Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 20 luglio 2017

«Velvet» su Rai 1, i film «Il collezionista di ossa» su Rete 4 e «99 Homes» su Rai 3, il documentario «Diversamente amore» su Rai 2. Su Canale 5 la commedia «La vita è una cosa meravigliosa» e su Italia 1 il telefilm «Chicago Fire»

Gigi Proietti e Vincenzo Salemme in una scena del film "La vita è una cosa meravigliosa"  Credit: © Medusa
20 Luglio 2017 alle 17:56

Per la prima serata di giovedì 20 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la serie Velvet su Rai 1, il film 99 Hommes su Rai 3, il documentario Diversamente amore su Rai 2,  il telefilm Chicago Fire su Italia 1. In evidenza anche i film Le verità sospese su Sky Cinema Uno, Mississippi Burning su Rai Movie, The Guardians su Premium Cinema, Robocop 3 su Rai 4. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 – Velvet
Disposto a tutto pur di salvare sua moglie, Pedro chiede un prestito ad Enrique e a Marco che in cambio dei soldi necessari a pagare il costoso intervento di Rita lo mettono di fronte a un odioso ricatto: riceverà il denaro solo se distruggerà il locale di donna Petra. Intanto, dopo aver conquistato l`amicizia del piccolo Alberto, Carlos riesce a strappare la promessa di matrimonio ad Ana; si rafforza l`amicizia tra Raul e l'attore Humberto Santamaria mentre Valentin invita Enrique ad una battuta di caccia.

Rai 2

21.15 – Diversamente amore
Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma, presenta le storie d'amore di cinque coppie formate da normodotati e disabili. Il programma entra nell'intimità delle vite di Luca e Sarah, Emiliano e Chiara, Lorenzo e Martina, Lorenza e Marco, Caterina e Domenico: uno dei due partner vive una disabilità, già presente all'inizio della relazione o arrivata all'improvviso. Cinque storie che raccontano come la disabilità possa essere parte della normalità di una relazione.

Rai 3

21.15 – 99 Hommes
Regia di Ramin Bahrani. Anno 2014. Durata 112 minuti. Con Andrew Garfield, Michael Shannon, Laura Dern

Il giovane Dennis è un padre di famiglia che viene improvvisamente sfrattato dalla sua casa perché non riesce più a pagare il mutuo. Per cercare ad ogni costo di riprendere la sua abitazione, inizia a lavorare per il cinico Rick Carver, lo stesso agente immobiliare che lo ha sfrattato. Si ritrova così a dover essere lui stesso a portare via le case ad altre famiglie, oltre che ad aiutare Carver a sottrarre i soldi che dovrebbero andare al governo. Ma la sua coscienza non ha intenzione di rimanere in silenzio a lungo.

Rete 4

21.15 – Il collezionista di ossa
Regia di Phillip Noyce. Anno 1999. Durata 118 minuti. Con Denzel Washington, Angelina Jolie, Michael Rooker, Mike McGlone

A New York un serial killer compie l'ennesimo efferato omicidio. Spietato e allo stesso tempo enigmatico, l'assassino mette in difficoltà la squadra omicidi, che si rivolger a Lincoln Rhyme, un agente speciale costretto a letto da una tetraplegia causata quattro anni prima da un proiettile. Rhyme, che stava per mettere fine ai suoi giorni, partecipa svogliatamente alle indagini fino a quando entra in sintonia con una giovane agente che diventa il suo braccio operativo

Canale 5

21.10 – La vita è una cosa meravigliosa
Regia di Carlo Vanzina. Anno 2010. Durata 103 minuti. Con Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti, Nancy Brilli

Cesare è un poliziotto che si occupa di intercettazioni, passa le sue giornate con le cuffie in testa a spiare le vite degli altri, per esempio quella di Antonio Terenzi, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c'è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall'indagine.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire
Stagione 4 Episodio 14. Herrmann e Jimmy organizzano la loro piccola "truffa" per guadagnare qualcosa nella battaglia dei distintivi. Chili non riesce a gestire il suo problema di alcolismo e la cosa non sfugge a Severide che inizia a starle addosso e la convince a parlarne con il comandante Boden.

La 7

21.30 – Speciale Bersaglio mobile
Nel programma di approfondimento politico, condotto da Enrico Mentana, si parla del fenomeno di Mafia Capitale e si ricostruisce con testimonianze e documenti inediti la storia criminale di Massimo Carminati.

Tv 8

21.15 – Tutti pazzi per Mary
Regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly. Anno 1998. Durata 119 minuti. Con Cameron Diaz, Ben Stiller, Matt Dillon, Chris Elliott, Lee Evans, Jeffrey Tambor, Willie Garson, Keith David, Khandi Alexander

Avendo una cotta per Mary Jensen sin dai tempi del liceo, lo "sfigato" e ansioso Ted Stroehmann decide, 13 anni dopo, che deve assolutamente ritrovarla; ingaggia così uno squallido investigatore privato che si innamora a sua volta di lei.

NOVE

21.15 – Il volo della Fenice
Regia di John Moore. Anno 2004. Durata 113 minuti. Con Dennis Quaid, Tony Curran, Scott Michael Campbell, Tyrese Gibson, Giovanni Ribisi, Miranda Otto

Il capitano Towns lavora per la compagnia mineraria Geodel che si occupa di chiudere i pozzi petroliferi quando la produzione non raggiunge più livelli soddisfacenti. Completata la missione, durante il volo di ritorno verso Pechino, il cargo C-119 pilotato da Towns si imbatte in una terribile tempesta di sabbia ed è vittima di uno spettacolare incidente. I sopravvissuti, tutti dipendenti della compagnia petrolifera in questione, sono isolati nel deserto del Gobi, in Mongolia, provvisti di riserve di cibo limitate e non possono essere raggiunti dai soccorsi. Liti e dissidi interni sono inevitabili, ma per salvarsi dovranno ascoltare i competenti e incoraggianti consigli del capitano Towns e collaborare alla costruzione di un nuovo velivolo con i rottami di quello precipitato.

Rai 4

21.05 – Robocop 3
Regia di Fred Dekker. Anno 1993. Durata 104 minuti. Con Robert John Burke, Nancy Allen, Bruce Locke, Remy Ryan Hernandez, Mario Machado, Rip Torn, John Castle, Jill Hennessy, John Posey

Detroit, Michigan: per costruire un complesso edilizio ultramoderno, una potentissima multinazionale controllata dai giapponesi decide di sfrattare con le cattive gli abitanti della città per poterla demolire e fare così spazio ai cantieri della futura Delta City. Comandati dal perfido capitano Paul McDaggett, i mercenari non dimostrano scrupoli nemmeno verso i più deboli, aprendo ripetutamente e indiscriminatamente il fuoco su chiunque capiti a tiro. Robocop decide di intervenire per fermare i soprusi.

IRIS

21.00 – La fame e la sete
Regia di Antonio Albanese. Anno 1999. Durata 92 minuti. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Béatrice Macola, Aisha Ceram

In un paese sperduto della Sicilia muore una persona anziana. Al capezzale il figlio Alex, la moglie Mara, cugini, nipoti e cognati. Proprio in quei giorni Alex deve presenziare ad una mostra fotografica organizzata dall'assessore alla cultura del comune. Il funerale incombe e Alex telefona al fratello gemello Salvatore, da tempo emigrato al Nord per comunicargli la triste notizia.

Rai Movie

21.10 – Mississippi Burning – Le radici dell’odio
Regia di Alan Parker. Anno 1988. Durata 128 minuti. Con Gene Hackman, Willem Dafoe, Frances McDormand, Brad Dourif, R. Lee Ermey, Stephen Tobolowsky, Gailard Sartain 

Nel giugno del 1964, in una cittadina del Mississippi, tre giovani militanti del movimento dei diritti civili degli afroamericani scompaiono misteriosamente. L'FBI invia sul posto due agenti: Anderson, modi diretti e sbrigativi e ottimo conoscitore della realtà locale, e Alan Ward, rispettoso delle regole della legge ma ignaro dei gravi problemi razziali che caratterizzano il sud del paese. Ostacolati nelle indagini sia dalla polizia locale, gli agenti accentrano i loro sospetti sui membri del Ku Klux Kan.

Rai 5

21.00 – Temirkanov e la musica russa a Santa Cecilia
Un programma interamente dedicato a due dei più rappresentativi compositori russi: Cajkovskij e Rachmaninoff; l'orchestra e il coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sono diretti da una leggenda vivente del podio Yuri Temirkanov.

Cielo

21.15 – The Highway Man
Regia di Wayne Kramer. Anno 2013. Durata 112 minuti. Con Paul Walker,Matt Dillon,Chi McBride,Elijah Wood,Brendan Fraser,Vincent D'Onofrio,Pell James

In una cittadina nel sud degli Stati Uniti, la sparizione di un anello di nozze intreccia i destini di un gruppo di bizzarri personaggi.

Sky Cinema Uno

21.15 – Le verità sospese
Regia di Pamela Romanowsky. Anno 2015. Durata 85 minuti. Con James Franco, Amber Heard, Christian Slater

Lo scrittore Stephen Elliott, da tempo in crisi creativa, viene affascinato dal processo del momento, nel quale l’imputato, un tranquillo padre di famiglia, è accusato dell'omicidio della moglie, introvabile da alcune settimane. Questo caso riporta inoltre lo scrittore ai tempi della sua tormentata adolescenza e al burrascoso rapporto col genitore, colpevole secondo lui di averlo abbandonato dopo la morte della madre per costruirsi una nuova famiglia. L’unica certezza nella vita di Stephen sembra essere costituita dalla presenza della nuova fi danzata Lana, personaggio anch’esso complesso reduce da difficili esperienze. Ma proprio quando tutto sembra procedere per il meglio, il padre di Stephen, Neil, si rifà vivo dopo anni costringendolo a venire a patti con il proprio passato.

Sky Cinema Passion

21.00 – Quattro matrimoni e un funerale
Regia di Mike Newell. Anno 1994. Durata 115 minuti. Con Simon Callow, Hugh Grant, Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Anna Chancellor
Il trentaduenne Charles è convinto di non essere adatto al matrimonio e ogni volta che assiste al matrimonio di qualche amico, si convince ancora di più.. Quando, però, incontra l'americana Carrie, Charles sarebbe quasi pronto a capitolare. Carrie però è fidanzata…

Sky Cinema Hits

21.15 – Il viaggio di Arlo
Film di animazione. Regia di Peter Sohn. Anno 2015. Durata 101 minuti.

Arlo, un disonauro cucciolo e fifone fa amicizia con un piccolo cavernicolo. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, impara ad affrontare le sue paure e scoprire le sue capacità

Premium Cinema

21.15 – The Guardians
Regia di Sarik Andreasyan. Anno 2017. Durata 100 minuti. Con Anton Pampushnyy, Sanzhar Madiyev, Sebastien Sisak, Alina Lanina

Durante la guerra fredda, la Russia è minacciata da forze soprannaturali. L'organizzazione segreta "Patriot" comincia a sperimentare alterazioni del Dna di alcuni supereroi per difendere la madrepatria...

Seguici