Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 6 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 6 dicembre 2016

Da La mafia uccide solo d'estate all'ultima puntata di Stasera Casa Mika, passando per le partite di Champions League, ecco cosa offre la prima serata di oggi

Foto: Il cast di «La mafia uccide solo d'estate»  - Credit: © Ufficio Stampa Rai

06 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Se avete deciso di passare il vostro martedì sera a casa telecomando alla mano, la prima serata offre una vasta scelta di partite di Champions League sui canali Premium Sport, ma anche Benfica ?" Napoli su Canale 5. Non siete fanatici del calcio? Su Italia 1 torna la serie con Claudio Gioè tratta dal film di Pif La mafia uccide solo d'estate, mentre su Rai2 va in onda l'ultima puntata di Stasera Casa Mika e su Rai3 c'è Politics ?" Tutto è politica. Su Rete 4 Barbara De Rossi porta in televisione storie di donne che hanno subito violenze con Terzo indizio, mentre su Italia 1 c'è una nuova puntata de Le Iene e su Paramount Channel due episodi della serie tv Quantico.

Rai1

21.15 - La mafia uccide solo d'estate (prima tv)

Quinto episodio - Salvatore (Eduardo Buscetta) espone sul diario tutte le sue perplessità e paure, finendo per scrivere principalmente di Palermo e della mafia. La cosa preoccupa molto Lorenzo (Claudio Gioè) e Pia (Anna Foglietta), che decidono di fare visitare il figlio da uno specialista.

Rai2

21.10 - Stasera Casa Mika

Puntata conclusiva dello show di Mika, con la consueta energia, l'artista anglo-libanese canta, balla e intrattiene i numerosi ospiti. Tra questi ci saranno Kylie Minogue, ma anche Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli, Chiara Galiazzo e Jack Savoretti. Imperdibili gli orginali duetti e i divertenti siparietti con Paula, un'amica stravagante interpretata da Virginia Raffaele.

Rai3

21.15 - Politics - Tutto è politica

A due giorni dalla chiamata alle urne dei cittadini, chiamati ad esprimersi con un Sì o con un No al cambiamento di alcuni punti della Costituzione. Gianluca Semprini dedica ampio spazio al referendum. In studio e in collegamento dicono la loro i rappresentanti dei vari schieramenti politici.

Rete 4

21.15 - Terzo indizio

Nel corso della serata Barbara De Rossi ricostruendo, anche ricorrendo alla docufiction, fatti che hanno avuto come protagoniste donne vittime di violenze nate tra le mura domestiche. Protagoniste di questa settimana saranno Chiara Insidioso Monda, diciannovenne ridotta in fin di vita dal convivente accecato dalla gelosia e Marilia Rodrigues, 23 anni, uccisa dal capo e amante (sposato con due figli) al quarto mese di gravidanza.

Canale 5

20.40 - Benfica - Napoli

Champions League - Gruppo B. Marek Hamsik e compagni si giocano a Lisbona il passaggio agli ottavi. Purtroppo, il pareggio contro la Dinamo Kiev di due settimane fa ha complicato il compito dei partenopei, ma l'impresa non è impossibile. Domani, la Juventus ospita la Dinamo Zagabria (su Premium Sport alle 20.45).

Italia 1

21.10 - Le Iene Show

Il programma, giunto alla sua ventesima puntata, è condotto stasera da Ilary Blasi, Frank Matno e Giampaolo Morelli. L'attore napoletano tornerà nel 2017 a vestire i panni dell'ispettore Coliandro. A primavera, infatti, dovrebbero andare in onda i nuovi episodi della serie ideata dai fratelli Marco e Antonio Manetti.

Paramount Channel

21.10 - Quantico (prima tv)

Giusto - Alex e la sua squadra lottano contro il tempo per disinnescare una nuova bomba. Intanto, emergono alcuni indizi che potrebbero svelare la vera identità della voce al telefono.

- A Quantico è finalmente arrivato l'importante giorno del diploma, mentre nel presente Alex si trova finalmente faccia a faccia con il terrorista.

Sport

Champions League

20.40 - Benfica-Napoli (Canale 5, Premium Sport)
          - Bayern Monaco - Atletico Madrid (Premium Calcio 1)
          - Barcellona -Borussia M (Premium Calcio 2)
          - Manchester City - Celtic (Premium Calcio 3)
          - PSG - Ludogorets (Premium Calcio 4)
          - Basilea - Arsenal (Premium Calcio 5)
          - Dinamo Kiev - Besiktas (Premium Calcio 6)
          - PSV - Rostov (Premium Calcio 7)