Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 22 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 22 giugno 2017

La dodicesima puntata della fiction «Tutto può succedere» su Rai 1, i film «Master & Commander» su Rete 4 e «Big Eyes» su Rai 3 e lo speciale «”M” come Hitler» su Rai 2. Su Canale 5 lo show «The winner is» e su Italia 1 il telefilm «Chicago Fire»

Foto: Jerry Scotti conduce "The winner is"  - Credit: © mediaset

22 Giugno 2017 | 17:25 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 22 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il talent The winner is su Canale 5 e la miniserie Childhood’s End su Premium Action, i due episodi di Orange is the new black su Premium Stories, l’opera Il Viaggio a Reims su Rai 5 e il telefilm Chicago Fire su Italia 1. In evidenza anche i film The Face of Angel su Sky Cinema Uno, Agente 007 al servizio di sua Maestà su Rai Movie, The Boss su Premium Cinema.  Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Tutto può succedere 2
Carlo e Alessandro sono intervistati da un noto giornalista per parlare del grande successo che sta riscuotendo il loro locale. Durante l'intervista, però, l'attenzione è incentrata su Alessandro, presentato come il vero artefice del successo del Ground and Control: questo crea qualche piccolo dissapore con Carlo. Marco confessa a Sara che vuole un figlio da lei. La donna, però, sembra essere un po' titubante, prima di prendere una decisione così importante vuole parlare prima con i suoi figli…

Rai 2

21.15 – “M” come Hitler
E’ un programma ideato e condotto da Michele Santoro. Adolf Hitler è il primo “signor M” e la domanda che ci si pone è questa: si tratta di una mostruosità irripetibile, la parabola straordinaria di un folle, oppure di un fenomeno che in presenza di determinate circostanze potrebbe anche ripetersi?
Nel programma si mescolano i linguaggi di cinema, teatro e della televisione. C’è il dibattito in studio con gli ospiti che sono Enrico Mentana, la storica Simona Colarizi e lo scrittore Giuseppe Genna – e gli attori, compreso Hitler interpretato in diretta da Andrea Tidona; la fiction e lo spazio con i giovani condotto da Sara Rosati.
Al centro della fiction, uno degli aspetti più segreti e controversi della vita di Hitler: il rapporto con la nipote Geli Raubal. La morte della giovane, nel 1931 – condusse sull'orlo del suicidio quello che di lì a poco sarebbe diventato il Fuhrer. Geli fu trovata morta nell’appartamento di Hitler il 18 settembre 1931. La ragazza aveva il cuore forato da un proiettile. Il suo corpo era riverso sul pavimento della camera da letto. Accanto, la pistola di Hitler. Geli si tolse la vita o fu uccisa? E se fosse stato Hitler a ucciderla o a farla uccidere, la storia sarebbe stata diversa?
  

Rai 3

21.20 – Big Eyes
Regia di Tim Burton. Anno 2014. Durata 106 minuti. Con Amy Adams, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp, Christoph Waltz, Danny Huston
E’ l'incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni ‘50 e ‘60, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Questo, finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.

Rete 4

21.15 – Master & Commander
Regia di Peter Weir. Anno 2003. Durata 132 minuti. Con Russell Crowe, Paul Bettany, James D'Arcy, Edward Woodall, Billy Boyd, Richard Stroh

A bordo della "Surprise", il capitano Jack Aubrey insegue la fregata napoleonica "Acheron" che minaccia le baleniere britanniche. Non saranno pochi gli ostacoli da superare, soprattutto all'interno dell'eterogeneo equipaggio.

Canale 5

21.10 – The winner is
In ogni puntata del programma condotto da Jerry Scotti si sfidano 8 cantanti davanti a una giuria composta da 100 persone (rappresentativa per quanto riguarda età e categorie di lavoro) oltre a una giurata di eccezione che è Mara Maionchi. Alfonso Signorini è una sorta di giudice popolare.

Italia 1

21.10 – Chicago Fire
Puntata 1.

Casey, coinvolto nell'operazione di polizia guidata da Voight e Antonio, scopre che Nesbitt lavora sotto copertura per l' FBI e quindi, dopo un breve arresto, l'uomo viene rimesso in completa libertà. Contemporaneamente il Comando dei vigili del fuoco lamenta l'eccessivo turnover nella squadra 3.

LA 7

21.10 – Uomini che odiano le donne
Regia di Niels Arden Oplev. Anno 2009. Durata 152 minuti. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Willie Andréason, Sofia Brattwall

Harriet Vanger è scomparsa quarant'anni fa sull'isola di proprietà dal suo potente clan familiare. Il suo corpo non è mai stato ritrovato ma suo zio è da sempre convinto che sia stata assassinata e che a ucciderla sia stato un parente. Nonostante sia passato tanto tempo ha ancora il desiderio di indagare sul passato. Assume Mikael Blomkvist, un giornalista economico in crisi, che viene aiutato da Lisbeth Salander, hacker tatuata e tostissima. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e i due improvvisati investigatori incontreranno tanti ostacoli nella loro indagine.

TV8

21.15 – White Chicks
Regia di Keenen Ivory Wayans. Anno 2014. Durata 109 minuti. Con Shawn Wayans, Lochlyn Munro, John Heard, Busy Philipps, Terry Crews, Brittany Daniel, Eddie Velez, Jessica Cauffiel, Maitland Ward, Anne Dudek, Rochelle Aytes, Jennifer Carpenter, Marlon Wayans, Jaime King, Frankie Faison

Due giovani agenti di polizia, Marcus e Kevin Copeland, per i loro fallimenti professionale occupano i gradini gerarchici più bassi dell'FBI. Anche la loro vita sentimentale è un susseguirsi di delusioni. Kevin è un single che passa da un incontro casuale ad un altro mentre desidererebbe unicamente un matrimonio felice, Marcus vive un rapporto difficile con la moglie, gelosissima, che lo chiama incessantemente sul cellulare. La loro vita sembra andare a rotoli quando una bizzarra missione, che li vedrà, travestiti da donne, frequentare gli ambienti dell'alta società, darà loro gli stimoli giusti per riconquistare la fiducia in sé e nelle persone che li circondano.

Nove

21.15 – Reazione a catena
Regia di Andrew Davis. Anno 1996. Durata 106 minuti. Con Keanu Reeves, Morgan Freeman, Joanna Cassidy

Usa: in un laboratorio dell'Università, un gruppo di scienziati scopre un metodo per produrre energia dall’acqua. Poco dopo, lo studente Eddie e la scienziata Liz assistono all’assassinio del loro maestro, il dottor Barkley Rudall.

IRIS

21.00 – Malena
Regia di Giuseppe Tornatore. Anno 2000. Durata 109 minuti. Con Monica Bellucci, Matilde Piana, Pietro Notarianni, Gaetano Aronica, Gilberto Idonea, Angelo Pellegrino, Lucia Sardo, Maria Terranova, Emanuele Gullotto, Paola Pace, Domenico Gennaro, Vitalba Andrea, Gabriella Di Luzio, Pippo Provvidenti, Elisa Morucci, Pippo Pattavina

Maddalena, da tutti conosciuta come Malèna, è una vedova di guerra che con la sua bellezza e la sua sensualità turba gli abitanti di un piccolo paese della Sicilia. Siamo nel corso della Seconda guerra mondiale e Renato Amoroso è un tredicenne dotato di grande fantasia. Anche lui è molto turbato dall’avvenenza della donna.

Rai 5

21.15 – Il viaggio a Reims
All’Opera di Roma va in scena il dramma giocoso di Rossini con la regia di Damiano Michieletto e la direzione musicale di Stefano Montanari. Corinna è interpretata da Mariangela Sicilia, Madama Cortese da Francesca Dotto.

Rai Movie

21.20 - Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà
Regia di Peter R. Hunt. Anno 1969. Durata 104 minuti. Con George Lazemby, Diana Rigg, Telly Savalas, Gabriele Ferzetti, Ilse Steppat, Lois Maxwell, George Baker, Bernard Lee, Bernard Horsfall, Desmond Llewelyn, Yuri Borienko, Virginia North, Catherine Schell, Angela Scoular

James Bond si vede offrire dal ricchissimo Angel Draco dell'omonima impresa di costruzioni, la mano della figlia, la contessina Tracy. Se la sposerà - alla ragazza per liberarsi di certi suoi complessi, occorre infatti un marito - Bond riceverà in premio un milione di sterline. Dote a parte, la ragazza è assai attraente, ma c'è qualcosa che a Bond preme più di ogni altra: ritrovare Blofeld, il capo della “Spectre”. Per farlo ha a sua disposizione due settimane: quelle che il suo superiore gli ha concesso per una vacanza…

Premium Action

21.15 – Childhood’s End
II parte. Nel 2035, la vita sulla Terra è ormai diventata bucolica. Il dottor Boyce guida un istituto di ricerca per Karellen in cui lavorano Milo e Rachel. Al termine del programma spaziale, Milo è costretto a partire mentre Boyce trasporta alcuni campioni di specie terrestri perché entrino a far parte di uno zoo del pianeta alieno. Ricky invece inizia ad ammalarsi ed il piccolo Tommy, il figlio di Amy, rifiuta di rivelare che cosa ha visto in un sogno che lo ha scosso particolarmente. Le bugie di Karellen iniziano ad emergere e Peretta Jones decide di affrontarlo. Scopre così che ha reso Ricky sterile perché il nuova cambiamento che sta per arrivare sarà troppo doloroso per i genitori. Anche se Peretta spara all'alieno, Ricky si lancia per salvarlo, riuscendo ad evitare il peggio. Più tardi, Amy darà alla luce la figlia Jennifer. 

Sky Cinema Uno

21.15 - The face of Angel
Regia di Michael Winterbottom. Anno 2014. Durata 100 minuti. Con Kate Beckinsale, Daniel BrÜhl, Cara Delevingne, Rosie Fellner, Valerio Mastandrea, Genevieve Gaunt

Thomas, un giovane regista tormentato, cerca di scoprire la verità che si cela dietro un eclatante omicidio accaduto in Italia. Travolto dalla frenesia dei mass media sulla principale sospettata, Thomas si rende presto conto che la vittima è stata dimenticata e realizza che la propria ancora di salvezza sta nel ritornare dalla figlia che si è lasciato alle spalle.

Sky Cinema Passion

21.00 - Un amore di testimone
Regia di Paul Weiland. Anno 2007. Durata 100 minuti. Con Michelle Monaghan, Patrick Dempsey, Kevin McKidd, Sydney Pollack, Kelly Carlson, Busy Philipps, Kathleen Quinlan, Sarah Wright, Kadeem Hardison

Un ricco e affascinante playboy scopre di essere innamorato della sua migliore amica quando questa parte da sola per un lungo viaggio in Europa. Peccato che al suo ritorno la ragazza sarà fidanzata con uno scozzese.

Sky Cinema Family

21.00 - Aiuto, ho ristretto la Prof!
Regia di Sven Unterwaldt. Anno 2015. Durata 100 minuti. Con Oskar Keymer, Anja Kling, Lina Huesker

Inedita e bizzarra commedia all'insegna della fantasia. Il piccolo Felix rimpicciolisce accidentalmente la sua severa professoressa alle dimensioni di una bambolina. Mentre cerca di rimediare al danno, affronterà tanti numerosi imprevisti assieme alla sua nuova “amica”.

Premium Cinema

21.20 – The boss
Regia di Ben Falcone. Anno 2016. Durata 100 minuti. Con Melissa Mccarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Kristen Schaal

Michell Darnell è una delle più ricche donne d'America. In seguito a un insider trading deve scontare alcuni mesi di prigione, perdendo la fiducia e l'aiuto dei suoi collaboratori. Uscita di prigione, non avendo più una casa dove vivere, decide di chiedere aiuto alla sua ex collaboratrice Claire Rawlings…

Tv 2000

21.05 – Praterie selvagge
Regia di Craig Clyde. Anno 2009. Durata 85 minuti. Con Miranda Cosgrove, Danielle Chuchran, Fred Ward, Manuel Ojeda

Quando la piccola Hannah Mills accetta di partecipare al progetto scolastico di fotografare cavalli allo stato brado, non immagina che da lì a breve quegli splendidi esemplari diventeranno la sua più grande passione. Affascinata dalle loro criniere fluenti e dai loro movimenti aggraziati, Hannah si avvicina al mondo dei ranch ma scopre che sia lei sia gli allevatori sono in pericolo a causa dell’avidità di qualcun altro che ha messo gli occhi sui cavalli.