Home TvPrima SerataLa scelta ufficiale di Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez nello Speciale Uomini e Donne. Ecco com’è andata

La scelta ufficiale di Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez nello Speciale Uomini e Donne. Ecco com’è andata

Nello speciale dell'1 marzo, i tronisti affrontano le loro corteggiatrici e decidono con chi stare

Foto: Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez per «La Scelta»

01 Marzo 2019 | 21:17 di Alessandro Alicandri

Ecco la terza e ultima puntata dello «Speciale Uomini e Donne - La scelta». Luigi Mastroianni e Ivan Gonzalez l'1 marzo 2019 scelgono tra le loro corteggiatrici, la preferita. 

Le finaliste sono Irene e Valentina per Luigi, Sonia e Natalia per Ivan.

In questo nuovo format, le due corteggiatrici vivranno per qualche giorno in una prestigiosa villa con il tronista e le ragazze possono vedere in tempo reale cosa accade durante gli incontri romantici di Luigi e Ivan con la rivale. Sarà poi il castello il luogo della decisione finale. Vi spieghiamo qui com'è andata. 

La scelta di Teresa Langella: ecco com'è andata
La scelta di Lorenzo Ricciardi: ecco com'è andata

La scelta di Luigi, in breve

- Luigi ancora molto indeciso tra le due ragazze. 
- L'incontro con il fratello Salvo e la lettera dei genitori, lo emoziona.
- Luigi comunica a Valentina che non è la sua scelta.
- La scelta di Luigi è Irene.
- Irene si presenta alla festa. È amore!

Cosa è successo a Luigi?

Luigi Mastroianni deve scegliere tra Irene e Valentina. Ex corteggiatore di Sara Affi Fella (quindi vittima dello scandalo di cui tutti hanno parlato), oggi cerca l'anima gemella. La prima a arrivare è Irene Capuano (21 anni), poi Valentina Galli. 

Appena arrivato, Luigi viene invitato in una stanza con un proiettore su parete. Lì, Irene si fa conoscere meglio con una carrellata di foto. Delusa in amore, adesso cerca un uomo che le dia grande sicurezza. Lui, visibilmente emozionato, la bacia. 

Irene e Luigi parlano di Valentina. È il momento di Irene di farsi conoscere meglio. La sorpresa è una sorta di guida vocale, una caccia al tesoro con "filo di arianna" per scovare alcune foto che raccontano chi era da piccola. Lei si fa trovare dall'altra parte del filo.

Si baciano sulle labbra. Nel frattempo Valentina, la rivale, deve guardare.

Luigi raggiunge Irene, arrabbiatissima perché non ha visto solo dalla tv, ma anche dalla finestra, delle tenerezze tra i due. Dispiaciuta, inizia a piangere. Poco dopo, Valentina invita Luigi a fare la spa con lui. Bevono bollicine immersi nella piscina. Valentina chiude il collegamento, così Irene non può vedere.

Il silenzio video dura più di 20 minuti e li ritrova intimamemnte abbracciati in piscina. È molto indeciso, ma nel frattempo arriva il suo amico Giordano per una sorpresa. Lo invita a condividere il tempo con entrambe e non solo con una, tra l'altro per una stupide lite. È ora di tornare da Irene. 

Lorenzo va a tovare Irene e lui le dice «Guarda che la mia scelta è dall'altra parte, lo sai?». Dopo qualche minuto, lei riesce a ammorbidire la sua opinione e tornano ad abbracciarsi teneramente. A sorpresa, la mattina dopo va a trovarlo il fratello Salvo. Salvo preferisce Valentina, non Irene. 

L'incontro con il fratello, lo emoziona. Decide di abbandonare la villa, nonostante non abbia le idee chiarissime. «Esco dalla villa combattuto» dice «ma so di sicuro di non voler scegliere per paura di un "no"». Insomma, arriva in villa con mille dubbi. 

Riceve una lettera dalla sua mamma, non appena arrivato al castello. «Sei un ragazzo meraviglioso, l'orgoglio della nostra famiglia» scrive la mamma, mentre lui legge tra le lacrime. La delusione d'amore con Sara Affi Fella ha generato in lui sfoghi ingiustificati verso i suoi genitori, che l'hanno sopportato e supportato in quel periodo di crisi. «Non siamo ricchi, ma ho una famiglia unita, quando nessuno mi capisce, io torno là, mi capiscono sempre».

Arrivano in villa Irene e Valentina. Valentina è convinta che sceglierà Irene, Irene invece il contrario. L'incertezza regna sovrana. Lo rassicura Salvo in villa. Luigi rilegge la lettera al fratello che chiaramente si emoziona. Arriva in camera di Luigi, Giulia De Lellis

Arrivano i genitori di Valentina e Irene, i primi a essere analizzati da Anahi. 

Nella conversazione tra Valentina e i suoi amici, discutono sulla scelta. Stesso discorso per Irene che ha dalla sua un numero più nutrito di amici e parenti a sostenerla. Questa settimana Tina interpreta il fantasma "Baronessa De Cipollaris”. 

Ora Luigi va a parlare con la persona che non ha scelto. Con coraggio, va da Valentina. «Non ti scelgo perché ho capito che dall'altra parte nutro un sentimento e con te se non è nato non è dovuto al tempo. Mi dispiace tanto fare questo discorso oggi perché sei una bella persona e sono contento di averti conosciuto». Valentina, com'è ovvio, è molto dispiaciuta.

Valentina è convinta che la sua "indecisione" sia totale, anche nei confronti di Irene. Ha detto, prima di andare via, "vediamo quanto dura". Sarà ora Irene a dover scegliere. Alla festa arrivano parenti, ospiti e Luigi, vestito di blu e con una cravatta. Comunica ai parenti che la sua scelta è Irene.  

Irene dice di sì. «Prometto di ragionare prima di partire in quinta» dice lei. «Amo la tua semplicità» dice lui «ed è quello di cui ho bisogno adesso». 

La scelta di Ivan in breve

- Ivan scopre che Natalia è ancora molto presa da Andrea Zelatta.
- Ivan va poi a parlare con Sonia. Riflettendo, dice di essere lei la sua scelta. 
- Dietro la tenda, c'è Sonia c'è. 

Cosa è successo a Ivan?

È il momento di Ivan, indeciso tra le corteggiatrice Sonia Pattarino e Natalia Paragoni. La prima ad arrivare è Sonia. Appena entrato in villa, parla con Natalia. Ivan guarda l'incontro, nel quale dice che all'inizio preferiva Natalia e che Sonia non era nel suo cuore. Sul divano, Lui parla delle sue origini famigliari (mamma lontana, papà assente). Sonia è gelosissima. 

Sia Ivan che Sonia sono molto in difficoltà. Lui decide di andare a trovare la mora, ma lui le chiude la porta in faccia tra le lacrime. La riaccoglie, ma litigano pesantemente perché lui si sente dare del "falso" e che non ha alcuna opportunità di cavarla. 

Molto dispiaciuto per la lite, va a chiederle scusa. I due sulla panchina di fronte alla villa, si riabbracciano e baciano teneramente. Quando va da Natalia, lei non apre la porta: non lo vuole vedere. Il nuovo tronista Andrea Zelletta, che ha avuto una certa attrazione per Natalia. Le chiede a che punto è la sua decisione: Natalia è ancora molto legata a Andrea. Subito dopo, va a trovare Natalia. 

Ivan abbandona la villa e torna a casa. Poi viene accompagnato nel castello per aspettare la decisione di Sonia. Ha paura che lei non verrà. Piena di dubbi, Sonia è molto indecisa, ha intenzione di dire di no. L'amica di Sonia, Giorgia, parla con lei. Giorgia è molto scettica, vorrebbe che lei dicesse di no. 

Nelle fasi conclusive, Ivan ha la possibilità di incontrare la nonna Victoria e il nonno Juan che l'hanno cresciuto, e riceve anche un messaggio vocale dalla mamma. Alla fine Sonia accetta di stare con lui, nonostante i suoi comportamenti scostanti, promette di starle vicino.