Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 20 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 20 dicembre 2016

Da La mafia uccide solo d'estate a Little Big Show, passando per Le Iene e Prince of Persia, ecco cosa ci attende oggi i prima serata

Foto: I protagonisti de La mafia uccide solo d'estate  - Credit: © Rai

20 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

È la settimana prima di Natale e siete spossati dalla corsa ai regali? Meglio riposarsi in casa davanti alla televisione forse. Su Rai uno vanno in onda due episodi di La mafia uccide solo d'estate, su Rai3 c'è un nuovo episodio di Mi manda Raitre, mentre su Canale 5 l'appuntamento è con il talent condotto da Gerry Scotti Little Big Show. Su Italia 1 tornano Le Iene prima della pausa natalizia e su Mediaset Extra rivediamo la miniserie Come un delfino nella quale Raoul Bova interpreta un ex campione di nuoto. Per chi preferisse dedicare la serata al cinema su Rai2 c'è Prince of Persia, su Rete 4 Morgan Freeman con Il collezionista e su Sky Cinema Uno Il sapore del successo con Bradley Cooper.

Rai1

21.25 - La mafia uccide solo d'estate (prima tv)

Undicesimo episodio - Finalmente la famiglia Giammaresi entra nella nuova casa. Salvatore (Eduardo Buscetta) cerca di sostenere Sebastiano (Pierangelo Gullo) che ha scoperto il segreto di suo padre. Ma soprattutto si deve dichiarare ad Alice (Andrea Castellana) prima che lei parta per la Svizzera.

Dodicesimo episodio - La morte del capo della squadra mobile Boris Giuliano sconvolge Palermo. Patrizia crede che Massimo la tradisca, ma in realtà il segreto del ragazzo è più doloroso.

Rai2

21.10 - Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Regia di Mike Newell
Anno: 2010
Durata: 116 minCon Jake Gyllenhaal

VIII secolo: Dastan (Jake Gyllenhaal), adottato da re Sharaman (Ronald Pickup), diventa un valoroso guerriero. Vittima di un complotto ordito da Nizam (Ben Kingsley), il giovane è accusato della morte del patrigno. Fugge allora con la principessa Tamina (Gemma Arterton) ed entra in possesso di un pugnale magico.

Rai3

21.15 - Mi manda Raitre

Da oggi, appuntamento anche in prima serata con il programma al servizio del cittadino condotto da Salvo Sottile. I telespettatori possono segnalare truffe, soprusi e disagi compliando il dorm sul sito www.mimandaraitre.rai.it, telefonando al numero verde 800550625, o scrivendo su WhatsApp al 3453131994.

Rete 4

21.15 - Il collezionista

Regia di Gary Fleder
Anno: 1997
Durata: 120 min
Con Morgan Freeman

Lo psivologo criminale Alex Cross (morgan Freeman) si mette sulle tracce di un folle che ha rapito sua nipote. Scopre così che altre giovani sono scomparse. Kate McTiernan (Ashley Judd), una dottoressa scampata al maniaco, si unisce a Cross in una corsa contro il tempo per liberare le ragazze prigioniere.

Canale 5

21.10 - Little Big Show

Al talent condotto da Gerry Scotti partecipano i giovani concorrenti, tra i 4 e i 12 anni, selezionati tra i tanti che hanno sostenuti i casting arrivati dall'Italia e dall'estero. Piccoli atleti di vari sport, musicisti, inventori, cantanti, geni della matematica, ballerini e giovani dalle doti incredibili in molti altri campi ancora.

Italia 1

21.10 - Le Iene Show

Anche il varietà ideato da Davide Parenti di prende un periodo di pausa in occasione delle festività natalizie. Frank Matano, Ilary Blasi e Giampaolo Morelli si congedano dal loro pubblico e danno appuntamento ai telespettatori per la fine di gennaio 2017, quando lo show riprenderà con la consueta programmazione.

Mediaset Extra

21.15 - Come un delfino

Rivediamo l'ottima miniserie del 2011 con Raoul Bova nei panni di un ex campione di nuoto che decide di allenare la squadra di nuoto della comunità minoril di Messina. Il personaggio è ispirato all'olimpionico Domenico Fioravanti, ritiratosi dalle gare nel 2004 a causa di un problema cardiaco.

Sky Cinema Uno

21.15 - Il sapore del successo

Regia di John Wells
Anno: 2015
Durata: 101 min
Con Bradley Cooper

Adam (Bradley Cooper) è uno chef che ha rovinato la propria carriera e perso il proprio prestigioso locale a Parigi. Determinato a tornare ai vertici deve aprire a Londra il più grande ristorante del mondo.