Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 12 gennaio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 12 gennaio 2017

Da L'Ottava nota con Dustin Hoffman in prima tv a Milan - Torino, passando per Masterchef e Che bella giornata con Checco Zalone, ecco cosa guardare in prima serata oggi

Foto: Dustin Hoffman in L'Ottava nota

12 Gennaio 2017 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Cosa guardare oggi in televisione? Su Rai1 torna Elena Sofia Ricci con la quarta stagione di Che dio ci aiuti, mentre Rai2 trasmette la partita di Coppa Italia Milan –Torino e su Italia 1 c’è Elisa On, due ore in compagnia delle canzoni di Elisa, su La7 torna dopo la pausa natalizia Piazza Pulita di Corrado Formigli. Per chi preferisse guardare un film, su Rai3 c’è la prima tv di L’Ottava nota con Dustin Hoffman, su Rete 4 c’è Bruce Willis con Red e su Canale 5 Checco Zalone con Che bella giornata.

Rai1

21.25 - Che dio ci aiuti 4 (prima tv)

La lista - Suor Angela (Elena Sofia Ricci) prende a cuore la situazione di Leone, un uomo in attesa di trapianto, e s'accorge che il chirurgo che deve operarlo si comporta in modo strano. Intanto, Nico (Gianmarco Saurino) cerca di liberarsi di una fidanzata troppo invadente.

Colpire, non subire - Le ragazze del convento si coalizzano per obiettivi ben diversi: Monica per spegnere l'attrazione verso Nico; Valentina per contrastare il Dottor Mattei; Azzurra, per riprendere il tirocinio; Emma per far colpo su un compagno di scuola. Intanto, Suor Angela cerca di governare la situazione.

Rai2

20.50 - Milan - Torino

Coppa Italia - Ottavi di finale - Il match di stasera chiude la prima tranche di partite di questo turno (le restanti 4 si giocheranno la settimana prossima). I padroni di casa, guidati in attacco da Gianluca Lapadula, ritrovano sulla loro strada i granata allenati da Sinisa Mihajlovic, sconfitti 3-2 la prima giornata di campionato.

Rai3

21.15 - L'Ottava nota (prima tv)

Regia di François Girard
Anno: 2014
Durata: 93 min
Con Dustin Hoffman e Garrett Wareing

Stet (Garrett Wareing), undicenne orfano e problematico, arriva in un coro scolastico dopo la morte della madre. Lì incontra l'esigente signor Carvelle (Dustin Hoffman) che scopre nel ragazzo un talento unico. L'insegnante spronerà il giovane allievo a cercare la propria strada e la propria anima nella musica.

Rete 4

21.15 - Red

Regia di Robert Schwentke
Anno: 2010
Durata: 111 min
Con Bruce Willis e Morgan Freeman

Frank Moses (Bruce Willis), un agente della Cia a riposo, viene raggiunto da una squadra di assassini che vogliono ucciderlo. Lui e i suoi ex compagni, Marvin (John Malkovich), Joe (Morgan Freeman) e Victoria (Helen Mirren), sono diventati per la stessa agenzia scomodi testimoni da eliminare.

Canale 5

21.10 - Che bella giornata

Regia di Gennaro Nunciante
Anno: 2010
Durata: 97 min
Con Checco Zalone

Checco (Checco Zalone), un ragazzo pugliese che sogna di fare il carabiniere, trova lavoro a Milano come addetto della sicurezza del Duomo, dove riesce solo a procurare danni e tanti malintesi. Tutto cambia quando incontra Farah (Nabiha Akkari), una giovane araba che si spaccia per studentessa di architettura.

Italia 1

21.10 - Elisa On

Oltre due ore di grande musica con le più belle canzoni di Elisa. L'artista friulana è stata in tournée, da novembre a dicembre, per presentare dal vivo il suo album On, già disco d'oro, da cui sono stati estratti i singoli No Hero, Love Me Forever, Bruciare per te che hanno scalato le classifiche.

La7

21.10 - Piazza Pulita

L'attualità italiana e internazionale sono sempre al centro del programma di Corrado Formigli che torna in onda dopo la pausa natalizia. In studio a Roma, i protagonisti della settimana politica con esperti e opinionisti.

Sky Uno

21.15 - Masterchef Italia

Nuovo appuntamento con i cuochi amatoriali di Masterchef. Per superare le prove sempre più difficili, i concorrenti devono far colpo sui giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.