Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 23 luglio

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 23 luglio

Su Rai1 «Un passo dal cielo 3», su Rai2 «Criminal minds», su Rai3 «Irregolari» in onore dei mondiali di Budapest, su Rete4 «Una serata bella per te, Mogol!», su Canale5 «Everest» e su Italia1 la commedia «Vi presento i nostri»

 - Credit: © Mondadoriportfolio

23 Luglio 2017 | 18:30 di Angelo De Marinis

Per la prima serata di domenica 23 luglio, la redazione di Sorrisi consiglia la visione del programma su Rete4 dedicato a Mogol «Una serata bella per te, Mogol!», il film-documentario sulla vita di Amy Whinehouse su Rai4 «Amy», il popolarissimo film su RaiMovie «Matrimonio all'italiana» e il film per famiglie su Sky Cinema Family «Le cronache di Narnia».

RAI1

21:25 - Un passo dal cielo 3

Nei boschi di San Candido vengono trovate una tenda abbandonata e una telecamera: dal nastro si può vedere l'aggressione a una ragazza che la Polizia crede morta. Eva ha paura: è convinta che sarà lei la prossima vittima e chiede a Vincenzo di farle da guardia del corpo. Mentre Giorgio è alle prese con il suo primo giorno in Forestale, Reuter propone a Chiara una trasferta lavorativa a Roma. Intanto, Natasha sembra pronta a riaprirsi alla vita e accetta un invito a bere una birra con alcuni ragazzi.

RAI2

21:05 - Criminal minds stagione 2, episodio 5

La squadra di Intervento Internazionale dell'FBI, specializzata in indagini che vedono coinvolti cittadini americani all'estero, è in viaggio verso la capitale del Bangladesh, Dacca, dove gli imprenditori David Curry e Robbie Garcia sono stati sequestrati da un gruppo di uomini mascherati. Con il procedere dell'indagine, al gruppo di agenti sembra sempre più evidente che l'ordine di rapire i due uomini sia stato dato da qualcuno con cui i due americani stavano concludendo un affare nel paese.

RAI3

21:10 - Irregolari

In occasione dei Mondiali di nuoto di Budapest, il nuovo programma di dedicato alle storie di alcuni grandi personaggi della società italiana, dedica una speciale docu-fiction a Federica Pellegrini, campionessa assoluta e indiscussa del nuoto italiano e internazionale. L'atleta racconta la sua vita e le sue debolezze, i primi successi e i momenti più neri: dalle Olimpiadi di Atene del 2004, a quelle di Pechino e Rio, la bulimia e gli attacchi di panico, l'amore e la forza di non mollare mai.

RETE4

20:30 - Una serata bella per te, Mogol!

Nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, Marcella Bella e alcuni dei i più grandi cantanti italiani celebrano l'arte e la poesia di un autore che ha lasciato il segno nella storia della musica leggera del nostro paese, il paroliere Mogol. Il concerto, registrato lo scorso inverno, è presentato da Alfonso Signorini e Rosita Celentano e vede alternarsi sul palco grandi cantanti come Patty Pravo, Arisa, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Fausto Leali, Andrea Mingardi, Bianca Atzei, Dear Jack.

CANALE5

21:10 - Everest 

Regia di Baltasar Kormakur. Anno 2015. Durata 150 min. Genere drammatico. Con Jason Clarke, Ang Phula Sherpa, Thomas M. Wright, Martin Henderson, Tom Goodman-Hill, Charlotte Bøving.


Ispirato da una serie di disastrosi eventi accaduti durante una spedizione del 1996 volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, Everest documenta le avversità del viaggio di due diversi gruppi di alpinisti che si sono trovati a sfidare i propri limiti in seguito a una delle più terribili tempeste di neve mai affrontate dall'uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova e gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell'impossibile per riuscire a sopravvivere.

ITALIA1

21:15 - Vi presento i nostri

Regia di Paul Weitz. Anno 2010. Durata 98 min. Genere commedia. Con Ben Stiller, Dustin Hoffman, Jessica Alba, Barbra Streisand, Blythe Danner, Harvey Keitel, Laura Dern, Raven-Symoné, Rob Huebel, Daisy Tahan, Colin Baiocchi, Sergio Calderon, Hash Patel, Liam Ferguson, Robert Miano, Nicole Pano, Don Kress, Teri Polo, Robert De Niro, Owen Wilson.

Superati i numerosi ostacoli e la sfiducia del suocero, Greg e Pam sono ora felicemente sposati e genitori di due gemelli. Dopo aver sfiorato un infarto, il terribile nonno Jack si mette in testa che Greg sarà il suo erede nel ruolo di "padrino" e pastore della famiglia, caricando come sempre il povero genero di una pesante ansia da prestazione. Come se non bastasse, torna a farsi vivo anche il ricco ex pretendente di Pam mentre la bellissima tentatrice Andi Garcia è decisa ad entrare nella vita di Greg.

LA7

21:10 - Brubaker

Regia di Stuart Rosenberg. Anno 1979. Durata 132 min. Genere drammatico. Con Robert Redford, Yaphet Kotto, Jane Alexander, Murray Hamilton, David Keith.

Stati uniti. Il criminologo riformista Harry Brubaker viene nominato direttore del carcere di Wakerfield, paese del profondo Sud. Nella prigione non sono previste guardie carcerarie e l'ordine interno è mantenuto da alcuni detenuti "affidabili". Prima di assumere l`incarico, però, Brubaker decide di farsi rinchiudere nel penitenziario come un qualunque detenuto per studiare dall'interno quello che accade. Scopre così che Wakerfield è un vero inferno. Tratto dalla storia vera di Thomas Murton.

TV8

21:15 - Italia's got talent Best of 

Ancora una serata in compagnia dei migliori momenti del talent dedicato alla ricerca dei nuovi volti dello spettacolo italiano: ballerini, comici, musicisti e artisti di disciplina. La scorsa edizione ha visto trionfare il trio di comici Trejolie. La conduzione del programma è affidata alla simpatica attrica e cantante Lodovica Comello, mentre al tavolo della giuria siedono la cantante Nina Zilli e gli attori comici Frank Matano, Claudio Bisio e la sempre frizzantissima Luciana Litizzetto.

NOVE

21:15 - Vis à vis stagione 1, episodio 3

La serie crime rivelazione della scorsa stagione in Spagna. Macarena Ferreiro è una giovane donna che, per amore del proprio capo, commette alcune gravi irregolarità fiscali.

RAI4

21:05 - Amy

Regia di Asif Kapadia. Anno 2015. Durata 128 min. Genere documentario.

Tra i più grandi talenti della sua generazione, Amy Winehouse è riuscita ad attirare l'attenzione del mondo intero, per la sua voce che è stata paragonata a quella di star della musica come Ella Fitzgerald e Billie Holiday. Attraverso le parole della stessa Amy, materiali d'archivio, immagine inedite, fuori scena e interviste, il regista Asif Kapadia ci racconta la storia di questa donna straordinaria e tormentata, morta tragicamente nel luglio del 2011, a soli 27 anni. Premio Oscar Miglior Documentario 2016.

RAI MOVIE

21:20 - Matrimonio all'italiana

Regia di Vittorio De Sica. Anno 1964. Durata 104 min. Genere commedia. Con Sophia Loren, Pia Lindström, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Marilù Tolo, Tecla Scarano, Vito Morriconi, Generoso Cortini, Giovanni Ridolfi, Raffaello Rossi Bussola, Vincenza Di Capua, Vincenzo Aita, Enza Maggi, Alfio Vita, Lino Mattera, Anna Santoro, Mara Marilli, Alberto Gastaldi.

A Napoli, Filumena Marturano è da oltre vent'anni l'amante del ricco pasticciere e donnaiolo, Domenico Soriano. Quando scopre che lui sta per sposare un'altra donna molto più giovane di lei, Filumena si finge in fin di vita pur di costringerlo a prenderla come sposa. Presto però l'uomo però scopre l'inganno e cerca di annullare il matrimonio. Ma la donna non demorde e si inventa un altro stratagemma: gli confesserà di avere tre figli, uno dei quali è proprio di Domenico, ma senza rivelargli il nome.

SKY CINEMA FAMILY

21:00 - Le cronache di Narnia

Regia di Andrew Adamson. Anno 2005. Durata 2h e 5 min. Genere avventura. Con Ann Peacock, Andrew Adamson, Christopher Markus, Stephen McFeely.

In Inghilterra, durante la Seconda Guerra Mondiale, quattro fratelli scoprono nella casa di un vecchio professore, un armadio. Il mobile, sorprendentemente, è la porta verso un mondo incredibile, il regno di Narnia. In questo universo fantasmagorico in cui gli animali parlano, la malefica strega Bianca, Jadis ha lanciato un incantesimo che ha messo sotto il gelo l'intero reame. I fanciulli, sotto la coltre di neve, prendono in mano la situazione e insieme al leone Aslan.guidano Narnia contro l'esercito del male.