Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 8 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 8 dicembre 2016

Dalla semifinale di X Factor alla seconda puntata di Francesco - Il Papa della gente, passando per Richiatutto e iZombie, ecco la prima serata di oggi

Foto: Gli Urban Strangers e Giò Sada, ospiti della semifinale di X Factor, con Alessandro Cattelan  - Credit: © Facebook

08 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Se avete intenzione di stare tranquilli in casa questa sera, preparate il telecomando, ecco cosa offre la prima serata. Su Rai1 va in onda il film Confusi e felici, con Claudio Bisio e Marco Giallini, mentre su Rete 4 ci sono Liam Neeson e Pierce Brosnan con Caccia spietata e su Italia 1 potrete godervi la lota tra Autobot e Decepticon di Transformers. Su Rai2 vi aspetta l'ultima puntata di Nemo ?" Nessuno escluso, su Sky Uno la semifinale di X Factor e su Rai3 Terence Hill sarà la materia vivente di questa settimana di Rischiatutto. Su Canale 5 appuntamento con la seconda puntata di Francesco ?" Il Papa della gente, ma non è l'unica serie o fiction della serata: su Top Crime debutta Allegiance, su Fox Crime No Offence e su La5 ci aspetta una serata a tema zombie con iZombie.

Rai1

21.25 - Confusi e felici (prima tv)

Regia di Massimiliano Bruno
Anno: 2014
Durata: 105 min
Con Claudio Bisio e Marco Giallini

Lo psicanalista Marcello (Claudio Bisio) scopre di avere una malattia che lo renderà cieco e cade in depressione. Per cercare di risollevarlo, Silvia (Anna Foglietta), la sua segretaria, chiede aiuto ai pazienti dell'uomo. Tra questi c'è anche Nazzareno (Marco Giallini), uno spacciatore affetto da attacchi di panico.

Rai2

21.10 - Nemo - Nessuno escluso

Enrico Lucci e Valentina Petrini danno vita alla puntata conclusiva del loro programma in cui tutti possono raccontarsi: uomini e donne, scienziati e persone comuni, gente di spettacolo, scrittori e politici. A completare il menu, servizi realizzati da un team di inviati e filmaker.

Rai3

21.15 - Rischiatutto

Un'altra avvincente puntata del quiz presentato da Fabio Fazio, affiancato come sempre da una stella del cinema in qualità di valletta. A movimentare il gioco del tabellone è l'intervento della "materia vivente", un personaggio di spicco farà domande ai concorrenti sulla propria carriera e vita privata. Questa sera tocca a Terence Hill.

Rete 4

21.15 - Caccia spietata

Regia di David Von Ancken
Anno: 2006
Durata: 115 min
Con Liam Neeson e Pierce Brosnan

Stati Uniti. Alla fine della Guerra di Secessione, il sudista Carver (Liam Neeson) bracca senza tregua il capitano nordista Gideon (Pierce Brosnan). Dopo un lungo inseguimento, dalle cime innevate delle Montagne Rocciose fino al deserto, i due uomini si vedranno costretti a collaborare per sopravvivere.

Canale 5

21.10 - Francesco - Il Papa della gente

Seconda puntata - Al termine della dittatura di Vidal Bergoglio (Sergio Hernandez) si trasferisce in Germania per completare il suo dottorato di ricerca teologica. Tornato in Argentina come vescovo di Buenos Aires, si schiera in difesa degli emarginati, continuando l'opera di evangelizzazione fino alla sua salita al soglio pontificio.

Italia 1

21.10 - Transformers

Regia di Michael Bay
Anno: 2007
Durata: 135 min
Con Shia LaBeouf e Megan Fox

La terra è teatro di una guerra aliena tra robot e umanoidi. A sfidarsi sono i buoni Autobot e i malvagi Decepticon, in grado di assumere le forme più diverse. Nel conflitto rimangono coinvolti anche il timido Sam (Shia LaBeouf) e la Bella Mikaela (Megan Fox) che appoggiano il capo degli Autobot.

La5

21 10 - iZombie (prima tv)

Secondo episodio - Javier Abano, un estroso pittore, viene ucciso. Liv si ciba del suo cervello e, oltre ad assorbire il talento artistico, scopre che l'uomo, sposato da anni, aveva molte amanti.

Sky Uno

21.15 - X Factor

Al teatro LinearCiak di Milano va oggi in scena il penultimo atto della decima edizione del talent condotto da Alessandro Cattelan. Alla fine della puntata sarà definita la rosa dei quattro artisti che parteciperanno alla finalissima del 15 dicembre.

Top Crime

21.10 - Allegiance (prima tv)

La recluta - Alex O'Connor (Gavin Stenhouse) è un giovane e promettente analista e lavora per la CIA da soli 4 mesi. Il suo primo incarico "sul campo" lo porta a New York, dove vive la sua famiglia. Deve scoprire se Irina Semovetskaya, colonnello dell'SVR (ex KGB) sta facendo il doppio gioco. Mentre Alex lavora al caso, la serenità della famiglia O'Connor viene sconvolta.

Lavoro di squadra - Alex è sul punto di smascherare Katya, la accusa di essere una spia sovietica, sulla base del suo rapporto con Mikhail e delle sue continue assenze immotivate del passato. Intanto Izakov ha dato l'ordine di eliminare l'intera famiglia. Nel frattempo l'FBI, che dopo l'omicidio di Irina si è convinta dell'esistenza di un piano sovietico contro gli Stati Uniti, mette in piedi una task force in collaborazione con la CIA.

Fox crime

21.05 - No offence (prima tv)

Caccia al rapitore - Manchester, la poliziotta Dinah Kowalska e la collega Joy Freers danno la caccia a un serial killer che uccide ragazze affette da sindrome di Down.

Ipnosi - Anche se Dinah è tenuta fuori dal caso di omicidio, Vivenne le chiede comunque di aiutarla nell'indagine. Intanto Joy affronta il suo primo caso da Sergente.