Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 12 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 12 dicembre 2016

Da Lethal Weapon a Sarà Sanremo, passando per Voyager e Selfie, ecco cosa ci aspetta in prima serata oggi

Foto: Damon Wayans e Clayne Crawford in «Lethal Weapon»  - Credit: © Mediaset

12 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Avete voglia di passare una serata tranquilli davanti alla televisione? Preparate i telecomandi perché su Rai1 va in onda Sarà Sanremo l'evento condotto da Carlo Conti che apre la stagione dell'edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana. Su Rai2 torna Roberto Giacobbo con Voyager e su Rai3 va in onda uno speciale del Tg3. Su Rete 4 ci sono Kevin Costner e Whitney Houston con il film Guardia del corpo, mentre su Canale 5 ci si continua ad occupare delle insicurezze dei partecipanti di Selfie ?" Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura e su Italia 1 tre puntate della nuova serie Lethal Weapon, tratta dall'omonima saga che ha conquistato tutti tra gli anni '80 e '90.

Rai1

21.35 - Sarà Sanremo

Carlo Conti conduce l'evento dedicato al 67mo Festival della Canzone Italiana che si svolgerà dal 7 all'11 febbraio 2017. Durante la serata saranno scelti, previa selezione, gli otto giovani delle Nuove Proposte, di cui ascolteremo i brani, e svelati i nomi dei 20 big.

Rai2

21.10 - Voyager

Roberto Giacobbo apre la trentesima edizione con una puntata dedicata alla Toscana, con gli enigmi del Duomo di Siena; Sardegna (indagine sull'antico popolo che costuì migliaia di nuraghi); Lombardia e Umbria (il mistero del sangue di Cristo legato a Mantova e Orvieto). E ancora, testimonianze sulla vita oltre la vita.

Rai3

21.15 - Speciale Tg3

Rete 4

21.15 - Guardia del corpo

Regia di Mick Jackson
Anno: 1992
Durata: 129 min

Stati Uniti. L'ex agente della Cia Frank Farmer (Kevin Costner) viene ingaggiato per proteggere la popstar Rachel Marron (Whitney Houston), vittima di un misterioso persecutore. L'uomo si dà da fare per rendere più efficienti i sistemi di sicurezza, ma si scontra con l'indole ribelle della cliente.

Canale 5

21.10 - Selfie - Le cose cambiano

Questa puntata per il reality condotto da Simona Ventura. Anche stasera alcune persone si sottopongono a un percorso di cambiamento per correggere quelli che secondo loro sono punti deboli. Tra le coppie di mentori, chiamati ad aiutarli e sostenerli, c'è anche il duo Stefano De Martino - Mariano Di Vaio.

Italia 1

21.10 - Lethal Weapon (prima tv)

Addio quartieri alti! - La tranquillità di Sherman Oaks, località residenziale dove abita Murtaug (Damon Wayans), è turbata da una serie di furti con scasso. Tutto sì complica quando un'infrazione si conclude con l'omicidio si conclude con l'omicidodi una donna.

Latte Versato - La polizia è sulle tracce di un ex militare, accusato di rapina e omicidio. Riggs e Murtaugh sono convinti che il comportamento dell'uomo sia dovuto all'assunzione di un farmaco sperimentale.

Legami che uniscono - I due detective devono far luce sulla morte di una ragazza. Tra i sospetti c'è anche il figlio di un potente petroliere.