Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 19 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 19 dicembre 2016

Da Lethal Weapon a Selfie, passando per La mafia uccide solo d'estate, ecco cosa ci aspetta oggi in prima serata

Foto: Simona Ventura e i mentori di Selfie  - Credit: © Facebook

19 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Avete voglia di passare un tranquillo lunedì sera in casa? Su Rai1 vanno in onda due episodi di La mafia uccide solo d'estate, su Italia 1 tre puntate di Lethal Weapon. Su Rai2 c'è Roberto Giacobbo con Voyager, su Rai3 l'ultima puntata de I dieci comandamenti, mente su Canale 5 ci aspetta un nuovo appuntamento con Simona Ventura e il suo Selfie ?" Le cose cambiano e su Cielo uno speciale natalizio con Bruno Vanzan, Iginio Massari, Alessandro Borghese e Paola Marella, Un Natale per 4. Per chi avesse voglia di vedere un film su Rete 4 c'è Il collezionista con Morgan Freeman, su Tv8 Il ritorno dello Jedi, il terzo film della prima trilogia di Star Wars, e su Sky Cinema Uno c'è il film di animazione Zootropolis.

Rai1

21.25 - La mafia uccide solo d'estate (prima tv)

Nono episodio - Mentre la città è in fermento per la finale di Coppa Italia di calcio, Lorenzo (Claudio Gioè) ottiene il mutuo per la nuova casa grazie al padre di Alice (Andrea Castellani). Nel frattempo, Massimo (Francesco Scianna) si rende conto che cosa vuol dire essere un affiliato di Cosa Nostra.

Decimo episodio - Per la prima volta, Lorenzo accetta di compromettersi pur di realizzare il sogno di una casa nuova. A Massimo viene commissionato un delitto e lui comprende di non essere fatto per Cosa Nostra.

Rai2

21.10 - Voyager

Che cosa lega Maria Maddalena che per prima entrò nel grande sepolcro dopo la resurrezione di Cristo, al movimento etico di Catari? Perché Viterbo possiede origini mitologiche? Quale meraviglia è nascosta nella grotta di Santa Barbara in Sardegna. Un viaggio tra questi e altri misteri in compagnia di Roberto Giacobbo.

Rai3

21.15 - I dieci comandamenti

In quest'ultima puntata Domenico Iannacone incontra in Sicilia il fotografo Tony Gentile. D una sua immagine in cui è ritratto con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, personaggi simbolo della lotta alla mafia, prende il via un racconto dell'isola tra passato e presente, tra disonestà e legalità, tra bellezza e abbandono.

Rete 4

21.15 - Il collezionista

Regia di Gary Fleder
Anno: 1997
Durata: 120 min
Con Morgan Freeman

Lo psivologo criminale Alex Cross (morgan Freeman) si mette sulle tracce di un folle che ha rapito sua nipote. Scopre così che altre giovani sono scomparse. Kate McTiernan (Ashley Judd), una dottoressa scampata al maniaco, si unisce a Cross in una corsa contro il tempo per liberare le ragazze prigioniere.

Canale 5

21.10 - Selfie - Le cose cambiano

Anche stasera Simona Ventura presenta i casi di persone comuni che hanno chiesto aiuto alla redazione del programma attraverso un video-messaggio. Chi si fosse perso qualche puntata della trasmissione, può comuque rivederle in replica, accedendo al sito videomediaset.it.

Italia 1

21.10 - Lethal Weapon (prima tv)

Oltraggio alla moda - Riggs (Clayne Crawford) e Murtaugh (Damon Wayans) devono fare luce su un omicidio avvenuto nell'esclusivo distretto della moda di Los Angeles. Le loro indagini però interferiscono con un'operazione della Dea.

Vorrei un testimone - La cameriera di un casinò assiste a una rapina messa a segno ai danni di una casa da gioco.

Jingle Bell Glock - Murtaugh è infastidito dalle decorazioni natalizie troppo invasive del vicino.

Cielo

21.15 - Un Natale per 4

In questo inedito format natalizio, Bruno Vanzan, Iginio Massari, Alessandro Borghese e Paola Marella, ospiti a turno uno a casa dell'altro, si sfidano pr realizzare il Christmas Party perfetto. Il più bravo potrà donare un assegno in beneficenza.

Tv8

21.15 - Il ritorno dello Jedi

Regia di Richard Marquand
Anno: 1983
Durata: 136 min
Con Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill

Nel terzo film della prima Trilogia di Star Wars, Luke Skywalker (Mark Hamill) cerca di allontanare Dart Fener dal lato oscuro della Forza. Intanto, continua la guerra tra l'impero e l'alleanza ribelle.

Sky Cinema Uno

21.15 - Zootroplis

Regia Byron Howard
Anno: 2016
Durata: 108 min

Benvenuti a Zootropolis, grande città popolata da animali di ogni tipo. La coniglietta Judy Hopps, agente di polizia della città di Zootropolis, vuole dimostrare a tutti i costi il suo valore. Così, con l'aiuto della volpe Nick Wilde, genio della truffa, cerca di ritrovare 14 animali misteriosamente scomparsi.