Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 5 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 5 dicembre 2016

Da Selfie al debutto di Lethal Weapon, fino al primo capitolo della saga di Star Wars, passando per come d'incanto, ecco cosa guardare in prima serata

Foto: Simona Ventura e i mentori di Selfie  - Credit: © Facebook

05 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Cosa vi aspetta in prima serata in questo primo lunedì sera di dicembre? Su Rai1 va in onda lo speciale Porta a porta che commenta i risultati del referendum di ieri, mentre su Rai2 c'è Come d'incanto, con Amy Adams e Patrick Dempsey. Su Rai3 ci attendono nuove inchieste sull'alimentazione con Indovina chi viene a cena, mentre su Rete 4 va in onda una puntata più lunga del solito di Dalla vostra parte con Maurizio Belpietro e su Canale 5 l'appuntamento è anche questa settimana con Selfie ?" Le cose cambiano di Simona Ventura. Su Italia 1 debuta Lethal Weapon, la serie tratta da Arma letale e su Tv8 il primo episodio della saga di Guerre Stellari, Star Wars: una nuova speranza che sarà seguito, nelle prossime settimane, dagli altri capitoli delle due trilogie in ordine cronologico.

Rai1

21.25 - Speciale Porta a Porta

Bruno Vespa dà il via a una serata speciale del suo talk dedicata all'esito della consultazione referendaria di ieri per la modifica di alcuni punti della Carta Costituzionale. In studio e in collegamento, esponenti di partito favorevoli al sì e al no commentano il voto, ipotizzando ricadute sulla scena politica.

Rai2

21.10 - Come d'incanto

La perfida Narissa (Susan Sarandon), regina di un mondo fiabesco a cartoni animati, vuole impedire le nozze tra i principi Giselle (Amy Adams) ed Edward (James Mardsen). Trasforma allora la ragazza in una creatura in carne e ossa e la esilia a New York. Lì, Giselle incontrerà l'affascinanre Robert (Patrick Dempsey).

Rai3

21.15 - Indovina chi viene a cena

Il meglio delle inchieste sull'alimentazione andate in onda nel corso del programma di Sabrina Giannini, storica giornalista di Report. Dai sistemi alternativi alla produzione tradizionale di carne, agli alimenti per l'infanzia, dalla qualità delle mense scolastiche ai pesticidi nel caffè importato dal Brasile.

Rete 4

21.15 - Dalla vostra parte

Maurizio Belpietro conduce una serata speciale del suo programma di attualità che si allunga ben oltre l'orario consueto per discutere sul risultato del Referendum di domenica. Con l'aiuto di ospiti e opinionisti, il giornalista cercherà di illustrare i possibili cambiamenti politici in Italia e all'estero.

Canale 5

21.10 - Selfie - Le cose cambiano

Il reality presentato da Simona Ventura è giunto al giro di boa. Anche in questa puntata, a valutare la correttezza dei percorsi di rinnovamento dei concorrenti ci sono Aldo Montano, Tina Cipollari, Paola Caruso, Daniela Del Secco D'Aragona, Gordon e una giuria popolare formata dal pubblico in studio.

Italia 1

21.10 - Lethal Weapon (prima tv)

Il titolo, tradotto, è Arma letale e proprio da quel film, pietra miliare del cinema d'azione, s'ispira questo nuovo telefilm, in onda in prima tv assoluta. Al posto di Mel Gibson, nel ruolo dello spericolato dectective Riggs c'è Clayne Crawford, mentre Damon Wayans interpreta la parte che fu di Danny Glover, quella del saggio detective Murtaugh.

Il nuovo partner - Martin Riggs (Clayne Crawford), poliziotto con tendenze suicide, deve fare coppia con il tranquillo Roger Murtaugh (Damon Wayans), reduce da un attacco cardiaco. Il loro primo caso è un presunto suicidio.

Danni collaterali - Riggs e Murtaugh si prendono cura di una ragazza incinta, obiettivo di alcuni malviventi. I due agenti si scontreranno con una gang di trafficanti d'armi.

Migliori amici - Indagando sulla rapina a un furgone portavalori, Murtaugh riconosce nell'autista un suo vecchio amico.

Tv8

21.15 - Guerre stellari - Episodio IV - Una nuova speranza

Regia di George Lucas
Anno: 1997
Durata: 125 min
Con Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher

In attesa di Rougue One, spin-off nelle sale dal 15 dicembre, la saga di Star Wars torna in tv con Una nuova speranza di George Lucas, da cui tutto è partito. La galassia è scossa dalla guerra civile, l'Alleanza ha rubato i piani della morte nera e la principessa Leila,  a capo di un gruppo di ribelli, è stata rapita da Dart Fener. Il giovane Luke Skywalker, insieme a Han Solo e ai droidi C1-P8 e D-3BO.