Home TvPrima Serata«Flight» e gli altri film da vedere il 4 ottobre

«Flight» e gli altri film da vedere il 4 ottobre

Su Rete 4 Denzel Washington è un pilota dai molti segreti. E inoltre...

Foto: Denzel Wahington in «Flight»

04 Ottobre 2015 | 11:00 di Alberto Rivaroli

Appuntamento da non perdere stasera su Rete 4: alle 21.15 va in onda «Flight», uno spettacolare film drammatico diretto da Robert Zemeckis e interpretato da un grande Denzel Washington.

Il divo statunitense impersona Whip Whitaker, un pilota di linea tanto bravo quanto sregolato. Reduce da una notte di alcol e sesso, poco prima di decollare assume cocaina per smaltire la sbornia; destino vuole che un grave guasto meccanico metta in pericolo la vita di equipaggio e passeggeri. Con una straordinaria manovra Whip riesce a evitare il peggio: dopo un rocambolesco atterraggio d'emergenza, solo 6 persone su 102 perdono la vita. Mass media e opinione pubblica esaltano il coraggio e l'abilità del pilota, trattato come un eroe; il diretto interessato però sa perfettamente che la commissione d'inchiesta incaricata di indagare sull'accaduto prima o poi scoprirà la verità...

Un film davvero avvincente, che unisce ad alcune sensazionali scene d'azione un efficace ritratto psicologico di un uomo in trappola.

Il cinema in tv non finisce qui. Scoprite qui sotto gli altri film che potete vedere stasera.