Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 17 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 17 agosto 2017

Su Rai2 «Unici». Su Rai1 «Purché finisca bene» e su Canale 5 la partita «Milan-Shkëndija». Film su Rai3 con «After the Sunset», Rete4 con «L'amore infedele» e Italia 1 con «Com'è bello far l'amore»

Foto: Nicole Grimaudo e Giovanni Scifoni in "Purché finisca bene"  - Credit: © Rai

17 Agosto 2017 | 16:00 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 17 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala la puntata di Unici su Rai 2 dedicata alla dinastia dei Casadei, il quinto film tv della serie Purché finisca bene dal titolo La tempesta su Rai 1 e il film diretto da Laura Morante Assolo su Premium Cinema. Tra i film segnaliamo anche The Cell - La cellula su Studio Universal, Allonsanfan su Sky Cinema Classics e Awake - Anestesia cosciente su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

RAI 1

21:25 - Purché finisca bene - La tempesta

Aldo Del Serio è sparito. Era in vacanza ai tropici con la moglie e c'è stato uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche di eccellenza è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato ?" Natoli - da accogliere all'aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia. Ma c'è solo il fratello Paolo, uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle. Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è? Per fortuna c'è Manuela, operaia in azienda, mix di affidabilità, buoni principi, bellezza popolana e intransigenza...

RAI 2

21.15 - Unici

Il folklore romagnolo diventato liscio negli anni '70 ha trovato nei Casadei la sua espressione massima e la sua iconografia: gli strumenti musicali, le divise, gli autobus e il ballo come filosofia del vivere. ?Casadei la dinastia del liscio? è la nuova puntata di ?Unici? che celebra gli ottanta anni del ?re del liscio? Raoul Casadei e i 90 dell'Orchestra fondata dallo zio Secondo, autore di ?Romagna Mia?, una delle 10 canzoni italiane più popolari nel mondo, che con 4 milioni di copie vendute, è un vero e proprio inno nazionale.

RAI 3

21:15 - After the Sunset
Regista: Brett Ratner. Anno 2004. Durata: 97'. Con Pierce Brosnan, Naomie Harris, Chris Penn, Russell Hornsby, Troy Garity, Shaquille O'neal, Gary Payton

Max e Lola sono una coppia di ladri specializzati in furti di diamanti. Dopo un ultimo colpo allo Staples Center di Los Angeles, decidono di andare in pensione e si trasferiscono alle Bahamas, dove però vengono raggiunti dallo storico agente dell'Fbi Stan Lloyd, che cerca di incastrare Max facendogli vedere il bottino di un possibile nuovo colpo: un diamante in esposizione su una nave da crociera che è ferma per pochi giorni sull'isola. Per l'ex ladro la tentazione di sfidare Lloyd è troppo forte.

RETE 4

21:15 - L'amore infedele - Unfaithful
Regista: Adrian Lyne. Anno 2002. Durata: 124'. Con Richard Gere, Diane Lane, Erik Per Sullivan, Olivier Martinez

Un incontro casuale per le vie di New York stravolge la vita di Connie, moglie felice di Edward e madre di un simpatico ragazzino. Aiutata per strada da un giovane e affascinante artista, Paul Martel, la donna sale a casa sua e subito scoppia la passione. Connie si lascia travolgere da una storia che la porta a mentire al marito e a trascurare la sua famiglia. Finché Edward non si insospettisce e si accorge che qualcosa non va. Remake di «Stéphane, una moglie infedele» del 1968 di Claude Chabrol.

CANALE 5

21:10 - Europa League: Milan-Shkëndija

Dopo aver eliminato agevolmente i rumeni dell'Università Craiova nel turno preliminare di Europa League, ora i rossoneri guidati da Vincenzo Montella devono affrontare i macedoni dello Shkëndija nell'andata dei playoff. Un impegno non proibitivo per il Milan, che potrà contare anche sui nuovi acquisti Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, non disponibili nei match precedenti. I macedoni, formazione numero 314 del ranking Uefa, vengono da tre turni preliminari. Il match di ritorno sarà il 24 agosto.

ITALIA 1

21:15 - Com'è bello far l'amore
Regista: Fausto Brizzi. Anno 2012. Durata: 97'. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele, Alessandro Sperduti, Michela Andreozzi, Eleonora Bolla, Franco Trentalance, Lillo, Michele Foresta, Enzo Salvi

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni: hanno un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale, anche troppo. Infatti, come capita spesso alle coppie della loro età con figli grandi, non fanno più sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi della casa e Giulia lo nomina suo consigliere, nel tentativo di rivitalizzare il suo matrimonio.

La7

21:30 -Atlantide - Storia di Uomini e di Mondi

?Atlantide - Storie di uomini e di mondi? è un programma televisivo di approfondimento culturale dedicati alla storia, alla scienza, alla natura, alla tecnologia. Oggi si parla della Seconda Guerra Mondiale.

TV8

21:15 - Amici di letto
Regista: Will Gluck. Anno 2011. Durata: 109'. Con Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Woody Harrelson, Patricia Clarkson, Richard Jenkins, Andy Samberg

Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare può sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose. Decidono così che sia possibile, se c'è la chimica giusta, fare sesso quando ne avranno voglia senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale. La chimica c'è e i due scoprono di desiderarsi fisicamente. Potranno riuscire a fare in modo che la loro relazione resti stabilmente solo a quel livello?

Nove

21:20 - Bad Girls
Regista: Jonathan Kaplan. Anno 1994. Durata: 96'. Con Madeleine Stowe, Drew Barrymore, Andie MacDowell

Per difendere una collega da un cliente aggressivo, la prostituta Cody lo uccide. Braccata dall'Agenzia Pinkerton, al soldo della vedova, la ragazza fugge con tre amiche verso il Texas inseguendo il sogno di una vita diversa.

Premium Cinema

21:15 - Assolo
Regista: Laura Morante. Anno 2016. Durata: 97'. Con Laura Morante, Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino

Flavia ha due ex mariti, Gerardo e Willy, alle spalle e due figli ormai grandi. Nonostante sia ancora una bella donna, Flavia non riesce a vivere serenamente la sua vita e si sente perennemente in difficoltà con gli altri. Oltretutto, non riesce a staccarsi emotivamente dai suoi ex e ha persino allacciato rapporti amichevoli con le loro nuove compagne. Per dare un senso alla sua vita e riuscire a conquistare un po' di autostima e soddisfazione personale, si rivolge a una psicologa, che le fa capire come tutto ciò di cui ha bisogno per tornare a splendere da sola è proprio lì a portata di mano.

Studio Universal

21:15 - The Cell - La cellula
Regista: Tarsem Singh. Anno 2000. Durata: 107'. Con Jennifer Lopez, Colton James, Dylan Baker, Gerry Becker, Vince Vaughn, Vincent D'Onofrio, Marianne Jean-Baptiste

Catherine, una psichiatra capace di entrare nella mente delle persone, viene assoldata per cercare di scoprire dove un serial killer, caduto in coma, ha nascosto la ragazza che intendeva uccidere.

Sky Cinema Classics

21:00 - Allonsanfan
Regista: Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Anno 1974. Durata: 115'. Con Marcello Mastroianni, Mimsy Farmer, Lea Massari, Laura Betti, Claudio Cassinelli

Storia di rivoluzione e amore ambientata negli anni della Restaurazione. Il protagonista è un aristocratico lombardo, di nome Fulvio Imbriani, ex-giacobino ed ex-ufficiale napoleonico che ha passato alcuni anni nella prigione asburgica poiché affiliato alla setta dei Fratelli Sublimi. Uscito di galera, torna nella sua villa di famiglia, dove lo raggiunge la sua amante, Charlotte, e lo convince a rimettere in piedi il gruppo dei vecchi compagni di lotta e guidare una spedizione nell'Italia meridionale. Il gruppo, però, andrà incontro a un tragico destino.

Iris

21:00 - Awake - Anestesia cosciente
Regista: Joby Harold. Anno 2007. Durata: 84'. con Hayden Christensen, Jessica Alba, Terrence Howard, Lena Olin, Christopher McDonald, Sam Robards

Clayton Beresford, Jr. sembra avere tutto dalla vita: una bellissima fidanzata, una madre che lo adora, una florida attività e tutto il denaro che un giovane uomo potrebbe mai desiderare. Invece, la vita di Clay è assai lontana dalla felicità: la sua relazione con Sam deve rimanere segreta a causa di una madre in realtà troppo gelosa e, come se non bastasse, dovrà a breve sottoporsi a un urgente trapianto di cuore?