Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 2 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 2 dicembre 2016

Da Ratatouille a The Lincoln Lawyer, passando per Nemicamatissima e la finale di Bake off Italia, ecco cosa guardare in prima serata

Foto: Ratatouille  - Credit: © Disney Pixar

02 Dicembre 2016 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Avete intenzione di passare un venerdì sera tranquilli in casa? Ecco cosa vi offre la prima serata dei palinsesti televisivi. Su Rai1 va in onda la prima di due puntate di Nemica amatissima, con Heather Parisi e Lorella Cuccarini, mentre su Rete 4 Gianluca Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una nuova puntata di Quarto Grado e su Real Time e Nove è ora del gran finale della quarta edizione di Bake off Italia. Per chi avesse voglia di vedere un film questa sera c'è l'imbarazzo della scelta. Su Rai2 c'è il film d'animazione Ratatouille, su Rai3 The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey, su Canale 5 Benvenuti al Nord e su Italia 1 Will Smith con Io sono leggenda.

Rai1

21.15 - Nemicamatissima

Dal Teatro 5 di Cinecittà, a Roma, la prima di due serate evento con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Le artiste si trovano per la prima volta insieme sul palco, con la voglia di divertirsi e dare vita a un grande spettacolo, in cui ballare e cantare con la stessa energia degli esordi.

Rai2

21.20 - Ratatouille

Regia di Brad Bird e Jan Pinkava
Anno: 2007
Durata: 115 min

Il topo Rémy ha un olfatto e un gusto fuori dal comune e una grande passione per la cucina. Costretto a fuggire dalla colonia in cui viveva con la sua famiglia, si trova da solo a Parigi e il frantasma del suo idolo, il cuoco francese Auguste Gusteau la cui filosofia è "chiunque può cucinare", lo guida al suo ristorante. Lì aiuterà il maldestro sguattero Alfredo Linguini, in un sodalizio culinario da non perdere.

Rai3

21.15 - The Lincoln Lawyer

Regia di Brad Furman
Anno: 2011
Durata: 120 min
Con Matthew McConaughey e Ryan Philippe

Mickey Haller (Matthew Mc Conaughey) è un avvocato che lavora a Los Angeles dal sedile della sua Lincoln. Quando un giovane miliardario, Louis Roulet (Ryan Philippe), viene accusato dello stupro e tentato omicidio di una prostituta sarà lui a difenderlo. Il caso del playboy di Beverly Hills sembra inizialmente come tanti altri, ma si trasforma presto per lui in una lotta alla sopravvivenza.

Rete 4

21.15 - Quarto Grado

Gianluca Nuzzi e Alessandra Viero tornano con una nuova puntata del loro programma d'inchiesta. Anche stasera, non mancheranno le ricostruzioni dei casi che hanno maggiormente colpito l'opinione pubblica, come l'omicidio di Anna Doppiu, uccisa dal marito geloso a Trunconi (Sassari).

Canale 5

21.10 - Benvenuti al Nord

Regia di Luca Miniero
Anno: 2011
Durata: 110 min
Con Claudio Bisio e Alessandro Siani

Stavolta è il napoletano Mattia (Alessandro Siani), in crisi matrimoniale, a doversi trasferire in Lomabardia a casa del milanese Alberto (Claudio Bisio). Dopo un primo momento di difficoltà, Mattia imparerà cosa sia il senso del dovere, mentre l'amico tornerà ad apprezzare i piaceri della vita.

Italia 1

21.10 - Io sono leggenda

Regia di Francis Lawrence
Anno: 2007
Durata: 101 min
COn Will Smith

New York, 2012. Lo scienziato Robert Neville (Will Smith), sopravvissuto a un'epidemia, di giorno vaga in una città deserta. Al tramonto si barrica in casa con il suo cane mentre le strade sono invase da umani tramutati in zombie dal virus. Robert sta sperimentando un antidoto e vuole testarlo su uno dei mostri.

Real Time e Nove

21.10 - Bake off Italia

Gran finale della quarta edizione del talent per aspiranti pasticceri. Ma benedetta Parodi e i giudici saranno in onda anche la prossima settimana in cui, sotto il tendone, si sfideranno concorrenti Vip.