata ha il suo vincitore e nel quinto e ultimo appuntamento si sfideranno i quattro finalisti. Il vincitore di “The Winner is” si aggiudica un montepremi di 150.000 euro.

Italia 1

21.10 – Come ti rovino le vacanze
Regia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein. Anno 2015. Durata 117 minuti. Con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth, Leslie Mann, Chevy Chase

Rusty Griswold, un giovane padre di famiglia decide di sorprendere sua moglie Debbie e i loro due figli. Organizzerà un'indimenticabile vacanza on the road alla volta di un famoso parco divertimenti. Ma non tutto filerà liscio...

LA7

21.10 – Piazza Pulita Crack
Vaccini, tumori, alimentazione: chi ci difende dai nuovi “stregoni” e dalle loro teorie? Questo è il tema al centro dello speciale condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.15 – Quel nano infame
Regia di Keenen Ivory Wayans. Anno 2006. Durata 90 minuti. Con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington, John Witherspoon, Tracy Morgan   

Una giovane coppia desiderosa di avere figli un giorno trova fuori dalla porta di casa un bebè abbandonato in una cesta. Il piccolo in realtà è un ladro dall'aspetto infantile in cerca di un posto dove nascondersi. I due decidono di prendersi cura del piccolo, ma un giorno compare il socio del ladro, deciso a recuperare un prezioso diamante bianco.

NOVE

21.15 – Tempesta di fuoco
Regia di Dean Semler. Anno 1988. Durata 85 minuti. Con Howie Long, Scott Glenn, William Forsythe, Suzy Amis

Il vigile del fuoco Jesse Graves si assume l'incombenza di salvare alcuni colleghi bloccati nell'incendio di una foresta. O almeno questo è ciò che lui crede: in realtà, infatti, i presunti pompieri altro non sono che un gruppo di evasi capeggiati da Earl Shaye, un criminale che approfitta delle fiamme appiccate ad arte dal suo avvocato per impossessarsi di un'enorme somma di denaro.

Rai 4

21.05 – X-Files
In Texas due ragazzi islamici si fanno esplodere in una galleria d’arte. Uno dei due sopravvive: Mulder e Scully, separatamente, propongono due modi per interrogarlo.

IRIS

21.00 – Io non ho paura
Regia di Gabriele Salvatores. Anno 2003. Durata 106 minuti. Con Aitana Sanchez-Gijon, Dino Abbrescia, Giorgio Careccia

L'estate del 1978 è la più torrida del secolo. Mentre gli adulti e gli anziani sono rinchiusi in casa per evitare l'afa, i ragazzini scorrazzano per le vie del piccolo paese di Acque Traverse. Tra loro c'è anche Michele di nove anni il quale, tra un giro e l'altro, scopre che gli adulti del paese tengono un suo coetaneo segregato in fondo ad un pozzo in un casolare abbandonato. Inizia così a passare un po' del suo tempo con lui, gli porta del cibo, fino a quando non scopre che anche i suoi genitori sono convolti in quella misteriosa "detenzione"...

Rai 5

21.15 – Un giovane prodigio per l’Orchestra Rai
Dall'Auditorium Arturo Toscanini di Torino, l'Orchestra Sinfonica della Rai diretta dal Maestro Marc Albrecht con il sedicenne violino solista Daniel Lozakovich, esegue musiche di Heinrich Marschner, Max Bruch e Robert Schumann.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 - Thunderbal l- Operazione Tuono
Regia di Terence Young. Anno 1965. Durata 131 minuti. Con Sean Connery, Claudine Auger, Adolfo Celi, Luciana Paluzzi, Rick Van Nutter, Guy Doleman, Molly Peters, Martine Beswick

L'organizzazione criminale "Spectre" sta progettando il suo più grande colpo: impadronirsi di bombe atomiche e ricattare le potenze della Nato: se non avranno un riscatto di un milione di sterline utilizzeranno gli ordigni contro due grandi città. Prima di soddisfare i ricattatori, l'Inghilterra si affida al suo uomo migliore, James Bond, il quale viene ben presto a contatto con Largo, il numero uno della “Spectre”. Bond conquista una giovane donna, Domino, amica di Largo, dimostrandole che il suo protettore ha assassinato il fratello. In base alle indicazioni della ragazza, 007 penetra nel deposito sottomarino nel momento in cui gli uomini della 'Spectre' si apprestano a trasferire le bombe sullo yacht di Largo.

Real Time

21.10 – Radio Italia Live
Serena Rossi intervista Fedez e J-Ax che hanno da poco pubblicato il nuovo singolo “Senza pagare”. Nel video girato in Puglia, Los Angeles e Milano compaiono anche Pio e Amedeo, Fabio Rovazzi, Chiara Ferragni e Paris Hilton.

Premium Cinema

21.20 – Pets - Vita da animali
Regia di Chris Renaud. Anno 2016. Durata 90 minuti

Film d’animazione. Max è un tenero cagnolino che vive con la sua padrona Katie in un piccolo appartamento nel cuore di New York. La sua quotidianità viene sconvolta dall'arrivo di Duke, un trovatello che Katie porta a casa e che suscita subito gelosia in Max. Decisi a stabilire la propria supremazia l'uno sull'altro, i due cani si ritroveranno coinvolti in una rocambolesca avventura.

Sky Cinema Passion

21.00 – The wedding chapel – La chiesa del cuore
Regia di Vanessa Parise. Anno 2013. Durata 105 minuti. Con Shelley Long, Emmanuelle Vaugier, Mark Deklin, Barclay Hope

Sara, pittrice poco ispirata, dopo una disastrosa mostra in una galleria d'arte visita la madre Jeanie, chiusa nel suo mondo dopo la morte del marito. Aprendo la posta della mamma Sara scopre che la chiesa in cui i genitori si sono sposati sta per essere distrutta. Per evitare che accada, si rivolge all'assessore comunale Roger. Tra i due si sviluppa una reciproca attrazione che li porterà a lottare per far riconoscere la chiesa come edificio storico.

Sky Cinema Classics

21.00 - Il fascino discreto della borghesia
Regia di Luis Buñuel. Anno 1972. Durata 105 minuti. Con Fernando Rey, Milena Vukotic, Julien Bertheau, Jean-Pierre Cassel, Maria Gabriella Maione

Due coppie della borghesia parigina, la sorella di una delle due donne, che alza facilmente il gomito, insieme a un diplomatico di Miranda, un'immaginaria repubblica delle banane, tentano di organizzare una cena che, per vari motivi, non avrà mai luogo: un'incomprensione sul giorno dell'invito, un ristorante in cui si assiste alla veglia del proprietario morto, le manovre dell'esercito nel giardino dei padroni di casa.
La pellicola rivela i vizi di una borghesia meschina e ipocrita: l'ambasciatore di Miranda e i suoi amici sono dei gentlemen che nascondono, dietro al loro culto per le buone maniere, segreti al limite del grottesco: relazioni d'amore clandestine, traffici di stupefacenti, ecc.

Sky Cinema Cult

21.00 – Woman in gold
Regia di Simon Curtis. Anno 2015. Durata 110 minuti. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel BrÜhl, Tatiana Maslany, Katie Holmes, Charles Dance, Max Irons, Antje Traue, Elizabeth McGovern, Jonathan Pryce

E’ la storia vera di una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia. Sessant'anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer. Assieme al giovane, ma abile avvocato Randy Schoenberg, Maria si imbarca in una battaglia legale che la porterà fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità.

TV 2000

21.05 – Liam
Regia di Stephen Frears. Anno 2000. Durata 90 minuti.Con Ian Hart, Claire Hackett, Anthony Borrows, Anne Reid, Megan Burns

1930. Irlanda. Liam, sette anni, cresce in un quartiere cattolico irlandese a Liverpool in cui le tensioni sono forti. Il padre viene licenziato e si riaccende in lui l'odio per tutti gli "stranieri". Liam subisce un'educazione religiosa estremamente formale ma il suo sguardo resta libero e curioso.

Sky Cinema Family

21.00 – Giotto, l’amico dei pinguini
Regia di Stuart McDonald. Anno 2015. Durata 95 minuti. Con Sarah Snook, Alan Tudyk, Coco Jack Gillies, Deborah Mailman, Terry Camilleri

Middle Island è una riserva naturale. I pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l'isolotto a un osservatorio di balene, che sulla costa australiana non mancano. La famiglia custode della colonia non accetta questa fine: si tratta di Swampy, vedovo della fondatrice, sua figlia Emily e la figlia di Emily, Olivia, cui si aggiunge un membro acquisito, il cane Giotto. Giotto è un pastore maremmano che sembra aver perso l'istinto del guardiano, finché non si imbatte in un pinguino minore di cui diventa istantaneamente protettore. Come utilizzare il talento ritrovato del cagnone bianco per scongiurare l'estinzione dei pinguini?