Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 27 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 27 luglio 2017

«Velvet» su Rai 1, i film «The Man - La talpa» su Rete 4 e «Il caso Kerenes» su Rai 3. Su Rai 2 il film poliziesco «Un’indagine per Helen Dorn», su Canale 5 la commedia «Ti presento un amico» e su Italia 1 il telefilm «Chicago Fire»

Foto: Martina Stella e Raoul Bova nel film "Ti presento un amico"  - Credit: © Warner Bros

27 Luglio 2017 | 17:06 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 27 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la serie Velvet su Rai 1, i telefilm Sherlock su Paramount Channel e Chicago Fire su Italia 1. In evidenza anche i film Vendetta: una storia d’amore su Premium Cinema, L’anima gemella su Iris, Eden su Rai Movie, Ithaca su Sky Cinema Uno. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 – Velvet
Valentin è in ospedale in coma: lo vegliano sua madre Carmen e Patricia a cui Enrique non riesce a non confessare la sua gelosia. Mateo riceve un biglietto da New York firmato da Alberto Marquez che si congratula per il suo successo come direttore della rivista. Intanto, si avvicina la semifinale del torneo di calcio. Jonas ha invitato tutti ad assistere alla partita ma qualche ora prima dell'incontro tre giocatori della sua squadra si sentono male per un'intossicazione alimentare...

Rai 2

21.15 – Un’indagine per Helen Dorn
Regia di Matti Geschonneck. Anno 2014. Durata 180 minuti. Con Anna Loos, Ernst Stòtzner, Matthias Matschke

Viene scoperto il cadavere di una giovane donna, uccisa con la stessa modalità con cui agiva un assassino finito in prigione quattro anni prima per il brutale omicidio di tre ragazze. Il direttore del Dipartimento Mattheisen chiede l’intervento del detective Helen Dorn: il commissario di polizia si era occupata del caso quattro anni prima e, proprio grazie ai risultati delle sue indagini e del suo lavoro, si era potuti arrivare alla condanna di Cornelius, il presunto serial killer.

Rai 3

21.15 – Il caso Kerenes
Regia di Cãlin Peter Netzer. Durata 112 minuti. Anno 2013.Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Natasa Raab

Cornelia ha sessant'anni, un marito di cui ha ormai scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. La donna vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno è protagonista di una terribile tragedia. Cornelia deciderà così di prendere in mano la situazione per evitare al figlio di ritrovarsi in galera.

Rete 4

21.15 – The Man-La Talpa
Regia di Les Mayfield. Anno 2005. Durata 83 minuti. Con Samuel L. Jackson, Susie Essman, Anthony Mackie, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer

A Detroit, Derrick Vann è un agente federale poco ortodosso che sta dando la caccia ai killer che hanno assassinato il suo collega. Si imbatte in Andy Fiddler, un logorroico ed entusiasta rappresentante di forniture per dentisti, in viaggio di lavoro nella città delle auto. Quando Andy viene scambiato per "la talpa" al posto di Derrick, si trova invischiato in traffici illeciti e situazioni pericolose: la strana coppia si trova così a lavorare insieme per risolvere il caso e salvarsi la pelle.

Canale 5

21.10 – Ti presento un amico
Regia di Carlo Vanzina. Anno 2010. Durata 98 minuti. Con Raoul Bova, Sarah Felberbaum, Stefano Dionisi, Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Calabresi, Teco Celio, Fabio Ferri, Alessandro Bolide, Martina Stella, Kelly Reilly, Barbora Bobulova

Marco è un giovane manager italiano che lavora a Londra, nel Marketing di una grande azienda di cosmetici. E' single, ma convive con una ragazza italiana che lavora anche lei nella capitale inglese. La vita dei manager è dura. La compagna di Marco viene licenziata. Travolta dalla paura del futuro, la ragazza decide di tornare in Italia dove si è risentita con il suo "ex". Marco digerisce male questa ennesima sconfitta sentimentale. Sul lavoro il Grande Capo lo promuove a nuovo Capo del Marketing dell'azienda. Ma dietro la promozione di Marco c'è una dolorosa trappola: dovrà recarsi a Milano e licenziare i rami secchi dell'azienda.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire
Stagione 4 Episodio 17. La squadra interviene in seguito ad una chiamata per una fuga di monossido di carbonio. Ma quando Severide e Cruz arrivano nell'abitazione, la casa è vuota e i due pompieri scoprono nel camino il cadavere di una bambina. Potrebbe trattarsi della piccola Courtney Harris, scomparsa anni prima. La campagna elettorale di Casey si fa più difficoltosa quando il suo avversario lo critica per voler essere contemporaneamente sia un vigile del fuoco che un consigliere comunale e guadagnare così un doppio stipendio.

LA 7

21.30 – La morte sospesa
Regia di Kevin Macdonald. Anno 2003. Durata 105 minuti. Con Joe Simpson, Simon Yates, Brendan Mackey, Nicholas Aaron, Ollie Ryall

Film documentario su Joe Simpson e Simon Yates, i due alpinisti che scalarono per la prima volta il monte Siula Grande nelle Ande peruviane nel 1985.

TV8

19.50 – Uefa Europa League – Craiova Milan
Dallo stadio "Municipal" di Drobeta Turnu Severin (Romania) va in onda - in chiaro - il debutto del Milan in Europa League contro l'Universitatea Craiova. La squadra allenata da Vincenzo Montella affronta la gara di andata del terzo turno preliminare con una formazione fresca di calcio mercato. Sulla panchina rivale, una vecchia conoscenza del calcio italiano: Devis Mangia, che in passato ha allenato il Palermo e la Nazionale italiana Under21. Il match di ritorno è in programma a San Siro il 3 agosto.

Nove

21.20 – La leggenda degli uomini straordinari
Regia di Stephen Norrington. Anno 2003. Durata 110 minuti. Con Sean Connery, Stuart Townsend, Naseeruddin Shah, Peta Wilson, Tony Curran

Mostri e creature di ogni specie e da ogni tempo in un super gruppo capitanato da Allan Quatermain: il Capitano Nemo, una vampira, l'uomo invisibile, l'agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo.

IRIS

21.00 – L’anima gemella
Regia di Sergio Rubini. Anno 2002.Durata 98 minuti. Con Michele Venitucci, Violante Placido, Valentina Cervi, Sergio Rubini, Dino Abbrescia, Alfredo Minenna, Rino Diana, Maria De Fano

Tonino è promesso sposo di Teresa, l'arrogante e frustrata figlia di un ricco commerciante di pesce di un paesino del Sud Italia, ma in realtà ama la cugina di lei, Maddalena, pura e solare. Quando viene abbandonata sull'altare da Tonino a favore della cugina, Teresa, resa folle dalla rabbia e dalla gelosia, si affida all'opera di Angelantonio, un barbiere truffaldino figlio della fattucchiera locale, perché riesca, con le arti magiche, a far mutare il cuore di Tonino. Nonostante la sua insipienza nell'uso della magia, Angelantonio riesce nel suo intento, ma nel far ciò complica talmente le cose che dovrà intervenire la madre per risanare la situazione.

Rai Movie

21.10 – Eden
Regia di Megan Griffiths. Anno 2012. Durata 98 minuti. Con Jamie Chung, Beau Bridges, Matt O'Leary

New Mexico 1994: Hyun Jae, un’adolescente di origine coreana, accetta un passaggio per tornare a casa da un giovane incontrato in un bar che si spaccia per un rassicurante vigile del fuoco. Da lì, ha inizio la sua odissea: dopo essere stata rapita, viene tenuta nascosta a Las Vegas e costretta a prostituirsi per due anni.

Paramount Channel

21.15 – Sherlock-Le cascate di Reichenbach
Stagione 2. Episodio 3. Moriarty sta per mettere in opera quello che può essere considerato il crimine del secolo. Sherlock deve scoprire qual è il suo vero obiettivo e fermarlo prima che sia troppo tardi, mettendo a repentaglio la sua reputazione e perfino la sua vita.

Rai 5

21.15 – Nessun dorma
Il ruolo del quartetto, dalla musica da camera alla formazione jazz è il tema affrontato da Massimo Bernardini con i professori dell’Orchestra Sinfonica della Rai. Ospiti in studio gli Essence Quartet e il maestro Michele Dall’Ongaro.

Cielo

21.15 – Takers
Regia di John Luessenhop. Anno 2010. Durata 105 minuti.Con Matt Dillon, Idris Elba, Hayden Christensen, Chris Brown, Michael Ealy, Paul Walker, Jay Hernandez

Dopo il colpo a una banca, una banda di rapinatori insospettabili, precisi e ben organizzati decide di fermarsi. Su insistenza di un ex complice appena uscito di galera, il gruppo si lascia coinvolgere nell'assalto a un furgone portavalori, con un piano da mettere insieme in pochi giorni. Il colpo riesce, anche se con molti imprevisti, ma la banda realizza di essere vittima di un sanguinoso doppio gioco. Intanto un poliziotto ha scoperto le loro identità…

Sky Cinema Uno

21.15 – Ithaca-L’attesa di un ritorno
Regia di Meg Ryan. Anno 2015. Durata 95 minuti. Con Meg Ryan, Tom Hanks, Jack Quaid, Sam Shepard

Il quattordicenne Homer Macauley vuole diventare il più veloce portalettere in bicicletta dell'ufficio del telegrafo. Da quando il fratello maggiore è partito per la Seconda guerra mondiale, Homer deve occuparsi della madre vedova, della sorella maggiore e del fratellino di quattro anni. Mentre la primavera del 1942 lascia il passo all'estate, Homer trascorre i suoi giorni a recapitare messaggi d'amore, di speranza, di dolore e di morte, alla brava gente che popola Ithaca, ricevendo presto un messaggio che cambierà per sempre la sua esistenza.

Sky Cinema Passion

21.00 – Love is all you need
Regia di Susanne Bier. Anno 2012. Durata 115 minuti. Con Tryne Dyrholm, Pierce Brosnan, Paprika Steen, Kim Bodnia, Christiane Schaumburg-MÜller, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Micky Skeel Hansen, Bodil JØrgensen, Line Kruse, Ciro Petrone

Per assistere alle nozze del figlio Patrick con la giovane Astrid, l'imprenditore ortofrutticolo danese Philip arriva a Sorrento, nella sua villa immersa in un enorme limoneto. L'organizzazione del matrimonio, che fa tribolare la giovane coppia scatenando una serie di dubbi sul legame, gli permette di riavvicinarsi al figlio, con cui i rapporti sono logori da quando, in seguito alla morte della moglie, Philip si è dedicato anima e corpo al lavoro trascurando affetti e vita privata. Durante il soggiorno campano, inoltre, riscopre le piccole gioie quotidiane, grazie all'incontro con Ida, la futura consuocera, una parrucchiera danese che non ha mai perso l'entusiasmo nonostante la malattia che l'ha colpita e la rottura dal marito fedifrago dopo 25 anni di nozze.

Premium Cinema

21.15 – Vendetta – Una storia d’amore
Regia di Johnny Martin. Anno 2017. Durata 100 minuti. Con Nicolas Cage, Anna Hutchison, Don Johnson, Deborah Kara Unger

A mezzanotte del 4 luglio, Teena viene stuprata mentre sta tornando a casa con la figlia dodicenne Bethie, che assiste alla scena. Quando i carnefici assumono un procuratore di grido per difenderli, Droomor, ufficiale di polizia recatosi per primo sul luogo dell'incidente, inizia a indagare.