Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 30 novembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 30 novembre 2016

Dall'ultima puntata di Solo a Rocco Schiavone, passando per Chi l'ha visto? e il debutto di Divorce, ecco cosa ci attende in prima serata

30 Novembre 2016 | 17:15 di Manuela Puglisi

Cosa vorreste vedere in televisione questa sera? Su Canale 5 va in onda l'ultima puntata della fiction Solo e su Rai2 torna Marco Giallini con una nuova puntata di Rocco Schiavone. Su Rai1 invece si parla di Referendum con Sì o No di Bruno Vespa, su Rai3 c'è una nuova puntata di Chi l'ha visto? e su Rete 4 debutta La settima porta. Su Italia 1 torna un classico della stagione natalizia, Il principe cerca moglie con Eddie Murphy, mentre su Sky Atlantic Sarah Jessica Parker torna in una serie tv con Divorce.

Rai1

21.25 - Sì o No?

Bruno Vespa conduce una nuova serata sul Referendum costituzionale del 4 dicembre. Al dibattito partecipano rappresentanti dei vari schieramenti, chiamati a esporre le argomentazioni dei favorevoli e dei contrari alle modifiche della Costituzione. Lunedì 5 andrà inonda uno speciale dedicato a chi ha vinto la consultazione.

Rai2

21.20 - Rocco Schiavone (prima tv)

Era di maggio - Il rapitore di Chiara Berguet viene assassinato in carcere e Schiavone (Marco Giallini) torna a indagare per scoprire chi si nasconde dietro l'omicidio. Intanto da Roma arriva Adele (Anna Ferzetti), la fidanzata di Sebastiano (Francesco Acquaroli) che vuole far ingelosire il suo uomo.

Rai3

21.15 - Chi l'ha visto?

Il programma di Federica Sciarelli torna a occuparsi del caso di Sonia Marra, scomparsa nel dicembre 2006. A quasi dieci anni dalla sparizione, la Corte d'Assise di Perugia arriverà alla sentenza nei confronti di Umberto Bindella, accusato dell'omicidio della donna: per lui sono stati chiesti 24 anni di carcere.

Rete 4

21.15 - La settima porta

Al via unnuovo magazine dedicato ai grandi e ai piccoli interrogativi del mondo della conoscenza condotto da Vincenzo Venuto, Alessandro Cecchi Paone e Carolina Rey. Al centro di ogni puntata, scienza, storia, psicologia, fenomeni naturali e quello che risulta apparentemente insondabile.

Canale 5

21.10 - Solo (prima tv)

Ultima puntata - La missione di Marco (Marco Bocci) è a una svolta, forse decisiva. Bruno Corona (Peppino Mazzotta) ha smascherato Barbara (Diane Flerì) e non ha esitato a intervenire. Marco, contro il parere dei suoi superiori, decide allora di tornare in Calabria e continuare l'indagine sotto copertura da solo.

Italia 1

21.10 - Il principe cerca moglie

Regia di John Landis
Anno: 1998
Durata: 116 min
Con Eddie Murphy e Arsenio Hall

Akeem (Eddie Murphy), erede al trono del regno africano di Zamunda, sogna una vita avvincente e il vero amore. Si trasferisce allora in incognito a New York, accompagnato dal fedele Semmi (Arsenio Hall). Lì trova lavoro in un fast food, dove si innamora di Lisa (Shari Headley), la figlia del proprietario.

Sky Atlantic

22.15 - Divorce

Dodici anni dopo il finale di Sex and the City, Sarah Jessica Parker torna in tv da protagonista. E lo fa con questa serie incentrata sul divorzio di una cinquantenne che ha deciso di lasciare il marito (Thomas Haden Chrurch) dopo 20 anni di matrimonio. A metà tra commedia e dramma, i dieci episodi della prima stagione hanno convinto pubblico e critica americana.