Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 2 gennaio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 2 gennaio 2017

Da Belle & Sebastien a Lo stagista inaspettato, passando per Il Collegio e l'ultima stgione di CSI: Scena del crimine, ecco cosa guardare oggi in prima serata

02 Gennaio 2017 | 14:37 di Redazione Sorrisi

Per il primo lunedì dell’anno nuovo cosa c’è di meglio che passare una serata tranquilli in casa davanti alla televisione? Su Rai1 arrivano le avventure di Belle & Sebastien in prima tv, sempre in prima visione c’è il film belga Supercondriaco su Rai3, Lo stagista inaspettato con Robert De Niro e Anne Hathaway su Canale 5 e l’ultima stagione di CSI su Italia 1. Debutta, ma sulla pay tv, Deadpool su Sky Cinema Uno e Il collegio su Rai2, una docu-fiction che vede dei teenager alle prese con la vita in un collegio degli anni ’60, mentre su Rete 4 rivediamo il concerto in onore di Mogol con Una serata bella per te, Mogol! e su Tv8 va in onda il secondo episodio della saga di Star Wars: L’attacco dei cloni.

Rai1

21.25 - Belle & Sebastien (prima tv)

Regia di Nicolas Vanier
Anno: 2013
Durata: 104 min
Con Félix Bossuet

Alpi francesi, 1943. L'orfano Sebastien (Félix Bossuet) vive col pastore César (Tichéky Karyo) e la nipote di quest'ultimo, Angélina (Margaux Chatelier). Un giorno, il bimbo fa amicizia con Belle, una femmina di cane dei Pirenei, ritenuto un pericoloso predatore. Lui saprà invece dimostrare tutto il valore dell'animale.

Rai2

21.20 - Il Collegio

Al via la prima di quattro puntate dove 18 teenager vengono "catapultati" negli anni '60 per vivere un'esperienza educativa di formazione e relazioni nel Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco. Affrontando così un programma scolastico diverso e una ferrea disciplina, rinunciando a smartphone e computer.

Rai3

21.15 - Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute (prima tv)

Regia di Dany Boon
Anno: 2014
Durata: 97 min
Con Dany Boon

Romain Faubert (Danny Boon), quarantenne single, lavora come fotografo per un dizionario medico online. L'impiego, però, l'ha fatto diventare altamente ipocondriaco, tanto che il suo amico, il dottor Zvenka (Kad Merad), stanco di averlo sempre intorno, escogita un rimedio per liberarsi di lui.

Rete 4

21.15 - Una serata bella per te, Mogol!

Rivediamo il concerto in onore di Giulio  Rapetti (in arte Mogol), uno dei più grandi autori della musica leggera italiana. Sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, tra gli altri, Anna Tatangelo, Fausto Leali, Arisa, Dear Jack. Presentano Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

Canale 5

21.10 - Lo stagista inaspettato (prima tv)

Regia di Nancy Meyers
Anno: 2015
Durata: 121 min
Con Robert De Niro e Anne Hathaway

Ben Whittaker (Robert De Niro), settantenne ormai in pensione, decide di rimettersi in giovo e riesce a farsi assumere come stagista in una società di moda. Nonostante le diffidenze iniziali, l'uomo dimostrerà alla fondatrice della compagnia Jules Ostin (Anne Hathaway) di essere una valida risorsa per l'azienda.

Italia 1

21.10 - CSI: Scena del crimine, 15 (prima tv)

Il killer di Gig Harbor - Mentre Finlay (Elisabeth Sue) è alle prese con una bomba piazzata nella sua automobile, Russell (Ted Danson) rivece una telefonata inquietante su un caso affrontato con la collega quando erano in servizio alla scientifica di Seattle.

Il riscatto - La squadra du Russel indaga su una rapina di marijuana in un dispensario medico finita in tragedia,

Il sangue infetto - Mentre operano sulla scena del crimine, Sara e Greg scoprono che il luogo è contaminato da un virus letale. Finlay, intanto, continua le sue ricerce sui gemelli di Gig Harbor.

Tv8

21.15 - Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni

Regia di George Lucas
Anno: 2002
Durata: 142 min
Con Hayden Christensen, Natalie Portman e Ewan McGregor

Il giovane Skywalker (Hayden Christensen) deve proteggere la senatrice Amidala (Natalie Portman) dai separatisti; nel frattempo Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) scopre l'esistenza di un esercito di cloni.

Sky Cinema Uno

21.15 - Deadpool (prima tv)

Regia di Tim Miller
Anno: 2016
Durata: 108 min
Con Ryan Reynolds e Morena Baccarin

Il mercenario Wade Wilson, malato terminale, accetta di sottoporsi a un esperimento genetico che gli dona poteri di guarigione. Ma il prezzo da pagare è molto alto.