Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 15 novembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere martedì 15 novembre 2016

Non solo Italia-Germania, ma anche il debutto di Stasera Casa Mika e film come Jane Eyre, Tutta colpa di Freud e Il mucchio selvaggio

Foto: Eder e Mesut Ozil in Italia Germania di EURO 2016  - Credit: © Getty Images

15 Novembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Per chi non avesse voglia di seguire la partita amichevole tra Italia e Germania, in onda su Rai1, i palinsesti della prima serata offrono valide alternative. Su Rai2 debutta il one man show di Mika Stasera Casa Mika, su Rai3 si parla di referendum con Tribuna Politics e su Italia 1 in prima serata è il turno de Le Iene Show, mentre dalle 00.35 va in onda per la prima volta in chiaro la prima stagione di Mr. Robot. Per gli appassionati di cinema su Rete 4 va in onda Jane Eyre di Franco Zeffirelli, Tutta colpa di Freud su Canale 5 e su Iris un grande classico del western: Il mucchio selvaggio di Sam Peckinpah.

Rai1

20.30 - Italia - Germania

A distanza di quattro mesi dalla sconfitta ai rigori nei quarti di finale di Euro 2016, l'Italia torna a a sfidare la Germania nell'amichevole, l'ultima partita dell'anno per la nazionale.

Rai2

21.10 - Stasera Casa Mika

Prima di quattro serate del one man show di Mika. L'artista anglolibanese apre la sua casa televisiva a tanti amici con cui ballare, cantare e conversare su tematiche di attualità. Al suo fianco, la coinquilina Sarah Felberbaume la vicina di casa Virginia Raffaele. Tra gli ospiti della puntata Sting, Renzo Arbore, Marco Giallini, Benji e Fede e Malika Ayane.

Rai3

21.15 - Tribuna Politics

Nel talk di approfondimento di Gianluca Semprini rappresentanti di partito e delle istituzioni dono invitati a dibattre sulle questioni politiche e sociali di primaria importanza. Da oggi fino al 29 novembre, il programma cambia titolo e si concentra sul referendum costituzionale del 4 dicembre.

Rete 4

21.15 - Jane Eyre

Regia di Franco Zeffirelli
Anno: 1996
Durata: 112 min
Con Charlotto Gainsbourg e William Hurt

Inghilterra, XIX secolo, cresciuta in un rigido collegio, Jane (Charlotte Gainsbourg) diventa istitutrice e viene incaricata dal ricco Edward Rochester (William Hurt), tutore della piccola Adele (Joséphine Serre), di occuparsi dell'educazione della bambina. Col tempo tra i due nasce l'amore, ma il giorno delle nozze...

Canale 5

21.10 - Tutta colpa di Freud

Regia di Paolo Genovese
Anno: 2013
Durata: 120 minCon Marco Giallini, Vittoria Puccini e Claudia Gerini

Roma: lo psicologo Francesco (Marco Giallini) è alle prese con i problemi delle figlie. Marta (Vittoria Puccini) è innamorata di un sordomuto, Sara (Anna Foglietta) è gay, mentre la diciottenne Emma (Laura Adriani) ha perso la testa per un cinquantenne sposato con Claudia (Claudia Gerini), di cui Francesco è innamorato.

Italia 1

21.20 - Le Iene Show

Conclusa l'esperienza alla consuzione del Grande Fratello Vip, Ilary Blasi continua a presentare i servizi delle Iene.

00.35 - Mr. Robot

Debutta in chiaro, ma di notte, una delle novità più premiate negli Stati Uniti nel 2015. Protagonista di Mr.Robot è Rami Malek, nei panni dell'esperto di sicurezza informatica dalla doppia vita. Insieme a Lui Christian Slater nel ruolo del misterioso personaggio che dà il titolo alla serie.

Iris

21.00 - Il mucchio selvaggio

Regia di Sam Peckinpah
Anno: 1969
Durata: 137 min
Con William Holden e Ernest Borgnine

Entrato nella storia del cinema per la prodigiosa e violenta scena del massacro finale, questo western di Sam Peckinpah, ambientato nel Texas del 1913. Cast di altissimo livello guidato da William Holden.