Home TvPrima SerataI film e i programmi da vedere in prima serata martedì 20 giugno 2017

I film e i programmi da vedere in prima serata martedì 20 giugno 2017

«Sarabanda» su Italia 1 e Playoff di Basket su Rai 2. Film su Rai 1 con «Con Il Sole Negli Occhi», Canale 5 con «Survivor» e Rete 4 con «Un piano perfetto». Su Rai3 «#Cartabianca»

Foto: "Con Il Sole Negli Occhi"  - Credit: © RaiFiction

20 Giugno 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di martedì 20 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il film tv di Pupi Avati Con Il Sole Negli Occhi su Rai 1, The Interpreter su Iris che da il via alla ?maratona? dedicata a Nicole Kidman, Re della terra selvaggia su Rai 5, il film su Don Milani su Tv2000 e Tutti vogliono qualcosa su Sky Cinema 1. Tra i film ricordiamo Cercasi Susan disperatamente su Sky Cinema Classics, American Hustle - L'apparenza inganna su Rai Movie e Quasi famosi su Studio Universal. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Con Il Sole Negli Occhi
Regia di Pupi Avati. Anno 2015. Durata 100 min. Con Laura Morante, Michele La Ginestra, Claudia Potenza, Gianfranco Jannuzzo, Amor Faidi, Paolo Sassanelli, Lina Sastri

Carla e Giorgio Astrei sono due avvocati di successo, legati da una tranquilla complicità, ma una sbandata sentimentale allontana Giorgio dalla moglie. Carla, ormai sola e coi rimpianto di una maternità mai appagata, troverà sulla sua strada un piccolo profugo siriano, Marhaba, che vuol dire solo ?benvenuto? e vive in un centro di accoglienza. Non parla e mostra a tutti una foto sbiadita assieme ad altri due bambini. Carla trova una nuova ragione di vita, ottiene il bambino in affido e si adopera per saperne di più sul suo passato: a Berlino sono stati adottati due bambini siriani di quell'età. Dilaniata tra il desiderio di vederlo felice e la paura di perderlo, parte per incontrare la coppia adottiva, sapendo che la vita potrebbe cambiare definitivamente se i bambini si riconoscessero.

RAI 2

21:05 - Basket Maschile: Playoff Campionato Italiano Serie A 2016/17 Finale Scudetto

Playoff Campionato Italiano Serie A 2016/17 Finale Scudetto - Dolomiti Energia Trentino - Umana Reyer Venezia. Un canestro da 3 punti dello statunitense naturalizzato greco a 6'' dalla sirena ha permesso all'Umana di aggiudicarsi una tiratissima gara-5. I veneti volano così sul 3-2 e hanno in mano il primo match-point: stasera gara-6 in casa della Dolomiti Energia.

RAI 3

21:20 - #cartabianca

Bianca Berlinguer a #cartabianca racconta l'attualità approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. Il programma si occupa di politica e di cronaca, di giovani e di anziani, di salute e di ambiente, di economia e di pensioni. No al talk show, sì invece ai faccia a faccia, all'approfondimento sui temi di attualità, ai sondaggi in tempo reale, tipo televoto del pubblico a casa e a una seconda parte con un ospite non politico, di cui si ripercorrerà tutta la carriera.

RETE4

21:15 - Un piano perfetto
Regia di Pascal Chaumeil e Tristan Dubois. Anno 2012. Durata 104 min. Con Diane Kruger, Robert Plagnol, Jonathan Cohen, Bernadette Le Saché, Etienne Chicot, Laure Calamy, Malonn Lévana, Olivier Claverie, Jean Yves Chilot, Muriel Solvay, Dany Boon, Alice Pol

Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni, Isabelle ha una strategia. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.

CANALE 5

21:10 - Survivor
Regia di James McTeigue. Anno 2015. Durata 96 min. Con Parker Sawyers, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Emma Thompson, Angela Bassett, James D'Arcy, Antonia Thomas, Roger Rees, Corey Johnson, Dylan McDermott, Bashar Rahal

Un'impiegata del Dipartimento di Stato statunitense viene assegnata all'ambasciata USA nella capitale britannica, dove si deve occupare di prevenzione al terrorismo sul suolo patrio: la sua attività la mette rapidamente nel mirino di alcuni estremisti, che piuttosto che ucciderla decidono d'incastrarla per crimini che non ha commesso, mentre progettano un attentato a Times Square la notte di Capodanno.

ITALIA 1

21:15 - Sarabanda

Secondo appuntamento con il quiz musicale più longevo della tv condotto da Enrico Papi. Continua la sfida tra i nuovi aspiranti campioni e i campioni storici del quiz che in questa puntata saranno: Valentina Locchi, Diego Canciani "Tiramisù", Raffaele Caso "Testina" e, Marsilio Vegni, ritrovato dopo l'appello fatto in onda martedì scorso. Il gioco musicale, cuore del programma, sarà arricchito da ospiti del calibro di Elodie, Lele, Dj Aniram e Orietta Berti intervallati da momenti di spettacolo con l'orchestra SaraBand, i Dj Marnik e i balletti del corpo di ballo. Alla fine della puntata verrà decretato il nuovo campione, che raggiungerà Luca Diomedi nella finalissima di martedì prossimo per l'elezione del super campione.

La7

21.10 - Un povero ricco
Regia di Pasquale Festa Campanile. Anno 1983. Durata 92 min. Con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Nanni Svampa, Piero Mazzarella, Corrado Olmi, Patrizia Fontana, Antonio Marsina, Leonardo Cassio, Bruno Rosa, Mila Stanic, Gabriele Tozzi, Ugo Gregoretti

Per evitare "lo shock " della povertà, un ricco industriale, Eugenio, ossessionato da un possibile crack finanziario, si allena a fare il povero. Lasciati tutti i suoi averi e i suoi affari, gestiti momentaneamente dai suoi amministratori, Eugenio si fa assumere come portiere da una delle sue imprese. Si licenzia non appena capisce che farà carriera. Intanto conosce Marta.

TV8

21:20 - I delitti del Barlume - Il telefono senza fili
Regia di Roan Johnson. Anno 2015. Durata 100 min. Con Filippo Timi, Lucia Mascino

A Pineta torna l'estate. Stesso bar, stesse facce e un nuovo giallo da risolvere per il barista Massimo e la commissaria Fusco. Il famoso mago Atlante, scienziato dell'occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese, viene assassinato.

Nove

21:15 - Hook - Capitan Uncino
Regia di Steven Spielberg. Anno 1991. Durata 144 min. Con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith

Peter Pan è cresciuto è sposato con la nipote di Wendy e ha dimenticato tutto del suo passato. Ma quando Capitan Uncino rapisce i suoi bambini e li porta sull'Isola che non c'è, Peter non ha altra scelta che seguirli e, grazie all'aiuto di Campanellino, cercare di riconquistare la propria memoria e i propri figli.

Iris

21:00 - The Interpreter
Regia di Sydney Pollack. Anno 2005. Durata 128 min. Con Nicole Kidman, Sean Penn, Yvan Attal, Tsai Chin, Jesper Christensen

Fuori orario, nell'edificio dell'ONU, dentro una cabina insonorizzata, Silvia Broome ascolta per caso una voce che parla un raro idioma africano, una voce che minaccia di morte il leader di uno Stato africano. Da quel momento la vita di Silvia è sconvolta: braccata dai killer e sospettata dall'FBI troverà rifugio soltanto nelle parole di Tobin Keller, agente federale incaricato di proteggerla. Primo film della ?maratona? dedicata ai 50 anni della Kidman che comprende anche (a seguire) ?Ritratto di signora? e ?Dogville?.

Rai 5

21:15 - Re della terra selvaggia
Regia di Benh Zeitlin. Anno 2012. Durata 92 min. Con Quvenzhané Wallis, Dwight Henry

Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub, una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono e arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo.

Tv2000

21:05 - Don Milani
Regia di Ivan Angeli. Anno 1976. Durata 94 min. Con Edoardo Torricella, Claudio Gora, Marina Berti

La storia di Don Lorenzo Milani, nato da famiglia ebrea e battezzato per paura di rappresaglie naziste. Figura di riferimento per il cattolicesimo, è sempre stato socialmente attivo e molto ammirato per il suo impegno civile nell'istruzione dei poveri, la sua difesa dell'obiezione di coscienza e per il valore pedagogico della sua esperienza di maestro per i giovani.

Sky Cinema 1

21:15 - Tutti vogliono qualcosa
Regia di Richard Linklater. Anno 2016. Durata 117 min. Con Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Ryan Guzman

Il giovane Jake è un promettente lanciatore di baseball dell'università del Texas. Conquista subito le simpatie della studentessa Beverly, e nello stesso tempo l'antipatia del battitore McReynolds.

Sky Cinema Classics

21:00 - Cercasi Susan disperatamente
Regia di Susan Seidelman. Anno 1985. Durata 109 min. Con Rosanna Arquette, Madonna, Aidan Quinn, Mark Blum, Robert Joy, Anna Levine, John Lurie, Anne Carlisle, José Santana, John Turturro, Steven Wright, Peter Maloney, Laurie Metcalf, Will Patton

Susan è una ragazza che, a New York, ama vivere una sua vita libera ed indipendente. Ma c'è qualcuno che di tanto in tanto la cerca, mediante una pressante inserzione su di un quotidiano: è il suo prediletto Jim. Da ciò incontri festosi, quanto rapidissimi, fino all'appuntamento successivo. Roberta, una insoddisfatta e romantica borghesuccia, sposata con Gary (un grossista in vasche da bagno) ha notato spesso quegli avvisi e, vivendo in una specie di grigiore costante, è toccata da tanta fedeltà amorosa. Essa decide così di scoprire i due che "disperatamente" si cercano. Nasce da questa sua curiosità una serie di circostanze, di equivoci e di incontri, che finiscono con sconvolgere la noiosa esistenza di Roberta.

Rai Movie

21:20 - American Hustle - L'apparenza inganna
Regia di David O. Russell. Anno 2013. Durata 138 min. Con Bradley Cooper, Christian Bale, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Amy Adams, Jeremy Renner, Jack Huston, Louis C.K., Michael Peña, Alessandro Nivola, Dawn Olivieri, Colleen Camp, Anthony Zerbe, Erica McDermott, Adrian Martinez, Melissa McMeekin

Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, American Hustle racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld (Christian Bale), che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser (Amy Adams), viene obbligato a lavorare per un agente dell'FBI fuori controllo, Richie DiMaso (Bradley Cooper). DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi... un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Jeremy Renner è Carmine Polito, un volubile e influenzabile politico del New Jersey, stretto tra la morsa dei truffatori e dei federali, mentre l'imprevedibile moglie di Irving, Rosalyn (Jennifer Lawrence), potrebbe essere l'elemento che farà crollare il castello di finzioni.

Studio Universal

21:15 - Quasi famosi
Regia di Cameron Crowe. Anno 2000. Durata 122 min. Con Frances McDormand, Jason Lee, Billy Crudup, Patrick Fugit, Kate Hudson

William Miller è un timido adolescente di San Diego e sogna di diventare un giornalista musicale, nonostante la madre Elaine, iperprotettiva, sogni per lui un futuro da avvocato. Il ragazzo incontra il cinico giornalista rock Lester Bangs, che gli offre il suo primo incarico:recensire un'esibizione dei Sabbath.