Home TvPrima SerataStasera in tv, i film e i programmi da vedere giovedì 5 gennaio 2017

Stasera in tv, i film e i programmi da vedere giovedì 5 gennaio 2017

Dalla prima tv di Big Hero 6 a Masterchef, passando per La mia vendetta e il concerto d'esordio del tour di Emma Marrone, ecco cosa guardare oggi in prima serata

Foto: Big Hero 6  - Credit: © Disney

04 Gennaio 2017 | 18:00 di Redazione Sorrisi

La sera prima dell'Epifania restare in casa al caldo è sicuramente un'ottima idea, ecco cosa potete vedere oggi in prima serata in televisione. Vasta la scelta di film, a partire da Rai1 che trasmette Biancaneve con Julia Roberts, passando per Rai2 dove andrà in onda in prima tv il film d'animazione Big Hero 6. Su Rete 4 c'è From Paris with Love con John Travolta e Jonathan Rhys-Meyers e sulla pay tv, su Sky Cinema Uno, va in onda per la prima volta Carol, il film con il quale Cate Blanchett ha sfiorato di nuovo l'Oscar. Italia 1 apre invece la propria stagione musicale 2017 con Emma Adesso, il concerto di Emma Marrone a Milano che ha aperto l'Adesso Tour, su Rai3 c'è un episodio de La grande storia dedicato alla Chiesa, su Canale 5 la quarta puntata de La mia vendetta e su Sky Uno (è pur sempre giovedì) la terza di Masterchef Italia 6.

Rai1

21.25 - Biancaneve

Regia di Tarsem Singh
Anno: 2011
Durata: 106 min
Con Julia Roberts

Alla morte del re, la perfida regina (Julia Roberts) rinchiude la figliastra Biancaneve (Lily Collins) nel palazzo e prende il controllo del regno. Compiuti i diciotto anni, la giovane esce dalla reggia e, presa coscienza delle terribili condizioni in cui versa il popolo, decide di ribellarsi per riconquistare il trono.

Rai2

21.20 - Big Hero 6 (prima tv)

Regia di Don Hall e Chris Williams
Anno: 2014
Durata: 92

Hiro, un adolescente genio della robotica, rimane coinvolto in un complotto criminale che minaccia di distruggere la città di San Franksokyo. Con l'aiuto del robot Baymax trasforma il suo gruppo di amici in una squadra di supereroi altamente tecnologici e tenterà in ogni modo di salvare la metropoli.

Rai3

21.15 - La Grande storia

La Chiesa in uscita - Ovvero, come dice il Santo Padre, una Chiesa aperta al mondo. La puntata racconta tre suoi protagonisti: lo stesso Papa Bergoglio, dalla formazione alla salita al Soglio Pontificio; monsignor Romero, assassinato a San Salvador; padre Paolo dall'Oglio, gesuita sequestrato in Siria.

Rete 4

21.15 - From Paris with Love

Regia di Pierre Morel
Anno: 2010
Durata: 92 min
Con John Travolta e Jonathan Rhys-Meyers

Parigi: James Reece (Jonathan Rhys-Meyers), metodico agente della Cia, opera sotto copertura come assistente dell'ambasciatore americano in Francia. Per indagare sul narcotraffico, gli viene affiancato il pittoresco Charlie Wax (John Travolta) che sconvolgerà anche la sua vita sentimentale.

Canale 5

21.10 - La mia vendetta

Quarta puntata - Olivia (Laetitia Milot) annuncia ad Alexandre (Benoit Michel) che intende sposare suo padre Etienne (Bernard Yerlès). In realtà la ragazza vuole isolare l'uomo dalla sua cerchia di amicizie. Intanto, l'agente Pauline Jordan (Lola Dewaere) fa una scoperta sconvolgente sul conto di Olivia.

Italia 1

21.10 - Emma Adesso

Continuano gli appuntamenti con i grandi concerti dal vivo di Italia 1. Stasera tocca ad Emma che vediamo nei momenti più intensi della sua tournèe che l'ha portata a toccare le principali città del paese. In scaletta, le hit dell'artista come Adesso (Ti voglio bene), Cercavo amore e Io di te non ho paura.

Sky Cinema Uno

21.15 - Carol (prima tv)

Regia di Todd Haynes
Anno: 2015
Durata: 118 min
Con Cate Blanchett, Rooney Mara, Jake Chandler e Jake Lacy

New York - 1952: Carol Aird (Cate Blanchett), intrappolata in un matrimonio di convenienza, incontra la giovane Theresa (Rooney Mara). Per il loro amore sfideranno le convenzioni della società di allora.

Sky Uno

21.15 - Masterchef

Terminate le selezioni, la sesta stagione del talent vive il momento della gara vera e propria. Tornano le prove che tutti conosciamo: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e le prove in esterna.