Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 14 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 14 dicembre 2016

Da House Party a una nuova puntata de L'ispettore Coliandro, passando per Chi l'ha visto?, ecco cosa ci aspetta oggi in prima serata

Foto: Marco Mengoni  - Credit: © Getty

14 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Avete intenzione di passare la serata in casa? Ecco cosa offre la prima serata oggi. Su Rai1 va in onda Scusate se esisto! con Raoul Bova e Paola Cortellesi, mentre su Rai2 ci aspettano nuove avventure de L'ispettore Coliandro e su Rai3 un'altra puntata di Chi l'ha visto?. Una serata ricca di film, su Rete 4 va in onda Il negoziatore, con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson, su Italia 1 c'è Cowboys & Aliens e su Iris La talpa con Gary Oldman. Su Canale 5 debutta House Party, il nuovo varietà prodotto da Maria De Filippi e su Tv8 un grande ripasso di X Factor, in attesa della finalissima di domani, su FoxLife la serata è dedicata alla musica con Marco Mengoni, Tutto in una notte.

Rai1

21.25 - Scusate se esisto! (prima tv)

Regia di Riccardo Milani
Anno: 2014
Durata: 106 min
Con Raoul Bova e Paola Cortellesi

Serena Bruno (Paola Cortellesi), stimato architetto in Inghilterra, decide di tornare a Roma. Per sbarcare il lunario, si adatta a diversi lavori sottopagati, tra cui quello di cameriera nel locale dell'affascinante Francesco (Raoul Bova). Potrebbe essere il compagno ideale, se non fosse che a lui non piacciono le donne.

Rai2

21.10 - L'ispettore Coliandro, quinta stagione

Testimone da proteggere - Giacomino (Stefano Bicocchi), affetto da autismo ma geniale, assiste involontariamente a un evento di cui nessuno doveva essere a conoscenza. Minacciato di morte, poiché unico testimone dell'accaduto, l'uomo viene protetto dall'ispettore Coliandro.

Rai3

21.15 - Chi l'ha visto?

Il programma di Federica Sciarelli torna ad occuparsi del caso di Sonia Marra, la ragazza scomparsa dalla sua abitazione di Perugia nel 2006. Il processo, che ora arriva alle battute finali, vede al banco degli imputati l'ex fidanzato Umberto Bindella, accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

Rete 4

21.15 - Il negoziatore

Regia di F. Gary Gary
Anno: 1998
Durata: 135 min
Con Kevin Spacey e Samuel L. Jackson

Quando si tratta di rapimenti, Danny Roman (Samuel L. Jackson) è il miglior negoziatore di Chicago, vittima di un complotto, si ritrova a sua volta sequestratore. Dall'altra parte della barricata c'è un altro dei più grandi negoziatori della città: Chris Sabian (Kevin Spacey).

Canale 5

21.10 - House Party

Prima di tre serate del nuovo varietà prodotto da Maria De Filippi, qui anche nei panni di padrona di casa. Al suo fianco, Sabrina Ferilli che l'aiuta ad accogliere in studio grandi ospiti del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport. Stasera, tra gli altri, l'attore Patrick Dempsey e Francesco Totti.

Italia 1

21.10 - Cowboys & Aliens

Regia di Jon Favreau
Anno: 2011
Durata: 135 min
Con Daniel Craig e Harrison Ford

Arizona, 1873: Jake Lonergan (Daniel Craig), uno straniero che non ricorda nulla del proprio passato, giunge ad Absolution, città governata dal tirannico colonnello Dolarhyde (Harrison Ford). Jake deve fare i conti con l'ostilità degli abitanti della cittadina, finché un giorno una terribile minaccia arriva dal cielo.

Tv8

21.35 - X Factor

La fase dei Live è andata in onda solo su Sky, ma l'attesa finalissima, in programma domani sera, sarà trasmessa anche su Tv8. Per consentire a tutti di mettersi in pari, oggi vedremo Alessandro Cattelan e tutti i protagonisti del talent in una corposa sintesi delle puntate precedenti.

FoxLife

21.00 - Marco Mengoni, Tutto in una notte

Primo in Superclassifica con il suo nuovo album dal vivo, Marco Mengoni è protagonista di una prima serata piena di sorprese: oltre ad alcuni momenti del suo ultimo concerto al Forum d'Assago, vedremo delle scene nella sua camera d'albergo e alcune "esperienze oniriche" girate tra Milano e l'America.

Iris

21.00 - La talpa

Regia di Tomas Alfredson
Anno: 2011
Durata: 127 min
Con Gary Oldman

Regno Unito, 1973. George Smiley (Gary Oldman), spia in pensione, viene incaricato di scoprire la talpa che si annida ai vertici dei servizi segreti. Si troverà così a indagare sugli ex colleghi. Tratto dall'omonimo romanzo di John le Carré, vede nel cast anche Colin Firth, Tom Hardy e Benedict Cumberbatch.