Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 30 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 30 luglio 2017

La fiction «Un passo dal cielo 3» su Rai 1, il film «Tower Heist - Colpo ad alto livello» su Italia 1, «Criminal Minds: Beyond Borders» su Rai 2 e la commedia «Finalmente la felicità» su Canale 5. Su Rai 3 il film «1981: Indagine a New York» e su Rete 4 il programma musicale «Una serata…Bella per te, Gianni»

Foto: Eddie Murphy e Ben Stiller nel film "Tower Heist - Colpo ad alto livello"  - Credit: © Universal Pictures

30 Luglio 2017 | 17:39 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 30 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la fiction Un passo dal cielo 3 su Rai 1, il film Ieri, oggi e domani su Rai Movie, il telefilm Saving Hope su Fox Life. In evidenza anche i film Revenant-Redivivo su Sky Cinema Cult, Piccole bugie tra amici su Iris e Cronaca di un amore su Sky Cinema Classics.

Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Un passo dal cielo 3
Una ragazza che fa jogging viene trovata ferita nel bosco e subito ricoverata. Il sospettato principale è il nipote di Roccia e il padre del fidanzato della vittima sembra disposto a tutto pur di farla pagare al colpevole. Chiara, tormentata da quanto accaduto a Roma, combina un disastro dopo l'altro sul lavoro. Intanto Natasha viene fermata da un uomo che dice di avere informazioni su suo figlio, ma in cambio di qualcosa. Eva vuole cambiare vita e comincia con un nuovo lavoro: la Pet Detective.

Rai 2

21.05 – Criminal Minds: Beyond Borders
Stagione 2. Episodio 8. Quando un Americano, andato in Grecia per occuparsi degli affari di famiglia, viene trovato picchiato in una zona pericolosa di Atene, la squadra di Intervento Internazionale viene chiamata a indagare. Jack è combattuto se dire a sua moglie Karen dove si trova il figlio, oppure no...

Rai 3

21.10 – 1981: Indagine a New York
Regia di J.C. Chandor. Anno 2014. Durata 125 minuti. Con Oscar Isaac, Jessica Chastain, David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks, Elyes Gabel, Catalina Sandino Moreno, Peter Gerety

A New York durante l'inverno del 1981, uno degli anni statisticamente più violenti della storia della città, Abel Morales è un imprenditore che tenta di espandere il proprio business nel settore del petrolio e di sfruttare le opportunità che gli si presentano. Nonostante si sia sempre comportato onestamente, un'indagine potrebbe ora metterlo in crisi mentre il dilagare di violenza, decadenza e corruzione che lo circonda rischia di trascinarlo in un vortice che rischia di distruggere tutto ciò che ha costruito.

Rete 4

20.30 – Una serata…Bella per te, Gianni
Un'occasione per riascoltare i più grandi successi dei fratelli Bella, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Partecipano numerosi artisti e amici: Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato, con i quali la cantante dà vita ad inediti duetti.

Canale 5

21.10 – Finalmente la felicità
Regia di Leonardo Pieraccioni. Anno 2011. Durata 90 minuti. Con Thyago Alves, Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi, Andrea Buscemi, Rocco Papaleo

Benedetto è un musicista di Lucca che, chiamato dalla trasmissione "C'è posta per te" di Maria De Filippi, scopre che la mamma, recentemente venuta a mancare, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati diversi anni e la bambina in questione è diventata una splendida modella, Luna. Arrivata in Italia per lavoro, la ragazza contatta l'uomo perché vuole assolutamente conoscerlo di persona. I due fratelli si legheranno molto e insieme riusciranno a realizzare i loro sogni.

Italia 1

21.15 – Tower Heist-Colpo ad alto livello
Regia di Brett Ratner. Anno 2011. Durata 104 minuti. Con Eddie Murphy, Ben Stiller, Casey Affleck

Dopo aver scoperto che il ricco uomo d'affari di Wall Street, che vive nell'attico del lussuoso condominio di Central Park dove lavorano, li ha truffati, facendogli perdere tutti i loro risparmi e la loro pensione, lo staff del The Tower, organizza un piano per vendicarsi. Guidati dal manager Josh Kovacs e da Slide, un criminale fatto uscire di prigione proprio per questa occasione, il gruppo di lavoratori organizza una rapina per riprendersi quello che gli è stato ingiustamente sottratto.

La 7

21.10 – Jakob il bugiardo
Regia di Peter Kassovitz. Anno 1999. Durata 120 minuti. Con Robin Williams, Alan Arkin, Armin Müller-Stahl, Michael Jeter, Hannah Taylor-Gordon, Bob Balaban, Mathieu Kassovitz, Liev Schreiber

Polonia 1944. Jakob vive nel ghetto ebreo durante l'occupazione nazista. La comunità sopravvive fra gli stenti, e molti dei suoi membri sono già stati mandati nei campi di concentramento. Una sera, ingiustamente accusato di aver violato il coprifuoco, viene condotto nell'ufficio del comandante della Gestapo. Qui gli capita di ascoltare una trasmissione radio proibita, che annuncia i successi dell'Armata Rossa sulle forze tedesche. Da quel giorno cercherà di alimentare la speranza degli abitanti del ghetto.

Nove

21.15 - Vis à vis
Stagione 1. Episodio 5. Bionda, trentenne, con una carriera nel settore finanziario e un amante sposato più grande di lei (che è anche il suo capo), Macarena si trova nei guai a causa di alcune avventate manovre bancarie. Condannata a 7 anni per frode fiscale, per lei si spalancano le sbarre della Cruz del Sur. Dopo un'iniziale illusoria distanza dalla nuova realtà in cui si trova, Macarena è costretta a confrontarsi con la vita e le abitanti del carcere, reinventandosi per non soccombere.

Rai 4

21.00 – Non dirlo a nessuno
Regia di Guillaume Canet. Anno 2006. Durata 131 minuti. Con François Cluzet, Marie-Joseé Croze, André Dussollier, Kristin Scott Thomas

Il pediatra Alexandre Beck è vedovo da quando sua moglie è scomparsa nel nulla mentre erano in vacanza per festeggiare il loro diciannovesimo anniversario. All'epoca l'uomo era stato il primo sospettato dalla polizia. Quando vengono trovati altri due corpi accanto al luogo di quel delitto, Alex viene nuovamente chiamato in causa. Il mistero si infittisce quando l'uomo riceve delle e-mail che gli mostrano una donna che potrebbe essere sua moglie ancora in vita. Tratto dall'omonimo romanzo di Harlan Coben.

Rai Movie

21.20 – Ieri, oggi e domani
Anno 1963. Durata 115 minuti. Regia di Vittorio De Sica. Con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Giuffré, Tina Pica, Tecla Scarano, Giovanni Ridolfi, Silvia Monelli, Agostino Salvietti, Carlo Croccolo, Pasquale Cennamo, Lino Mattera, Armando Trovajoli, Gennaro Di Gregorio, Antonio Cianci

Tre episodi sulle traversie amorose di tre personaggi femminili, tutti interpretati da Sophia Loren. Adelina è una venditrice abusiva di sigarette che per non essere arrestata ricorre ad una serie di maternità. Anna è una ricca signora milanese che si concede ad un uomo di modeste condizioni per evadere dal suo arido mondo. Mara è una ragazza squillo di cui s'innamora un giovane seminarista, anche lei ne è attratta ma non vuole che lasci i suoi studi. Vincitore dell'Oscar al miglior film straniero nel 1965.

Iris

21.00 – Piccole bugie tra amici
Regia di Guillaume Canet. Anno 2010. Durata 154 minuti. Con Marion Cotillard, Anne Marivin, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Jean Dujardin, François Cluzet, Laurent Lafitte, Valérie Bonneton, Pascale Arbillot, Joel Dupuch, Hocine Mérabet, Louise Monot

Un gruppo di amici parigini trascorre le vacanze estive in una grande casa sul mare. Uno di loro è rimasto in città a causa di un incidente ed è ricoverato in ospedale. Vincent non ama più la moglie ma è attratto da Max. Eric ci prova, sempre, con tutte e Marie vive storie di sesso senza futuro e Antoine messaggia con la ex, che ama ancora..

Rai 5

21.15 – Coast Australia
Nota in tutto il mondo per i suoi fari, la Tasmania deve il suo nome all'esploratore olandese Tasman che per primo approdò sulle sue coste nel 1642. In seguito i francesi hanno condotto molte spedizioni finché cadde in mano degli inglesi nel 1803. Lo storico e archeologo Neil Oliver ci racconta come l'isolamento geografico ha influenzato lo sviluppo di questo luogo e plasmato la popolazione locale.

Paramount Channel

21.15 – Tenderness
Regia di John Polson. Anno 2009. Durata 101 minuti. Con Russell Crowe, Jon Foster, Sophie Traub

Lori è una sedicenne profondamente affascinata dalla figura di Eric, un giovane poco più grande di lei, diventato famoso nella cronaca nera per aver ucciso i genitori. Il passato di Eric non la spaventa affatto, e quando lui viene rilasciato di prigione si incontrano e fuggono insieme; ma un poliziotto locale, consapevole della psicopatia e della pericolosità del giovane sin dall'inizio, decide di mettersi sulle loro tracce.

Sky Cinema Cult

21.00 - Revenant - Redivivo
Regia di Alejandro Gonzalez Inarritu.Anno 2015. Durata 155 minuti. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulte, Forrest Goodluck

Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass.

Sky Cinema Classics

21.00 - Cronaca di un amore
Regia di Michelangelo Antonioni. Anno 1950. Durata 105 minuti. Con Massimo Girotti, Lucia Bosè, Franco Fabrizi, Anita Farra

La moglie di un industriale riallaccia i rapporti con un ex amante: la passione si riaccende e i due ordiscono un piano per liberarsi del marito.

Fox Life

21.05 - Saving Hope
Il medical dramasegue le vicende della giovane dottoressa Alex Reid, primario di chirurgia presso il Toronto's Hope-Zion Hospital.