Home TvPrima Serata«Rocky II», il film da vedere giovedì 12 novembre

«Rocky II», il film da vedere giovedì 12 novembre

Su Raitre alle 21.05 un nuovo combattimento per Sylvester Stallone

Foto: Sylvester Stallone e Carl Weathers in una scena

12 Novembre 2015 | 18:17 di Alberto Rivaroli

Prosegue stasera la saga di Rocky Balboa, il popolarissimo pugile interpretato da Sylvester Stallone: su Raidue alle 21.05 va infatti in onda «Rocky II».

Il film segna l'esordio alla regia dello stesso Stallone, e prende il via dall'ultima scena del primo capitolo: al termine di un incontro quasi selvaggio per intensità, negli spogliatoi si accende lo scontro verbale tra il campione del mondo Apollo Creed (Carl Weathers) e il sorprendente Balboa che, pur sconfitto ai punti a causa di un verdetto molto discutibile, esce dal ring come il trionfatore morale della serata.

In realtà, al di là delle battute salaci, ai due atleti e a tutti gli addetti ai lavori è chiaro che, a questo punto, se non vuole perdere la faccia Apollo sarà costretto a concedere la rivincita a Rocky: e, potete giurarci, più che un match sarà una guerra...

 Visto il grande successo del primo film, Stallone ne realizza un sequel a uso e consumo dei fan, senza sorprese e con un epico e memorabile finale. Per la cronaca, il verdetto del botteghino fu trionfale. Ma sul ring come finirà?