Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 9 novembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere mercoledì 9 novembre 2016

In prima serata stasera la scelta è tra il debutto di Solo e quello di Rocco Schiavone, tra La custode di mia sorella e Viaggio nell’isola misteriosa

Foto: Michael Cane in Viaggio nell'Isola misteriosa  - Credit: © Retiinrete

09 Novembre 2016 | 18:00 di Manuela Puglisi

Dopo la notte che ha decretato Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti monopolizzando il palinsesto di ieri, questa sera in prima tv va in onda ancora uno speciale di Porta a Porta a commento delle elezioni. Per chi volesse distrarsi, invece, debuttano due serie tv, Rocco Schiavone con Marco Giallini e Solo con Marco Bocci. Alla prima puntata è anche il nuovo programma di Fabio Volo Untraditional su Nove. Se invece doveste preferire una serata cinematografica, la scelta è tra La custode di mia sorella e Viaggio nell’isola misteriosa.

Rai1

21.25 - Porta a Porta - Speciale Elezioni USA 2016

Poche ore dopo l'elezione del nuovo presidente americano, Donald Trump, Bruno Vespa commenta il risultato insieme a tanti ospiti: politici, giornalisti, opinionisti e celebrità.

Rai2

21.20 - Rocco Schiavone (prima tv)

Pista Nera - Aosta: appena trasferito da Roma, il vicequestore Rocco Schiavone (Marco Giallini) indaga sull'omicidio di un uomo, straziato da un gatto delle nevi che stava battendo le piste da sci. Intanto, il suo amico Sebastiano (Francesco Acquaroli) gli chiede aiuto per un furto.

Rai3

21.25 - Chi l'ha visto?

Federica Sciarelli torna ad occuparsi del militare Tony Drago, che nel 2014 ha trovato la morte precipitando dal terzo piano della caserma Sabatini di Roma dove prestava servizio. La famiglia non ha mai creduto al suicidio, ma ora la verità potrebbe essere più vicina: il corpo è stato riesumato e sono 8 le persone indagate.

Rete 4

21.25 - La custode di mia sorella

Regia di Nick Cassavetes
Anno: 2009
Durata: 109 min
Con Cameron Diaz e Abigail Breslin

L'adolescente Anna Fitzgerald (Abigail Breslin) è convinta che i genitori, Sara (Cameron Diaz) e Brian (Jason Patric), l'abbiano concepita solo per avere una donatrice sana per Kate (Sofia Vassilieva), la sorella gravemente ammalata. Così rifiuta l'ennesima donazione e si rivolge a un tribunale.

Canale 5

21.10 - Solo (prima tv)

L'agente sotto copertura Solo (Marco Bocci), impegnato da un anno in una pericolosa indagine, salva la vita a Bruno Corona (Peppino Mazzotta), rampollo di un boss calabrese. Entrato così nelle grazie della famiglia criminale, il poliziotto si trasferisce in Calabria. Al suo fianco c'è Barbara (Diane Fleri).

Italia 1

21.10 - Viaggio nell'isola misteriosa

Regia di Brad Peyton
Anno: 2012
Durata: 97 min
Con Josh Hutcherson e Dwayne Johnson

Il giovane Sean (Josh Hutcherson) organizza una spedizione per ritrovare il nonno (Michael Caine), scomparso durante l'esplorazione di un'isola sperduta. Lo accompagnano l'avventuriero Hank (Dwayne Johnson), uno strambo pilota d'elicottero (Luiz Guzman) e sua figlia (Vanessa Hudgens).

Nove

21.15 - Untraditional (prima tv)

Nuova fiction ideata e interpretata da Fabio Volo. Girata tra Milano e New York, la serie alterna momenti di vita vera a finzione. Molti gli ospiti vip che hanno recitato nei panni di loro stessi: tra questi, anche il regista Quentin Tarantino.

Rai Movie

20.10 - Stanlio e Ollio - Il compagno B

Regia di George Marshall
Anno: 1932
Durata: 60 min
Con Stan Laurel e Oliver Hardy

Durante la grande guerra, Stanlio e Ollio sono due cuochi che vengono spediti a combattere e in trincea diventano molto amici del soldato compatriota Eddie Bill Smith. Questi però viene tradito e lasciato dalla moglie e diventa l'unico responsabile della figlia.