Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 26 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 26 dicembre 2016

Da Vi presento Joe Black a Ralph Spaccatutto, passando per Star Wars - La minaccia fantasma, ecco cosa guardare oggi in prima serata

Foto: Brad Pitt in Vi presento Joe Black  - Credit: © Universal Pictures

26 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Pensavate di passare la serata di Santo Stefano tranquilli in casa per riprendervi dai festeggiamenti natalizi? Il palinsesto della prima serata vi viene incontro con una carrellata di film. Se su Rai2 c’è una puntata speciale di Voyager, su Rai1 va in onda il film 8 amici da salvare con Paul Walker e su Rai3 il film d’animazione Ralph Spaccatutto. Su Rete 4 vi aspetta un classico degli anni ’90, Vi presento Joe Black, su Canale 5 il film con Massimo Boldi A Natale mi sposo e su Italia 1 Now you see me – I maghi del crimine. Su Tv8, come ogni settimana, c’è un nuovo appuntamento con la saga di Guerre Stellari con Star Wars – La minaccia fantasma, mentre Sky Cinema Uno trasmette in prima tv il live action Il libro della giungla.

Rai1

21.25 - 8 amici da salvare

Regia di Frank Marshall
Anno: 2005
Durata: 120 min
Con Paul Walker e Bruce Greenwood

Sorpresa dall'arrivo anticipato dell'inverno, una spedizione scientifica è costretta ad abbandonare al Polo Sud una muta di cani da slitta. L'istruttore degli animali, Jerry Shephard (Paul Walker) non può impedirlo, ma non sopporta l'idea di abbandonarli. Così, alcuni mesi dopo torna a recuperare i suoi amici.

Rai2

21.10 - Voyager Speciale - Una notte da favola

Roberto Giacobbo conduce una puntata natalizia, dedicata a grandi e piccoli, sul mondo del fantastico. Scopriremo, tra l'altro, che Cenerentola è nata e secoli fa, dalla fantasia di uno scrittore napoletano, e che alcune scene di Star Wars sono state girate alla reggia di Caserta, cornice della serata.

Rai3

21.15 - Ralph Spaccatutto

Regia di Rich Moore
Anno: 2012
Durata: 108 min

Il muscoloso Ralph è il "cattivo" che lotta contro il perfetto Fix-It-Felix in un famoso vieogioco. Stanco del ruolo che interpreta da troppo tempo, decide di riscattarsi e dimostrare la sua bontà. Inizia così un pericoloso viaggio fuori dalla macchina a gettoni che lo porterà a incontrare l'esuberante Vanellope von Schweetz.

Rete 4

21.15 - Vi presento Joe Black

Regia di Martin Brest
Anno: 1998
Durata: 178 min

Nel giorno del suo compleanno, Bill (Anthony Hopkins), riceve la visita di sua figlia Susan (Claire Forlani) in compagnia del misterioso Joe Black (Brad Pitt). Dietro l'aspetto affascinante del giovane si cela però la morte. Così, in cambio di un po' di tempo in più da vivere, Bill si offre di fargli da guida sulla Terra, ma...

Canale 5

21.10 - A Natale mi sposo

Regia di Paolo Costella
Anno: 2010
Durata: 97 min
Con Massimo Boldi e Nancy Brilli

Gustavo (Massimo Boldi), cuoco milanese trasferitosi a Roma, sogna di diventare uno chef stelato. Grazie al figlio Jacopo (Jacopo Sarno), viene ingaggiato per preparare un banchetto di nozze a St.Moritz, in Svizzera. Gli sposi sono Chris (Lucrezia Piaggio), ex fidanata di Fabio, e Steve (Simone Grecji), erede di un banchiere.

Italia 1

21.10 - Now you see me - I maghi del crimine

Regia di Louis Leterrier
Anno: 2013
Durata: 115 minCon Mark Ruffalo, Morgan Freeman

Un gruppo di illusionisti, chiamati "i quattro cavalieri", mettono a segno rapine mirabolanti durante le loro performance, donando il bottino a persone truffate. L'Fbi e l'Interpol incaricano rispettivamente gli agenti Dylan Rhodes (Mark Ruffalo) e Alma Dray (Mélanie Laurent) di investigare sull'operato della banda.

Tv8

21.15 - Star Wars - La minaccia fantasma

Regia di George Lucas
Anno: 1999
Durata: 136 min
Con Ewan McGregor, Natalie Portman

Gli Jedi Qui-Gon Jinn (Liam Neeson) e Obi Wan Kenobi (Ewan McGregor) si battono assieme alla principessa Amidala (Natalie Portman) per sventare i loschi piani della Federazione del commercio.

Sky Cinema Uno

21.15 - Il libro della giungla (prima tv)

Regia di Jon Favreau
Anno: 2016
Durata: 111 min
Con Neel Sethi

Il piccolo Mowgli (Neel Sethi), bambino indiano allevato dai lupi, è costretto a fuggire nella giungla per sfuggire alla tigre Shere Khan. S'imbarcherà così in una fantastica avventura insieme alla pantera Bagheera e all'orso Baloo.