Home TvPrima SerataI film e i programmi da vedere in prima serata venerdì 9 giugno 2017

I film e i programmi da vedere in prima serata venerdì 9 giugno 2017

La serata evento «Capitani coraggiosi» su Rai 1 e il programma «Selfie – Le cose cambiano» su Canale 5. I film «The Gunman» su Rai 2, «Le confessioni» su Rai 3 e «Operazione U.N.C.L.E. » su Italia 1. Informazione su Rete 4 con «Quarto grado»

Foto: Claudio Baglioni e Gianni Morandi  - Credit: © Getty Images

09 Giugno 2017 | 17:27 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di venerdì 9 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il concerto Capitani Coraggiosi su Rai 1, il film Le confessioni su Rai 3, la serie I Durrell su Laeffe, Selfie-Le cose cambiano su Canale 5, la miniserie Regina dei fiori su Rai Premium, il documentario Oasis: Supersonic su Sky Cinema Cult. In evidenza anche i film Invito a una sparatoria su Sky Cinema Classics e Un ciclone in casa su Rai Movie.
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 ?" Capitani coraggiosi
E' il viaggio in musica e parole che vede Claudio Baglioni e Gianni Morandi nel 2015 per la prima volta assieme sul palco con un doppio evento speciale dal Centrale del Foro Italico di Roma. Due serate con numerose sorprese e tanti ospiti. Uno show live, animato da una vera e propria "hit parade", con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni `60 a oggi.

Rai 2

21.20 - The Gunman
Regia di Pierre Morel. Anno 2015. Durata 115 minuti. Con Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone, Mark Rylance, Deborah Rosan

Jim Terrier ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come agente speciale internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. E' profondamente innamorato di Annie e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo, sede di una ONG che si occupa di fornire acqua potabile agli abitanti. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari, è costretto a tornare in azione.

Rai 3

21.20 ?" Le confessioni
Regia di Roberto Andò. Anno 2016. Durata 108 minuti. Con Toni Servillo, Daniel Auteuil, Pierfrancesco Favino

In Germania, in un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell`economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star,e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa.

Rete 4

21.15 ?" Quarto grado
Oltre ad accogliere in studio Ester Arzuffi e Laura Bossetti, madre e sorella di Massimo Bossetti, Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini, torneranno sul caso di Maria Chindamo. I conduttori ricostruiranno la storia dell'imprenditrice di Laureana di Borrello di cui si sono perse le tracce nel maggio del 2016. La donna sarebbe scomparsa nei pressi dei suoi terreni, lasciando la sua auto aperta. Al centro delle indagini le evidenti tracce di sangue presenti nella vettura. La puntata punta i riflettori anche sul furto della reliquia di San Giovanni Bosco dalla Basilica inferiore di Castelnuovo. Lo scorso 2 giugno sarebbe infatti stata rubata l'urna contenente il cervello del Santo.

Canale 5

21.10 ?" Selfie ?"Le cose cambiano
Il make-over condotto da Simona Ventura, con la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez, permette a persone comuni e non di riappropriarsi dell`autostima perduta attraverso un percorso di cambiamento. Ai mentori, Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi ed Alessandra Celentano con Mattia Briga, il difficile compito di valutare le richieste dei "selfisti" e decidere quali di queste accettare e soddisfare. A giudicare il lavoro dei mentori l'occhio attento della giuria composta da Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Italia 1

21.10 ?" Operazione U.N.C.L.E.
Regia di Guy Ritchie. Anno 2015. Durata 116 minuti. Con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Luca Calvani, Sylvester Groth
Nel 1963, in piena guerra fredda, l'ex ladro d'arte e agente della CIA Napoleon Solo fa fuggire da Berlino Est Gaby Teller, figlia dell'ex scienziato nazista, poi messosi al servizio degli Stati Uniti, Udo Teller, scomparso da lungo tempo e recentemente avvistato a Roma. I due riescono a sfuggire rocambolescamente a Illya Kuryakin, agente del KGB dall'infanzia tormentata, segnata dalla deportazione del padre in un gulag. Qui sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell'organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.

LA 7

21.10 ?" Vacanze romane
Regia di William Wyler. Anno 1953. Durata 118 minuti. Con Gregory Peck, Audrey Hepburn, Eddie Albert, Hartley Power, Harcourt Williams, Margaret Rawlings, Tullio Carminati, Paolo Carlini, Claudio Ermelli, Gorella Gori, Alfredo Rizzo, Laura Solari, Paola Borboni
La principessa Anna è in visita a Roma. Esasperata dalla rigida etichetta che le vieta ogni piacere, scappa dalla residenza reale. Un affascinante giornalista cerca di sedurla per ottenere uno scoop.

TV8

21.15 ?" Hell's Kitchen Italia
Nella prima prova i concorrenti devono creare un piatto ispirandosi a un giocattolo. Poi, i sei cuochi rimasti devono preparare un risotto che rispecchi la loro identità. Cucinano anche Carlo Cracco e i sous-chef Mirko e Sybil.

Nove

21.15 ?" I migliori Fratelli di Crozza
I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show di Maurizio Crozza.

IRIS

21.00 ?" Mad Max oltre la sfera del tuono
Regia di George Miller, George Ogilvie. Anno 1985. Durata 107 minuti. Mel Gibson, Bruce Spence, Mark Kounnas, George Spartels, Mark Spain, Edwin Hodgeman, Robert Grubb, Angry Anderson, Helen Buday, Tina Turner, Frank Thring, Angelo Rossitto

Mad Max deve confrontarsi, nel deserto, con il feroce Baser Town, campione della regina Auntie. Mad Max vince la sfida, ma sarà abbandonato nel deserto ed accolto presso una comunità di bambini scampati ad un incidente aereo.

Rai 5

21.15 ?" Manet ?" Ritratti di una vita
Familiari, modelle e intellettuali parigini come attori della contemporaneità e protagonisti di dipinti come "Musica alle Tuilleries", "Olympia" e "Colazione sull'Erba": la storia, la mentalità e la formazione di Edouard Manet, interprete di una società alla vigilia di grandi cambiamenti.

LA 5

21.10 ?" Stanno tutti bene
Regia di Kirk Jones. Anno 2009. Durata 99 minuti. Con Robert De Niro, Damian Young, James Frain, Melissa Leo, Drew Barrymore, Kate Beckinsale, Austin Lysy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Sam Rockwell, Lucian Maisel

Frank Goode è sempre stato un gran lavoratore e ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia. Tuttavia, rimasto vedovo e da poco in pensione, Frank si rende conto di aver trascorso troppo poco tempo con i suoi quattro figli: David, l'artista che vive a New York; Amy, pezzo grosso della pubblicità che sta a Chicago; Robert, direttore d'orchestra di Denver; la piccola Rosie,
ballerina in un locale di Las Vegas. Decide che è giunto il momento di recuperare il tempo perduto e organizza un barbecue per riunire la famiglia. 
Con l'avvicinarsi della data prevista, però, tutti gli ospiti presentano delle plausibili scuse per non partecipare all'evento. Frank, nonostante il divieto del medico, affronterà quindi la questione a modo suo: preparata una valigia partirà per un viaggio attraverso gli Stati Uniti con l'intenzione di fare una sorpresa ad ognuno dei suoi figli e vedere con i suoi occhi quello che sono diventati.

Rai Movie

21.00 ?" Un ciclone in casa
Regia di Adam Shankman. Anno 2003. Durata 105 minuti. Con Steve Martin, Queen Latifah, Jean Smart, Kimberly J. Brown

Peter Sanderson è un avvocato tutto d'un pezzo che è stato appena lasciato dalla moglie. Per combattere la solitudine, Peter inizia a chattare su Internet dove incontra Lawyer Girl, una giovane avvocatessa bionda e raffinata. Peter decide di incontrare la donna e scopre che dietro alla sua "fidanzata virtuale" si nasconde Charlene Morton, che la raffinatezza non sa dove stia di casa ed è appena uscita dalla prigione.

Rai Premium

21.20 ?" Regina di fiori
Regia di Vittorio Sindoni. Anno 2005. Durata 100 minuti. Con Manuela Arcuri, Giorgio Lupano, Stefania Bogo, Nicola Di Pinto

Regina è una ragazza romana che ha un banco a Campo dei Fiori. Federico è un ricco e ambizioso imprenditore del nord Italia. Regina è una donna irruenta, sentimentale, tutta cuore; Federico, al contrario, ha sacrificato i propri sentimenti alla carriera, al successo e al denaro. Ad unirli una reciproca attrazione, ad opporli un'eredità: un palazzetto nel centro storico di Roma, appartenuto alla zia di Federico, ma lasciato a Regina quale tutrice del gruppo di orfani...

Sky Cinema Family

21.00 ?" Gnomeo e Giulietta
Film d'animazione. Regia di Kelly Asbury. Anno 2011. Durata 84 minuti.

I nani da giardino Gnomeo e Juliet devono superare una serie infinita di ostacoli, proprio come i personaggi shakespeariani che i loro nomi ricordano...

Sky Cinema Cult

21.00 ?" Oasis: Supersonic
Regia di Mat Whitecross. Anno 2016. Durata 120 minuti. Con Liam Gallagher, Noel Gallagher, Peggy Gallagher, Paul 'Bonehead' Arthurs, Tony McCarroll

Un viaggio nella musica della band dei fratelli Liam e Noel Gallagher. Dalla periferia di Manchester al trionfo del concerto di Knebworth, la scalata di uno dei gruppi Brit-Pop che ha segnato gli anni '90 e inciso gli inni di una generazione.

Sky Cinema Classics

21.00?" Invito a una sparatoria
Regia di Richard Wilson. Anno 1964. Durata 92 minuti. Con Yul Brynner, Clifford David, Brad Dexter, Pat Hingle, Mike Kellin, Janice Rule

Il veterano confederato Matt Weaver, tornando a casa dopo la guerra civile scopre la sua fattoria è stata venduta da un banchiere di nome Brewster.

Laeffe

21.10 ?" I Durrell
Debutta in Italia la serie inglese basata sul libro La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell. Racconta l'infanzia del famoso naturalista passata negli anni '30 sull'isola di Corfù con i fratelli, le sorelle e la madre.

Sky Cinema Passion

21.00 ?" Tra le nuvole
Regia di Jason Reitman. Anno 2009. Durata 110 minuti. Con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Melanie Lynskey, Danny McBride, Chris Lowell, Tamala Jones

Ryan Bingham è un uomo d'affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo e del resto il volare lo appassiona: Ryan continua a macinare voli (mentre i suoi capi vorrebbero che passasse più tempo a terra), con il progetto di accumulare i punti necessari per diventare "passeggero dell'anno". Ovviamente troverà la donna dei suoi sogni proprio su un aereo.