Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 13 gennaio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 13 gennaio 2017

Dalla prima tv di Hunger Games - Il canto della rivolta Parte I a quella de Il giovane favoloso, fino al debutto de Il Bello delle donne - Alcuni anni dopo, ecco cosa guardare oggi in prima serata

Foto: Jennifer Lawrence

13 Gennaio 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Il freddo vi fa venire voglia di passare il venerdì sera in casa? Ecco cosa offrono i palinsesti della prima serata oggi. Su Rai1 va in onda il Music Quiz di Amadeus e su Rete 4 torna dopo la pausa natalizia Quarto Grado. Per gli appassionati di fiction, debutta su Canale 5 Il Bello delle donne ?" Alcuni anni dopo, con Manuela Arcuri e Claudia Cardinale. Per chi preferisse vedere un film, invece, su Rai2 c'è Pompei con Kit Harington, su Rai3 in prima tv Il giovane favoloso con Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi, mentre su Italia 1, sempre in prima visione, c'è Jennifer Lawrence con Hunger Games: Il canto della rivolta ?" Parte I.

Rai1

21.25 - Music Quiz

Finita la pausa per le festività, Amadeus torna ad arbitrare la gara tra due squadre di vip impegnate a indovinare l'interprete o il titolo di una canzone famosa. Protagonisti della puntata: Marcella Bella, Manuela Arcuri, Filippa Lagerback, Fatima Trotta, Sergio Assisi, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e Cesare Bocci.

Rai2

21.20 - Pompei

Regia di Paul W.S. Anderson
Anno: 2013
Durata: 105 min
Con Kit Harington e Emily Browning

79 d.C. Milo (Kit Harington), un giovane gladiatore della Britannia, viene portato a Pompei per combattere nell'arena. Durante il viaggio conosce Cassia (Emily Browning), la bella figlia di un ricco mercante. Quando il Vesuvio esplode, eruttando sulla città cenere e lapilli, farà di tutto per salvare l'amata.

Rai3

21.15 - Il giovane favoloso (prima tv)

Regia di Mario Martone
Anno: 2014
Durata: 143 min
Con Elio Giordano e Michele Riondino

La travagliata vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi (Elio Germano). Dal difficile rapporto con il padre Monaldo (Massimo Popolizio) al profondo legame con Antonio Ranieri (Michele Riondino). Fino alla sua presunta morte a Napoli, nella villa dell'amico, dove scrisse la celebre poesia La ginestra.

Rete 4

21.15 - Quarto Grado

Dopo la pausa natalizia torna il programma d'inchiesta condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. La trasmissione continua ad aggiornare gli spettatorisulle vicende di cronaca e sui processi che hanno maggiormente coinvolto l'opinione pubblica, come il caso di Roberta Ragusa.

Canale 5

21.10 - Il bello delle donne - Alcuni anni dopo (prima tv)

Prima puntata - Dopo aver perso il negozio, il coiffer Luca Manfridi (Massimo Bellinzoni) si trasferisce a Roma, dove lavora nell'esercizio di Jessica Lolli (Manuela Arcuri). L'incontro dei due con Germana (Anna Galiena) e Francoise ( Alessandra Martines) porta alla nascita di un nuovo salone, "Il bello delle donne"...

Italia 1

21.10 - Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I (Prima tv)

Regia di Francis Lawrence
Anno: 2014
Durata: 123 min
Con Jennifer Lawrence

Dopo aver distrutto l'arena degli Hunger Games, Katniss (Jennifer Lawrence) accetta di girare alcuni video, da trasmettere in tutta Panem, per incitare il popolo alla ribellione. Nel frattempo, il presidente Snow (Donald Sutherland) costringe Peeta (Josh Hutcherson) a chiedere una tregua.