Home TvPrima SerataStasera in tv, i film e i programmi da vedere venerdì 9 dicembre 2016

Stasera in tv, i film e i programmi da vedere venerdì 9 dicembre 2016

Da Na Tale e quale show con Carlo Conti all'Ispettore Coliandro, fino a Zelig Event, ecco cosa offre la prima serata di oggi

Foto: Giampaolo Morelli è L'ispettore Coliandro  - Credit: © Rai

09 Dicembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Passerete il venerdì sera a riposarvi dallo shopping natalizio sul divano? Ecco cosa vi aspetta in prima serata. Su Rai1 va in onda Na Tale e quale show, puntata speciale del varietà condotto da Carlo Conti, altro programma che mescola celebrità e Natale è Bake off Italia su Real Time. Su Rete 4 va in onda una nuova puntata di Quarto Grado e su Canale 5 tornano Michelle Hunziker e Christian De Sica con Zelig Event. Tempo di indagini su Rai2 e Tv8 dove potremo vedere rispettivamente un nuovo film tv de I delitti del Barlume e l'inizio della quinta stagione de L'ispettore Coliandro. Per chi avesse voglia di un film su Rai3 va in onda The Tourist con Johnny Depp e Angelina Jolie e su Italia 1 Transformers 3.

Rai1

21.25 - Na Tale e quale show

Speciale del varietà condotto da Carlo Conti, con le più belle canzoni di natale interpretate da talenti delle passate edizioni. Tra loro: Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Serena Rossi, Serena Autieri, Matteo Becucci, Silvia Mezzanotte, Deborah Iurato, Francesco Cicchella, Davide Merlini, Fiordaliso.

Rai2

21.10 - L'ispettore Coliandro, quinta stagione

Black Mamba - Un uomo esce dalla doccia, scivola sul pavimento, sbatte la testa e muore. Al suo funerale partecipano rappresentanti di vari servizi segreti, italiani e stranieri. Pensano che l'uomo, loro collega, sia stato ucciso da Andreas, il Black Mamba dei killer a pagamento e se è ancora a Bologna, tutti loro sono in pericolo. Coliandro è all'ospedale per un prelievo e trova un'infermiera non molto esperta di siringhe e provette. Scoprirà presto che in realtà non è affatto un'infermiera dell'ambulatorio.

Rai3

21.15 - The Tourist

Regia di Florian Henckel
Anno: 2010
Durata: 103 min
Con Johnny Depp e Angelina Jolie

Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di delusioni sentimentali, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato.

Rete 4

21.15 - Quarto Grado

Si rinnova l'appuntamento con il programma condotto da Gialuigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, che ripercorre le inchieste e gli sviluppi sui fatti di cronaca nera più discussi. Conclusa questa puntata la trasmissione si prenderà una pausa in occasione delle festività natalizie per tornare il 13 gennaio 2017.

Canale 5

21.10 - Zelig Event

Lo show si sposta al venerdì per lasciare spazio alla seconda puntata di Francesco - Il Papa della gente dell'8 dicembre. Dalla settimana prossima, Michelle Hunziker e Christian De Sica torneranno ala consueta collocazione del giovedì, accogliendo sul palco il meglio della comicità italiana.

Italia 1

21. 10 - Transformers 3

Regia di Michael Bay
Anno: 2011
Durata: 156 min
Con Shia LaBeouf

Decisi a vendicarsi della sconfitta subita, i Decepticon tornano a minacciare la Terra. Optimus Pime e i suoi fedeli Autobot entrano in azione, aiutati ancora una volta dal giovane Sam Witwicky (Shia Labeouf). Insieme dovranno affrontare un nuovo, temibile nemico: Showckwave, tiranno di Cyberon.

Real Time

21.10 - Bake off Italia

La prima celebrity edition del talent più dolce della tv si svolge in una sola puntata a cui partecipa anche il piccolo Diego Caress, figlio di Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Ci soo anche Maria Giovanna Elmi ed Emma Marrone. Venerdì prossimo, invece, è prevista la partenza di Junior Bake Off.

Tv8

21.15 - I delitti del Barlume - La briscola in cinque

Il cadavere di una ragazzina viene trovato in un cassonetto. I sospetti della polizia cadono su due amici della vittima. Un altro caso su cui discutere per Massimo (Filippo Timi) e i suoi vecchietti.

Rai Movie

21.10 - Torneranno i prati (prima tv)

Regia di Ermanno Olmi
Anno: 2014
Durata: 80 min
Con Claudio Santamaria

Grande Guerra. Durante una nottata sugli altipiani innevati, un gruppo di militari combatte a pochi metri salle trincee austriache. Attacchi improvvisi si alternano a lunghe attese.