Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 13 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 13 luglio 2017

«Velvet» su Rai 1, i film «The Counselor-Il procuratore» su Rete 4 e «Marguerite» su Rai 3, il varietà «Made in Sud Speciale» su Rai 2. Su Canale 5 il talent «The winner is» e su Italia 1 il telefilm «Chicago Fire»

Foto: Gerry Scotti e Alessandro Canino, uno dei finalisti di "The winner is"  - Credit: © Mediaset

13 Luglio 2017 | 17:11 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 13 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la finale di The winner is su Canale 5, Velvet su Rai 1, il film Le sorelle perfette su Premium Cinema. In evidenza anche i film Dead Man Down su Rai Movie, Il verdetto su Studio Universal, Tower Heist su Sky Comedy Central, Robocop 2 su Rai 4. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 – Velvet
Costretto dal padre ad appoggiare la linea prét-à-porter, Marco Cafiero comunica che per fare spazio alla nuova sartoria dismetterà gli alloggi dei dipendenti. Mentre in galleria cresce il malumore, una donna misteriosa, arrivata da New York, chiede di conoscere Anna e di vedere le sue collezioni. A riceverla è Cristina che per puro caso scopre che Alberto non è morto ma vive a New York e per lungo tempo ha inviato lettere ad Anna senza mai ricevere risposta. Matteo e Clara si ritrovano a dover lavorare insieme.

Rai 2

21.15 – Made in Sud Speciale
Serata speciale dello show comico condotto da Gigi D'Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Oltre agli sketch di volti storici come gli Arteteca, ci saranno anche i tweet del professor Enzo Fischetti e gli stacchetti musicali del dj Frank Carpentieri. In studio attesi Sergio Friscia, Giulia Luzi e Franco Ricciardi.

Rai 3

Rai 3 – Marguerite
Regia di Xavier Giannoli. Anno 2005. Durata 129 minuti. Con Catherine Frot, André Marcon, Michel Fau

Parigi, 1921. Come ogni anno, la ricca Marguerite Dumont ha organizzato una grande festa nel suo castello, invitando una schiera di amanti della musica. Nessuno sa molto su questa donna eccetto che è ricca e che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione: la musica. Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato e i suoi ipocriti ospiti la deridono alle spalle. Quando un giornalista scrive però un articolo, la donna decide di provare comunque a realizzare il suo sogno.

Rete 4

21.15 – The Counselor – Il Procuratore
Regia di Ridley Scott. Anno 2013. Durata 117 minuti. Con Michael Fassbender, Brad Pitt, Javier Bardem, Dean Norris, Natalie Dormer, Rosie Perez, Goran Visnjic, Sam Spruell, Ruben Blades, Bruno Ganz, Penélope Cruz, Cameron Diaz

Un avvocato di successo (il cui nome non viene mai svelato per tutto il film), in un momento di difficoltà professionale ed economica, decide di accettare la proposta di un suo vecchio cliente, Reiner, affiliato alla malavita messicana dedita al traffico di droga: dovrà prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari alla frontiera messicana con l'aiuto di un poco di buono di nome Westray. Incastrato dalla perfida Malkina, rimarrà incastrato in un vortice di violenza e morte.

Canale 5

21.10 – The winner is
Serata conclusiva del programma condotto da Gerry Scotti con i 4 cantanti che hanno creduto fino in fondo al loro talento sapendo resistere alle tentazioni economiche. Nella finale duettano con alcune star della musica italiana.

Italia 1

21.10 – Chicago Fire
Stagione 13. Episodio 11. Una serie di falsi allarmi in giro per la città preannunciano qualcosa di molto più inquietante. All'improvviso un edificio viene preso d'assalto da tre cecchini armati fino ai denti, che iniziano a sparare all'impazzata, uccidendo e ferendo chiunque gli capiti sotto tiro.

LA7

21.10 – Il giorno più lungo
Un documentario inedito sullo sbarco in Normandia, ovvero, una delle più grandi invasioni della storia, messa in atto dalle forze alleate durante la seconda guerra mondiale per aprire un secondo fronte in Europa.

TV8

21.15 – La dura verità
Regia di Robert Luketic. Anno 2009. Durata 96 minuti. Con Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville, Vicki Lewis, Bree Turner, Nathan Corddry, Holly Weber, Yvette Nicole Brown, Nick Searcy, Adam Harrington, Rebecca Creskoff, Eric Winter, Gerard Butler, Cheryl Hines

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nel privato, nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e (apparentemente) cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne e come agire di conseguenza. Gli ascolti del network si impennano e la stessa Abby decide suo malgrado di seguire i consigli del brutale esperto per sedurre il vicino di casa, Colin.

Nove

21.15 – Ironclad
Regia di Jonathan English. Anno 2011. Durata 121 minuti. Con Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox, James Purefoy, Jason Flemyng

Inghilterra, 1215: dopo aver firmato la Magna Carta, Re Giovanni Senzaterra decide di non attenersi a quanto stilato assieme ai baroni inglesi, con i quali intraprende la prima guerra dei baroni. Affiancato dall'esercito danese, inizia così a conquistare tutte le fortezze nel sud dell'Inghilterra per assicurarsene il dominio assoluto. Ma il cavaliere templare Tommaso il Maresciallo, il barone ribelle Guglielmo d'Albini e un manipolo di soldati sono decisi a difendere la rocca strategica di Rochester.

Rai 4

21.10 – Robocop 2
Regia di Irvin Kershner. Anno 1990. Durata 110 minuti. Con Peter Weller, Nancy Allen, Galyn Görg, Tom Noonan, Dan O'Herlihy, Gabriel Damon, Galyn Georg, Robert DoQui

A Detroit, Robocop lotta con la sua compagna di squadra contro Cain, boss della multinazionale OCP, una pericolosa organizzazione criminale che sta commerciando una nuova droga chiamata Nuke. Dopo aver riportato gravi danni in seguito ad uno scontro a fuoco, i malviventi riprogrammano Robocop in modo che non possa più ostacolare i loro traffici e costruiscono contemporaneamente un altro robot ancora più potente. Ma una scarica elettrica risveglia il cervello dell'agente Murphy in Robocop...

IRIS

21.00 – La lingua del santo
Regia di Carlo Mazzacurati. Anno 2000. Durata 110 minuti. Con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio, Toni Bertorelli, Ivano Marescotti

Willy, detto Alain Delon, e Antonio frequentano uno squallido bar e formano una coppia di ladri incensurata e maldestra. Quando, per caso, si trovano tra le mani una reliquia di Sant'Antonio, la loro vita sembra destinata a cambiare grazie ad un riscatto miliardario.

Rai Movie

21.10 – Dead man down – Il sapore della vendetta
Regia di Niels Arden Oplev. Anno 2012. Durata 110 minuti. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Armand Assante, Dominic Cooper, Isabelle Huppert, Raw Leiba, James Biberi, Jennifer Butler, Michael McKiddy, Robert Bizik, John Cenatiempo

Victor, immigrato ungherese, è il braccio destro di un capobanda di New York. E' entrato nell'organizzazione per vendicare la morte della moglie e della figlia, uccise da sicari del capobanda stesso. Beatrice è invece una donna che è rimasta sfigurata in un incidente stradale e che vive in un appartamento di fronte a quello di Victor. Una sera dalla finestra vede Victor uccidere un uomo e lo ricatta, chiedendogli di assassinare l'uomo responsabile dell'incidente di cui è rimasta vittima.

Rai 5

21.15 – Don Pasquale
Viene proposto lo spettacolo andato in scena a Ravenna al Teatro Alighieri nel 2006 che segnò il ritorno di Riccardo Muti alla direzione di un’opera dopo due anni di assenza. Il baritono Claudio Desideri nei panni del protagonista.

Sky Comedy Central

21.00 – Tower Heist
Regia di Brett Ratner. Anno 2011. Durata 104 minuti. Con Ben Stiller, Eddie Murphy

Un esperto di alta finanza viene accusato di truffa. I clienti lesi decidono di risarcirsi svaligiando il suo appartamento. 

Studio Universal

21.15 – Il verdetto
Regia di Sidney Lumet. Anno 1982. Durata 129 minuti. Con Paul Newman, Milo O'Shea, Charlotte Rampling, James Mason, Jack Warden, Lindsay Crouse, Edward Binns, Julie Bobasso

Frank Galvin, un avvocato di mezza età quasi disoccupato e sull'orlo dell'alcolismo, si ritrova tra le mani la causa della giovane Deborah Kaye, in coma irreversibile a causa di una presunta negligenza medica. Il compito di Frank è quello di dimostrare la colpevolezza di due medici del prestigioso ospedale di S.Caterina a Boston. L'avvocato è però solo contro tutti, in quanto l'ospedale si può permettere un legale potente e senza scrupoli, che non esita a servirsi di una donna affascinante per spiare da vicino le sue mosse. Quando tutto sembra perduto, un teste a sorpresa salva Frank e gli fa vincere il processo: è la giovane infermiera che anni prima aveva accolto in ospedale la sfortunata Deborah, testimone in prima persona del grave errore dei due medici.


Sky Cinema Uno

21.15 - Trespass
Regia di Joel Schumacher.Anno 2011. Durata 95 minuti. Con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Ben Mendelsohn, Cam Gigandet

La rapina in casa di una coppia benestante finisce male quando si scopre che dentro la cassaforte non c'e' niente.

Premium Cinema

21.15 - Le sorelle perfette
Regia di Jason Moore. Anno 2015. Durata 120 minuti. Con Tina Fey, Amy Poehler, Maya Rudolph, Ike Barinholtz, John Leguizamo, Dianne Wiest, John Cena, James Brolin, Santino Fontana, Heather Matarazzo, Dan Byrd

Due sorelle, da sempre non in ottimi rapporti, vengono richiamate nella casa dei genitori per ripulire la loro camera da letto prima che questi vendano l'abitazione. Provando a rivivere i loro giorni di gloria del passato, le due organizzano una festa in stile liceale invitando tutti i loro compagni di classe, inconsapevoli della deriva che prenderanno le cose.