Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 15 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 15 dicembre 2016

Da Mission: Impossible alla finalissima di X Factor, passando per Zelig e Rischiatutto, ecco cosa ci aspetta oggi in prima serata

Foto: Mission: Impossible  - Credit: © Ufficio Stampa

15 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Avete intenzione di passare un giovedì sera tranquillo in casa? Su Rai1 vi aspetta Purché finisca bene 2, su Rai2 la seconda puntata di Italia di Michele Santoro, mentre su Rai3 torna Rischiatutto. Su Rete 4 va in onda la prima puntata di Non hai scelta ?" Il coraggio di una madre, mentre su Canale 5 l'appuntamento è con la penultima puntata di Zelig Event. Per chi avesse voglia di vedere un film su Italia1 c'è Tom Cruise con Mission: Impossible, su Tv8 (in chiaro) e su Sky Uno c'è la finalissima di X Factor. Su La 5 e Paramount Channel, due serie tv all'insegna di vampiri e società segrete, rispettivamente The Vampire Diaries e The Librarians.

Rai1

21.25 - Purché finisca bene 2 (prima tv)

Piccoli segreti, grandi bugie - La giornalista Isa (Chiara Francini) vive a Torino e lavora per un portale di viaggi. In aeroporto s'imbatte in Luca (Giuseppe Zeno), proprietario di un albergo in un antico borgo abruzzese. Tra i due nasce subito una forte passione, ma presto le cose prendono una piega diversa.

Rai2

21.10 - Italia

Il programma di approfondimento su questioni politiche e sociali, condotto da Michele Santoro, prosegue con la seconda delle quattro puntate previste, dopo quella d'esordio del 5 ottobre scorso. La trasmissione che prevede un dibattito in studio, racconta il nostro Paese con inchieste, interviste inedite e reportage.

Rai3

21.15 - Rischiatutto

Il quiz condotto da Fabio Fazio prosegue con la penultima puntata. Ad affiancarlo in veste di valletta è l'attrice Greta Scarano, mentre il ruolo di materia vivenre del tabellone spetta e un trio storico della comicità italiana: Aldo, Giovanni e Giacomo. Sul gioco, vigila come sempre il giudice Ludovico Peregrini.

Rete 4

21.15 - Non hai scelta - Il coraggio di una madre (prima tv)

Regia di Brian De Palma
Anno: 1996
Durata: 110 min
Con Tom Cruise e John Voight

Prima puntata - Mentre prepara il biberon per la figlia, la dottoressa Alice (Alexandra Lamy) vienne raggiunta da un colpo di pistola. Trasportata d'urgenza all'ospedale, la donna scopre al suo risveglio che il marito è stato ucciso e la bambina, Tara, è sparita. Del caso si occupa il commissario Pistillo (Lionnel Astier).

Canale 5

21.10 - Zelig Event

Terza delle quattro serate in programma del varietà condotto da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Tra i comici che si alternano sul palco, anche Annamaria Barbera, Vincenzo Albano, Raul Cremona, Enrico Bertolino, Gioele Dix, Leonardo Manera e Claudia Penoni, Teresa Mannino.

Italia 1

21.10 - Mission: Impossible

Regia di Brian De Palma
Anno: 1996
Durata: 110 min
Con Tom Cruise e Jon Voight

Sopravvissuto a una tragica missione a Praga, costata la vita a quasi tutta la sua squadra, la spia della Cia Ethan Hunt (Tom Cruise) è sospettato dai superiori di tradimento. Ma per discolparsi e incastrare i veri responsabili , ha bisogno di violare i computer del quartier generale dell'agenzia.

Tv8, Sky Uno

21.15 - X Factor, la finale

La finale del talent condotto da Alessandro Cattelan è sempre un grande evento televsivo che,il mattino successivo, tiene banco nelle conversazioni di milioni di italiani. La decima edizione, che ha visto il ritorno di Arisa e l'arrivo di Alvaro Soler e Manuel Agnelli, con la conferma di Fede, si conclude con una puntata da non perdere.

La 5

21.55 - The Vampire Diaries

Oltre alla novità di iZombie, il giovedì dark di La 5 propone ogni settimana anche le vicende dei fratelli vampiri Salvatore (Ian Somerhalder e Paul Wesley).

Paramount Channel

21.10 - The Librarians

Dai film tv con Noah Wyle nasce questo telefilm in cui l'ex dottor Carter di E.R. compare sporadicamente. Al suo posto vedremo all'opera un ben assortito team di avventurosi bibliotecari.