Home TvPrima SerataStasera in tv, i film e i programmi da vedere lunedì 28 novembre 2016

Stasera in tv, i film e i programmi da vedere lunedì 28 novembre 2016

Da La mafia uccide solo d'estate all'ultima puntata di Report, passando per Selfie con Simona Ventura, ecco cosa ci aspetta in prima serata

Foto: Simona Ventura  - Credit: © Fabrizio Cestari

28 Novembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Cosa ci aspetta in prima serata in quest'ultimo lunedì di novembre? Su Rai1 secondo appuntamento con La mafia uccide solo d'estate, la serie tv tratta dal film di Pif, se invece avete voglia di dare la caccia ai serial killer, su Rai2 vi aspettano tre episodi di Criminal Minds. Su Rai3 appuntamento storico con Report che vede per l'ultima volta Milena Gabanelli alla conduzione. Su Rete 4 Matteo Renzi sarà ospite di Paolo Del Debbio in una nuova puntata di Quinta colonna, mentre su Canale 5 ci sarà Simona Ventura con il secondo round del suo Selfie ?" Le cose cambiano. Per chi ha voglia di cinema su Italia 1 arriva Fire with Fire con Josh Duhamel, Rosario Dawson e Bruce Willis, su Sky Cinema Uno Io che amo solo te, con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, mentre su Rai Movie torna Hell on Wheels, serie per gli appasionati del genere western.

Rai1

21.10 - La mafia uccide solo d'estate

Terzo episodio - Dopo aver assistito a una lezione di un giornalista, Salvatore (Eduardo Buscetta) decide di cimentarsi in un'inchiesta, trattando della mancanza di acqua potabile a Palermo. Ma il giorno prima della presentazione del reportage il cronista viene assassinato.

Quarto episodio - Zio Massimo decie di vendere i poderi della Rocca Busambra. Tutta la famiglia si reca allora a Ficuzza per convincere nonno Tore a cedere i terreni, ma l'anziano è irremovibile.

Rai2

21.20 - Criminal Minds

Stagione 11, La spina dorsale del diavolo - Hotch (Thomas Gibson) e la squadra indagano sulla sparizione di due studenti, avvenuta anni prima. I vestiti insanguinati dei giovani sono stati recapitati in prigione ad Antonia Slade, una serial killer di ragazzi.

Stagione 11, La tempesta - Mentre la squadra pensa a un periodo di riposo, Hotch viene arrestato e accusato di terrorismo.

Stagione 10, Il castigo di Halloween - Il team ritrova l'undicenne Joshua Parker a una fiera di Halloween. Il bambino era scomparso lo stesso giorno dell'anno precedente.

Rai3

21.30 - Report

Ultima puntata con Milena Gabanelli alla conduzione. Questa sera Report si occupa della crisi migratoria e di come la decisione dell'Europa e della Turchia di chiudere le rotte balcaniche e le politiche di altri stati che hanno chiuso le frontiere si siano ripercosse sull'Italia.

Rete 4

21.15 - Quinta colonna

Ospite di Paolo Del Debbio questa sera, nella settimana cruciale per il referendum costituzionale, c'è il presidente del consiglio Matteo Renzi. Nella seconda parte della puntata si tornerà sull'accoglienza dei migranti in Italia.

Canale 5

21.10 - Selfie - Le cose cambiano

Va in onda la seconda puntata del programma di Simona Ventura che insieme ai mentori aiuta altre dodici persone a risolvere i propri problemi estetici o interori. Le coppie di mentori sono formate da Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, Alessandra Celentano e Simone Rugiati, Stefano De Martino e Mariano Di Vaio.

Italia 1

21.10 - Fire with fire

Regia di David Barrett
Anno: 2012
Durata: 97 min
Con Josh Duhamel, Rosario Dawson e Bruce Willis

Il vigile del fuoco Jeremy (Josh Duhamel), testimone di un duplice omicidi, entra nel programma di protezione. Con l'aiuto della fidanzata Tania (Rosario Dawson) e dell'agente federale Cella (Bruce Willis), Jeremy cerca di ricostruirsi una vita, ma il boss contro cui a deposto in tribunale riesce a trovarlo.

Rai Movie

21.20 - Hell on Wheels

Il telefilm più amato dei cultori del cinema western torna in prima serata con la quinta e ultima stagione: 14 episodi inediti per chiudere definitivamente la storia che ruota intorno alla costruzione della ferrovia Union Pacific. Grandi protagonisti: Anson Mount e Colm Meaney.

Sky cinema uno

21.15 - Io che amo solo te

Regia di Marco Ponti
Anno: 2015
Durata: 82 min
Con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio

Polignano a Mare, magica località pugliese, fa da sfondo alla storia raccontata nel film tratto dall'omonim romanzo di Luca Bianchini. Tutto ruota intorno alle nozze di Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio). Dovete sapere che in gioventù il padre di lui ha amato follemente la madre di lei.