Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 23 dicembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere venerdì 23 dicembre 2016

Da Rapunzel a Il terzo indizio, passando per Music Quiz e L'attimo fuggente, ecco cosa offre la prima serata oggi

Foto: Rapunzel  - Credit: © Disney

23 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Avete voglia di passare un venerdì sera tranquilli in casa, prima di avventurarvi in grandi cene e pranzi di Natale? Ecco cosa offre il palinsesto televisivo oggi in prima serata. Su Rai1 si sfidano 4 coppie di vip nel Music Quiz di Amadeus, mentre su Rete 4 va in onda l'ultima puntata de Il Terzo indizio di Barbara De Rossi. Su Fox Crime debutta una nuova serie tv con protagonista Jason Priestley (il Brandon di Beverly Hills), Private Eyes e su Italia 1 la serata è dedicata a Gianna Nannini ?" History tour, un viaggio nella musica con la rocker toscana. Preferite guardare un film? Su Rai2 c'è Rapunzel ?" L'intreccio della torre, su Rai3 il grande classico L'attimo fuggente e su Canale 5 Il peggior Natale della mia vita, con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono.

Rai1

21.25 - Music Quiz

All'auditorium Rai di Napoli Amadeus dà il via alla seconda sfida tra squadre di 4 vip ciascuna. I concorrenti devono indovinare gli interpreti di brani di generi diversi, dagli anni '60 alle ultime hit trasmesse in radio, cercando di superare divertenti prove. A fine puntata, verrà eletto il campione del team più in gamba.

Rai2

21.10 - Rapunzel - L'intreccio della torre

Regia di Nathan greno e Byron Howard
Anno: 2010
Durata: 94 min

Sempre in cerca di nuove avventure, l'affascinante ladro Flynn Rider incontra Rapunzel, una splendida ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata in una torre. La giovane riesce a convincerlo ad aiutarla a fuggire, in compagnia del cavallo Maximus, del camaleonte Pascale e di una burbera banda di balordi.

Rai3

21.15 - L'attimo fuggente

Regia di Peter Weir
Anno: 1989
Durata: 130 min

Vermont (Stati Uniti), 1959. Nell'austero collegio di Welton fa il suo ingresso il professore di lettere John Keating (Robin Williams) che esalta il libero pensiero e l'importanza di inseguire i propri sogni. Un atteggiamento che affascina alcuni studenti, suscitando però perplessità e critiche tra colleghi e genitori.

Rete 4

21.15 - Il terzo indizio

Cala il sipario sul programma d'inchiesta condotto da Barbara De Rossi, da anni attiva per aiutare concretamente le vittime di stalking e abusi. La trasmissione ha subito incontrato il favore del pubblico. La prima puntata, trasmessa il 29 novembre, è stata seguita da oltre 1 milione di spettatori (share 4,46).

Canale 5

21.10 - Il peggior Natale della mia vita

Regia di Alessandro Genovesi
Anno: 2012
Durata: 86 min
Con Fabio De Luigi e Diego Abatantuono

Durante le festività, Paolo (Fabio De Luigi) e la moglie Margherita (Cristiana Capotondi), prossima al parto, sono ospiti nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Quest'ultimo è il capo di Giorgio (Antonio Catania), il suocero di Paolo, preoccupato che il genero gli comprometta la carriera.

Italia 1

21.10 - Gianna Nannini - History tour

Una serata di grande musica in compagnia della rocker toscana, con i momenti più emozionanti della tournée che l'ha vista esibirsi nelle principali città italiane. Visto il successo ottenuto, Gianna Nannini ha già annunciato che nel 2017 terrà anche un tour europeo, con già 7 date programmate in Germania.

Fox Crime

21. 05 - Private Eyes

Dopo la chiusura di Beverly Hills 90210, la carriera del canadese Jason Priestley, l'indimenticato interprete di Beverly Hills, è proseguita, senza clamore, in patria. Questa nuova nuova serie, al via oggi, lo vede protagonista nel ruolo di un investigatore privato, ex campione di hockey.