Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 10 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 10 agosto 2017

«Velvet» su Rai 1 e i «Mondiali Londra 2017» su Rai 2. I film «Gloria» su Rai 3, «Blood Diamond» su Rete 4 e la commedia «Soap opera» su Canale 5. Su Italia 1 il telefilm «Chicago Fire»

Foto: Leonardo Di Caprio e Djimon Hounsou nel film "Blood Diamond"

10 Agosto 2017 | 18:07 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 10 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala la serie Velvet su Rai 1, i film It follows su Sky Cinema Max, Blood Diamond su Rete 4, Gloria su Rai 3 e It Follows su Sky Cinema Max, il telefilm Chicago Fire su Italia 1. In evidenza anche i film Zack & Miri – Amore a.. primo sesso su Premium Cinema, Noi siamo infinito su Studio Universal e il thriller Intruders su Iris. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Velvet
Stagione 4. Ultima puntata. Anna è inquieta, il ritorno di Alberto la agita molto. Troppi interrogativi e poche certezze accompagnano l'attesa del rientro del suo amato da New York. Mentre Jonas viene aiutato da Raul a cambiare look perché faccia colpo sulla commissione esaminatrice della scuola di alta moda parigina, Marco Cafiero annuncia la vendita della Velvet. Cristina intanto è disperata, non si arrende ai fatti, e per vendetta dà fuoco al laboratorio della Galleria, al cui interno però si trova il piccolo Alberto. 

Rai 2

20.00 – Mondiali Londra 2017
Grande appuntamento per gli appassionati di atletica, la competizione più importante del panorama internazionale dopo le Olimpiadi: dal 4 al 13 agosto l'Olympic Stadium di Londra ospita i Campionati del mondo di atletica leggera 2017. 

Rai 3

21.15 – Gloria
Regia di Sebastián Lelio. Anno 2013. Durata 110 minuti. Con Paulina García, Diego Fontecilla, Sergio Hernández, Fabiola Zamor

Gloria è una donna di mezza età, divorziata e con due figli ormai adulti. Nell'anima si sente ancora una ragazza e come tale vive le sue giornate: tra feste, eventi e sale da ballo per adulti single, spera di poter trovare l'anima gemella, un uomo della sua stessa età che sappia darle tutto l'amore di cui lei ha bisogno. Quando incontra Rodolfo, anche lui divorziato e padre di due figlie, gli dona tutta se stessa, fidandosi totalmente di lui. Rodolfo, però, si rivela presto misterioso e inaffidabile.

Rete 4

21.15 – Blood Diamond
Regia di Edward Zwick. Anno 2007. Durata 124 minuti. Con Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, David Harewood, Arnold Vosloo, Benu Mabhena, Ntare Mwine

Sierra Leone, anni '90: Danny Archer è uno spregiudicato ex mercenario dello Zimbabwe che contrabbanda diamanti, Solomon Vandy, un povero pescatore africano il cui villaggio è stato attaccato dai ribelli e che ha perso la sua famiglia. Quando la giornalista Maddy Bowen entra in contatto con Archer per un'inchiesta sui "diamanti insanguinati", tutti e tre si ritroveranno parte di un pericolosissimo viaggio che gli farà aprire gli occhi sugli orrori della guerra civile.

Canale 5

21.10 – Soap Opera
Regia di Alessandro Genovesi. Anno 2014. Durata 86 minuti. Con Fabio De Luigi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui, Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi

A poche ore dal Capodanno si intrecciano gli odi, gli amori e le traiettorie emotive dei bizzarri residenti dello stesso palazzo. Francesco è ancora innamorato dell'ex, Anna, che scopre essere incinta; Paolo, in attesa di un figlio dalla moglie, viene assalito dai dubbi sulla propria sessualità; Francesca è alle prese con il suicidio dell'ex fidanzato; Alice, attrice di soap opera, ha una passione per gli uomini in divisa; la vita dei fratelli Gianni e Franco è stravolta in seguito ad un incidente.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire
Stagione 4. Episodio 22. Dawson ha intenzione di adottare il piccolo Louie, ma il suo lavoro e la mancanza di una stabilità di coppia potrebbero influenzare negativamente il giudizio dei servizi sociali. Tuttavia, Casey riesce a procurare a Gabriela un colloquio per valutare la sua idoneità come madre adottiva. La squadra, nel frattempo, è impegnata a trarre in salvo alcuni impiegati intrappolati sotto le macerie in seguito al crollo di un edificio. Nel corso dell'operazione, Danny, il fratello di Jimmy, perde la vita.

La 7

21.30 – Storie di uomini e di mondi

La storia vera dei due alpinisti Simon Yates e Joe Simpson, che nel 1985 affrontano la vetta del Siula Grande, 6.344 metri di altezza, nelle Ande peruviane. Sulla via del ritorno, in condizioni già molto ostili, l'incidente: Simpson scivola su una roccia ghiacciata, fratturandosi la gamba. Alla fine l`amico sarà costretto ad abbandonarlo ma Joe si salverà. Ancora oggi la sua sopravvivenza è considerata da gran parte della comunità alpinistica come una delle storie più incredibili mai accadute.

Nove

21.15 – Il volo della Fenice
Regia di John Moore. Anno 2004. Durata 113 minuti. Con Dennis Quaid, Tony Curran, Scott Michael Campbell, Tyrese Gibson, Giovanni Ribisi, Miranda Otto

Si tratta del remake dell'omonimo film del 1966 diretto da Robert Aldrich e interpretato James Stewart. Il capitano Towns lavora per la compagnia mineraria Geodel, che si occupa di chiudere i pozzi petroliferi quando la produzione non raggiunge più livelli soddisfacenti. Completata la missione, durante il volo di ritorno verso Pechino il cargo C-119 pilotato da Towns incontra una terribile tempesta di sabbia ed è vittima di uno spettacolare incidente. I sopravvissuti, tutti dipendenti della compagnia petrolifera in questione, sono isolati nell'ostile deserto del Gobi, in Mongolia, provvisti di riserve di cibo limitate e non possono essere raggiunti dai soccorsi. Naturalmente liti e dissidi interni sono inevitabili, ma per salvarsi dovranno ascoltare i competenti e incoraggianti consigli del capitano Towns e collaborare alla costruzione di un nuovo velivolo con i rottami di quello precipitato.

Iris

21.00 – Intruders
Regia di Juan Carlos Fresnadillo. Anno 2011. Durata 100 minuti. Con Clive Owen, Carice van Houten, Daniel Bruhl
Nel film si racconta la storia parallela di due famiglie le cui vite vengono messe a repentaglio da apparizioni minacciose. In Spagna una madre protegge il figlio da uno strano essere senza volto, mentre in Inghilterra una bambina inizia ad avere terrificanti sogni su Hollowface, un demone che rappresenta un pericolo reale per lei e la famiglia.

Rai 4

21.05 - Predators
Regia di Nimród Antal. Anno 2010. Durata 107 minuti. Con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace

Quinto film della saga dei Predators. Royce è a capo di un gruppo di combattenti e assassini mercenari che si trova catapultato in un pianeta alieno. Ad eccezione di un medico sventurato, i membri del gruppo sono tutti stati dei 'predatori umani' sulla terra: assassini a sangue freddo, mercenari, membri della Yakuza, criminali e componenti di squadre della morte. Ora però passano da cacciatori a prede, che vengono sistematicamente cacciate ed eliminate da una nuova stirpe di Predators alieni.

Rai Movie

21.10 - Agente 007 – Solo per i tuoi occhi
Regia di John Glen. Anno 1981. Durata 127 minuti. Con Roger Moore, Carole Bouquet, Cassandra Harris, Lynn-Holly Johnson

Nelle acque al largo della Grecia, un dispositivo ultra segreto del tipo Atac affonda la nave spia inglese St. Georges. Un archeologo britannico riesce a localizzarlo, ma viene assassinato prima di riuscire a portare a termine la sua missione. La sua giovane figlia Melina, desiderosa di vendetta, si unisce all'agente segreto James Bond, incaricato dell`operazione di recupero. I due dovranno vedersela con i russi e con killers inviati da delinquenti che hanno interessi privati nella faccenda.

La 5

21.10 – Veronica Mars
Regia di Rob Thomas, Robert Thomas. Anno 2014. Durata 107 minuti. Con Kristen Bell, James Franco, Krysten Ritter, Gaby Hoffmann, Tina Majorino, Martin Starr, Julie Gonzalo, Justin Long, Christine Lakin, Chris Lowell, Jason Dohring, Enrico Colantoni

Adattamento cinematografico dell'omonima celebre serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas. Veronica Mars si è lasciata alle spalle Neptune e le sue giornate da detective dilettante, alla vigilia della laurea in legge. Mentre sostiene colloqui in importanti studi legali, riceve una telefonata dal suo ex-fidanzato, Logan, accusato di omicidio. Veronica ritorna allora a Neptune per aiutare Logan a procurarsi un buon avvocato. E così si ritrova, senza volerlo, coinvolta in quella vita che credeva essersi lasciata definitivamente alle spalle

Studio Universal

21.15 – Noi siamo infinito
Regia di Stephen Chbosky. Anno 2012. Durata 103 minuti. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh

Il film racconta una storia di formazione, il difficile passaggio dall’adolescenza alla maturità di Charlie, un ragazzo assai timido. Nel 1991 entra al primo anno di un liceo alla periferia di Pittsburgh. Anche qui si ritrova impacciato, fino a quando due "spiriti liberi", Sam e Patrick decidono di prenderlo sotto le proprie ali. Iniziano così nuove esperienze per Charlie, nuove amicizie…

Premium Cinema

21.15 – Zack & Miri… Amore a primo sesso
Regia di Kevin Smith. Durata 100 minuti. Anno 2008. Con Elizabeth Banks, Seth Rogen, Craig Robinson, Gerry Bednob

Zack e Miri sono amici di vecchia data. Sommersi dai debiti, decidono di risolvere i loro problemi economici girando un film porno. Una volta organizzato tutto e giunti all'inizio delle riprese, i due si rendono conto, che forse il loro rapporto è più di un'amicizia.

Sky Cinema Max

21.10 – It follows
Regia di David Robert Mitchell. Anno 2015. Durata 94 minuti. Con Maika Monroe e Keir Gilchrist

Protagonista della vicenda è Jay, una ragazza che dopo aver avuto un rapporto con il suo fidanzato si trova in una situazione a dir poco spiacevole. Su di lei, infatti, si scatena una sorta di maledizione e si ritrova costantemente inseguita da una lenta, ma inquietante presenza. A Jay e ai suoi amici l’ingrato compito di scoprire come sfuggire al mostruoso inseguitore.