Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 22 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 22 dicembre 2016

Dal debutto di Masterchef a Purché finisca bene 2, passando per Rischiatutto, ecco cosa offre oggi il palinsesto della prima serata

Foto: Fabio Fazio nel ricostruito studio del "Rischiatutto"  - Credit: © Rai

22 Dicembre 2016 | 18:00 di Manuela Puglisi

Avevate intenzione di passare la serata in casa, tranquilli sul divano davanti alla televisione? Stasera il palinsesto della prima serata offre su Rai1 la seconda puntata di Purché finisca bene 2, su Rai3 l'ultima sfida del Rischiatutto condotto da Fabio Fazio, su Rete 4 un nuovo episodio della fiction Non hai scelta ?" Il coraggio di una madre. Si conclude questa settimana anche Zelig Event, con l'ultimo appuntamento su Canale 5, mentre su Sky Uno debutta una nuova stagione di Masterchef. Per chi avesse voglia di un film vanno in onda invece: Ribelle - The Brave su Rai2, Qualcosa di straordinario su Italia1 e su Premium Cinema Loro Chi?, con Marco Giallini ed Edoardo Leo.

Rai1

21.25 - Purché finisca bene 2

Mia moglie, mia figlia, due bebè - Antonio (Neri Marcorè) sente avvicinarsi il momento in cui potrà godersi la vita con la moglie Annalisa (Serena Autieri), ora che la figlia Noemi (Flavia Gatti), ormai adolescente, se la cava da sola. Ma, a sorpresa, Amalia rimane incinta. E, come se non bastasse, anche la figlia.

Rai2

21.10 - Ribelle - The Brave

Regia di Mark Andrews, Brenda Chapman, Steve Purcell
Anno: 2012
Durata: 93 min

La giovane e coraggiosa principessa Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, mal sopporta le rigide regole di corte. Sfidando le convenzioni, la ragazza fugge nella foresta, dove incontra una vecchia strega che le offre un rimedio ai suoi problemi. Il dono della maliarda si rivelerà ben presto una cupa maledizione.

Rai3

21.15 - Rischiatutto

Fabio Fazio dà il via all'ultima, grande gara che incoronerà il supercampione del game. Ad affiancare il conduttore nel ruolo di valletta è l'attrice Alessandra Mastronardi, mentre spetta a Luciana Littizzetto calarsi nei panni di "materia vivente" nel gioco del cartellone.

Rete 4

21.15 - Non hai scelta - Il coraggio di una madre

Seconda puntata - Alice (Alexandra Lamy) riceve dai rapitori una ciocca di capelli che potrebbe appartenere alla piccola Tara (Lewine Weber). La donna decide però di non mettere al corrente la polizia e si rivolge nuovamente ai suoceri per il pagamento del riscatto. Intanto, Richard (Pascal Elbé) le offre il suo aiuto.

Canale 5

21.10 - Zelig Event (Utlima puntata)

Si conclude stasera l'avventura televisiva del varietà comico più amato dal pubblico italiano. Michelle Hunziker e Christian De Sica accolgono per l'ultima volta sul palco della Zelig Arena di Piazza Udine a Milano campioni della risata come Enrico Bertolino, Giuseppe Giacobazzi, Max Pisu e tanti altri.

Italia 1

21.10 - Qualcosa di straordinario

Regia di Ken Kwapis
Anno: 2012
Durata: 107 min
Con: John Krasinski, Drew Barrymore

Alaska, 1989: il reporter Adam Carlson (John Krasinski) scopre tre balene intrappolate sotto il ghiaccio, il suo servizio tv attira l'attenzione del mondo, tanto che Stati Uniti e Unione Sovietica collaborano per salvare i cetacei. Nel coordinare le forze, Adam è aiutato dall'ambientalista Rachel (Drew Barrymore).

Sky Uno

21.15 - Masterchef

Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo provano a ripetere il successo della quinta edizione, premiata dal pubblico con ottimi ascolti, non solo su Sky Uno, ma anche su Tv8, che l'ha riproposta in autunno. Stasera, partendo dalle selezioni, arriveremo a conoscere gli aspiranti chef di quest'anno, cui sarà consegnato l'ambito grembiule bianco.

Premium Cinema

21.15 - Loro chi? (prima tv)

Regia di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè
Anno: 2015
Durata: 95 min
Con Marco Giallini ed Edorardo Leo

Davide ha un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda dove lavora e ottenere la promozione da dirigente. La sua occasione sembra essere arrivata. Un imbroglione (Marco Giallini) e un ambizioso impiegato (Edoardo Leo) uniscono le forze in questa bella commedia.