Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 9 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere domenica 9 luglio 2017

La fiction «Un passo dal cielo 3» su Rai 1, il film «Ti presento i miei» su Italia 1, «Criminal Minds: Beyond Borders» su Rai 2 e la telenovela «Una vita» su Canale 5. Su Rai 3 il film «Fuori controllo» e su Rete 4 il programma musicale «Serata bella…senza fine»

Foto: Juanma Navas e Anita Del Rey tra i protagonisti di "Una vita"  - Credit: © Mediaset

09 Luglio 2017 | 17:36 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di domenica 9 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala Un passo dal cielo 3 su Rai 1, la telenovela Una vita su Canale 5, Hotel da incubo su Nove. In evidenza i film Le pistolere su Rai Movie, I gatti persiani su Laeffe e I lunghi giorni delle aquile su Sky Cinema Classics.

Rai 1

21.25 – Un passo dal cielo 3
Stagione 3. Episodio 2. Due bambini, giocando nel bosco con un fucile, si convincono di aver ucciso un uomo per sbaglio... Pietro intanto è sotto processo (quindi sospeso dal servizio) per l'omicidio di uno degli aggressori di Natasha. Riesce comunque a dare il suo contributo nelle indagini. Natasha non ha smesso di cercare il suo bambino: per qualche giorno va a Bolzano, ai giardini pubblici dove lo aveva visto la prima volta, Intanto Giorgio e Chiara continuano con i preparativi per il matrimonio.

Rai 2

21.05 – Criminal Minds:Beyond Borders
Un cittadino americano viene trovato impiccato a un albero in quel di Tokyo, dove si era trasferito col fratello per motivi di lavoro. Le autorità locali archiviano il caso come suicidio, ma si tratta della terza morte di uno statunitense nel giro di una settimana...

Rai 3

21.05 – Fuori controllo
Regia di Martin Campbell. Anno 2010. Durata 105 minuti. Con Mel Gibson, Danny Huston, Ray Winstone, Denis O'Hare, Bojana Novakovic, Caterina Scorsone

Un detective della polizia di Boston indaga sulla morte della figlia uccisa misteriosamente mentre trasportata in ospedale perché affetta da strani sintomi. Le sue indagini sembrano condurlo alla società di sperimentazione nucleare dove la figlia lavorava, appoggiata da un losco senatore con cui sua figlia era in contatto. Presto anche lui comincerà ad avere gli strani sintomi della figlia e scoprirà che il cibo nel suo frigo è contaminato da radiazioni.

Rete 4

21.30 – Una serata…bella senza fine
Viene riproposto il concerto-evento, promosso da Marcella Bella, dedicato ai successi di tre grandi maestri autori della musica italiana: Gino Paoli, Luigi Tenco e Sergio Endrigo con la partecipazione di tanti artisti: Gino Paoli e Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron, Annalisa, Giovanni Caccamo e altri ospiti a sorpresa. Conducono Alfonso Signorini e Rosita Celentano.

Canale 5

21.10 – Una vita
La storia ruota intorno a Manuela, che dopo essere fuggita da un marito che la maltrattava quando era incinta di 9 mesi, si vede obbligata ad abbandonare in un convento la sua bimba appena nata. Quando arriva in città, conosce Germán, figlio minore della ricca famiglia Serna, e decide di iniziare una nuova vita: assume l'identità di Carmen e comincia a lavorare come cameriera ad Acacias 38.

Italia 1

21.15 – Ti presento i miei
Regia di Jay Roach. Anno 2000. Durata 107 minuti. Con Robert De Niro, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Thomas McCarthy, Owen Wilson, James Rebhorn, Phyllis George, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner

Greg, infermiere di origini ebraiche, chiede alla sua fidanzata Pam di sposarlo. Lei a questo punto decide che Greg dovrà conoscere i suoi futuri suoceri..

LA7

21.10 – Exodus
Regia di Otto Preminger. Anno 1960. Durata 208 minuti. Con Paul Newman, Eva Marie Saint, Ralph Richardson, Peter Lawford, Lee J. Cobb, John Derek

Nel 1947, a Cipro, trentamila ebrei, provenienti dai lager nazisti, premono per andare in Palestina. Mentre la decisione delle Nazioni Unite si fa attendere, un gruppo di 600 profughi, intende forzare il blocco per giungere nella agognata Terra Promessa. Sono da superare anche le resistenze degli arabi, che ormai da millenni occupano i territori palestinesi.

Rai 5

21.20 –The young Victoria
Regia di Jean-Marc Vallée. Anno 2009. Durata 105 minuti. Con Emily Blunt, Rupert Friend, Paul Bettany, Miranda Richardson, Mark Strong, Jim Broadbent, Jesper Christensen, Julian Glover, Thomas Kretschmann, Michiel Huisman, Rachael Stirling, Genevieve O'Reilly

Un film sulla giovinezza della Regina Vittoria, dal periodo dell'infanzia fino alla salita al trono e alla nascita del suo primogenito. L'accento è posto sullo stretto legame con il marito.

Nove

21.15 – Hotel da incubo
Lo chef inglese Gordon Ramsay parte per un nuovo viaggio alla scoperta dei peggiori hotel a un passo dal fallimento. Cercherà di risollevarli con le sue idee e i suoi metodi.

IRIS

21.00 - Il solista

Regia di Joe Wright. Anno 2009. Durata 117 minuti. Con Jamie Foxx, Robert Downey jr., Catherine Keener, Tom Hollander, Lisa Gay Hamilton, Nelsan Ellis, Stephen Root

Un giornalista del Los Angeles Times è a corto di idee per i suoi articoli: un giorno incontra un homeless affetto da disturbi psichici che pero' sa suonare benissimo un violino con due sole corde.

Rai Movie

21.20 – Le pistolere
Regia di Christian-Jaque. Anno 1971. Durata 94 minuti. Con Claudia Cardinale, Brigitte Bardot, Michael J. Pollard, Riccardo Salvino

Maria, con i suoi quattro fratelli, desidera un ranch ma deve scontrarsi con le pistolere della banda di Louise, che vivono nella zona.

Cielo

21.15 - The Boondock Saints
Regia di Troy Duffy. Anno 1999. Durata 100 minuti. Con Willem Dafoe, David Della Rocco, Ron Jeremy, Sean Patrick Flanery, Norman Reedus, Billy Connolly
Connor e Murphy sono due fratelli irlandesi di Boston, parlano 5 lingue, costretti a una rissa da bar da due mafiosi russi decidono di trasformarsi in giustizieri dediti a fare piazza pulita di tutti i balordi della città, specialmente quelli che riescono a farla perennemente franca perché molto potenti, come i capi delle cosche mafiose. A loro si unisce Rocco, detto "Il Simpaticone", corriere della mafia italiana di Boston, che dopo quattordici anni di servizio viene gettato dai suoi superiori "in pasto" a quella russa, e una volta salvato dai fratelli si vendica facendo loro da informatore.


Laeffe

21.10 – I gatti persiani
Regia di Bahman Ghobadi. Anno 2009. Durata 106 minuti. Con Negar Shaghaghi, Hamed Behad, Ashkan Koshanejad, Hamed Behdad
Una donna e un musicista, appena usciti di prigione, decidono di fare fruttare la loro passione per la musica, e cercano altri ragazzi che suonino con loro, per lasciare l'Iran e raggiungere l'Europa. Ma senza soldi e senza documenti, lasciare il paese è una vera e propria avventura.

Sky Cinema Family

21.00 – Angry Birds – Il film
Film d’animazione. Regia di Clay Kaytis, Fergal Reilly. Anno 2014. Durata 95 minuti.

Red, Chuck e Bomb, sono tre degli uccelli arrabbiati e non volanti che vivono in una paradisiaca isola. La loro routine viene però sconvolta dall'arrivo di un gruppo di maialini verdi dalle intenzioni poco nobili. Toccherà ai tre prodigarsi per salvare la loro specie.

Sky Cinema Classics

21.00 – I lunghi giorni delle aquile
Regia di Guy Hamilton. Anno 1969. Durata 104 minuti. Con Harry Andrews, Michael Caine, Trevor Howard, Curd Jürgens, Ian McShane, Laurence Olivier, Kenneth More, Christopher Plummer, Nigel Patrick, Michael Redgrave, Ralph Richardson, Robert Shaw, Susannah York

In questo kolossal è raccontata la battaglia d’Inghilterra del 1940 tra tedeschi e britannici.