Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 29 giugno 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 29 giugno 2017

«Tutto può succedere 2» su Rai 1 e il telefilm «Chicago Fire» su Italia 1. Su Rai 2 il programma giornalistico «M» e su Canale 5 il talent «The winner is». Film su Rai 3 con «Whiplash» e su Rete 4 con «Training Day»

Foto: Ana Caterina Morariu con Maya Sansa in «Tutto può succedere»

29 Giugno 2017 | 17:20 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 29 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala la 13ª puntata della serie Tutto può succedere 2 su Rai 1, il film Whiplash su Rai 3, The Winner is su Canale 5, il telefilm Chicago Fire su Italia 1 e Speciale Top Gear Italia su Sky Uno, il film Onda su Onda su Premium Cinema. Altri film in evidenza: Box 314 su Sky Cinema Uno, The Martian su Sky Cinema Hits, Agente 007- Mai dire mai su Rai Movie. Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.25 – Tutto può succedere 2
Sara spinge Ambra a ritornare a fare musica. Lei trova il coraggio di licenziarsi rinunciando anche a un'eventuale storia con Renato. Valerio chiede a Feven di sposarlo ma lei non si sente pronta. Capisce di essere ancora innamorata di Carlo, quindi torna da lui e gli chiede di sposarlo. Carlo dice sì. Carlo e Alessandro ricevono una proposta molto alta di acquisto per il Ground Control.

Rai 2

21.15 – «M»
La domanda al centro di questa seconda puntata, dedicata alla figura di Adolf Hitler, è: Hitler è stato un fenomeno unico irripetibile oppure in futuro potranno esserci personaggi paragonabili a lui? L'interrogativo, lanciato in diretta come sondaggio su Facebook, al momento vede il 64% dei votanti esprimersi sulla ripetibilità del fenomeno Hitler mentre per il 44% resta un unicum nella storia. Gli ospiti di questa seconda puntata sono lo storico Emilio Gentile, considerato tra i massimi esperti dei regimi totalitari e del rapporto tra il capo e la folla; la filosofa Donatella Di Cesare, che a lungo si è interrogata sulla Shoah; lo scrittore Giuseppe Genna. Era o non era evitabile l'ascesa del Fuhrer? Si trattava di uno psicopatico o di un uomo politico che ha agito con strategia e razionalità per rendere grande la Germania? Come è stato possibile l'orrore della Shoah? Al centro della fiction le indagini sulla morte di Geli Raubal, nipote del Fuhrer, interpretata dall'attrice Verdiana Costanzo. 

Rai 3

21.20 - Whiplash
Regia di Damien Chazelle. Anno 2014. Durata 107 minuti. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Paul Reiser, Melissa Benoist, Jayson Blair, Austin Stowell

Andrew studia allo Shaffer di Manhattan per diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Finalmente viene notato dal professor Terence Fletcher, direttore inflessibile di una delle migliori orchestre del conservatorio che lo arruola come musicista di riserva. Ma per inseguire il suo sogno di diventare batterista titolare, il ragazzo dovrà rinunciare ai suoi sentimenti per Nicole e affrontare la concorrenza dei suoi colleghi.

Rete 4

21.15 – Training Day
Regia di Antoine Fuqua. Anno 2001. Durata 122 minuti. Con Denzel Washington, Ethan Hawke, Tom Berenger, Snoop Doggy Dogg, Scott Glenn

Nella polizia di Los Angeles Jake Hoyt è ancora una recluta. Per essere assegnato alla squadra antinarcotici dell'esperto Alonzo Harris non ha altra scelta che passare un'intera giornata al suo fianco. Con tredici anni di anzianità alle spalle, Harris è un poliziotto ormai corrotto ed è fortemente indebitato con un esponente della mafia russa, che ora lo vuole morto. Per sfuggire al boss cercherà di insegnare al giovane Jake i suoi discutibili metodi contro il crimine. Ma il ragazzo è un idealista e non si piega...

Canale 5

21.10 – The winner is
Altri 8 concorrenti si sfidano interpretando dal vivo canzoni famose italiane e straniere. Conduce Gerry Scotti e in giuria vi sono Mara Maionchi e Alfonso Signorini. I cantanti si sfidano a due alla volta e in attesa del verdetto della giuria e del pubblico saranno sempre tentati da ingenti somme di denaro e dovranno scegliere se accettare o rischiare l’eliminazione.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire
Dawson viene ricoverata in ospedale: per arginare un'emorragia deve affrontare due operazioni e i medici non sanno se riusciranno a salvare anche il bambino che aspetta. Intanto Hermann cerca un modo per salvare il Molly. I nuovi vicini hanno raddoppiato i loro sforzi per far chiudere il bar, e riescono nel loro scopo. Il pub viene chiuso per un cavillo tecnico. Intanto la squadra è sotto pressione: deve intervenire per salvare la vita di un bambino mentre cerca di trovare i fascicoli sul caso Maddox rubati nell'ufficio investigativo.

LA7

21.10 – Geronimo
Regia di Walter Hill. Anno 1994. Durata 115 minuti. Con Jason Patric, Matt Damon, Rodney A. Grant, Kevin Tighe, Steve Reevis, Carlos Palomino, Victor Aaron, Monty Bass, Burnette Bennett, Roger Callard, Luis Contreras

La ricostruzione dell'ultimo anno dell'epica, disperata resistenza dei guerriglieri pellerossa, attraverso i ricordi del giovane tenente Gatewood, amico personale di Geronimo, che ebbe il ruolo più importante nella resa dell'indiano nel 1886. Rimasto solo con trentacinque apache Ciricahua, Geronimo costrinse l'esercito a impiegare ben cinquemila unità in un'inutile caccia che si spinse fino al Messico. Alla fine fu grazie a un uomo solo, Gatewood appunto, che il capo dei pellerossa accettò di essere mandato nella riserva in Florida.

Rai 5

21.15 – L’orchestra Rai in tournée
Il violoncellista israeliano Mischa Maisky interpreta il Concerto in si minore op. 104 per violoncello e orchestra di Antonín Dvo?ák, scritto durante gli anni “americani” del compositore e pieno di nostalgia per il "vecchio mondo", e in particolare per l’Est Europa. Sul podio della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dirige il maestro americano James Conlon, Direttore principale dell’Orchestra Rai, che nella seconda parte del concerto propone un altro capolavoro di Dvorák: la Sinfonia n. 8 in sol maggiore op. 88 eseguita per la prima volta a Praga nel 1890, con la direzione dello stesso compositore.

TV8

21.15 – (S)ex List
Regia di Mark Mylod. Anno 2011. Durata 106 minuti. Con Anna Faris, Chris Evans and Ari Graynor

Ally Darling sulle pagine del settimanale Marie Claire legge i risultati di un'inchiesta: una donna americana nel corso della vita ha relazioni intime con dieci uomini e mezzo. Facendo il conto, si rende conto di essere già arrivata a quota 19: il ventesimo dovrà essere l'uomo della sua vita.

Nove

21.15 – Vite sospese
Regia di David Seltzer. Anno 1992. Durata 135 minuti. Con Michael Douglas, Melanie Griffith, Liam Neeson, John Gielgud, Joely Richardson, Dana Gladstone, Deirdre Harrison

Una giovane ebrea lavora presso un avvocato, che allo scoppio della seconda gurra mondiale si rivela un agente dei servizi segreti americani. Grazie al suo aiuto, la ragazza riesce a farsi mandare in Germania, dove ha ancora dei parenti, per lavorare come spia.

IRIS

20.55 – Le fate ignoranti
Regia di Ferzan Özpetek. Anno 2000. Durata 106 minuti. Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Serra Yilmaz, Gabriel Garko, Andrea Renzi

Antonia e Massimo sono sposati da quindici anni. Il loro è un matrimonio felice fino a quando Massimo muore in un incidente stradale. Antonia si chiude nel proprio dolore, accudita dalla madre e dalla cameriera filippina. Un giorno però, grazie a una dedica sul retro di un quadro, scopre che il marito aveva un'amante da sette anni. Questo la obbliga a uscire di casa e a iniziare una serie di ricerche che le riveleranno la doppia vita del marito e il mondo che lui frequentava dalla quale anche lei viene attratta.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Mai dire mai
Regia di Irvin Kershner. Anno 1983. Durata 137 minuti. Con Klaus Maria Brandauer, Max Von Sydow, Kim Basinger, Sean Connery, Bernie Casey, Barbara Carrera

James Bond, momentaneamente disoccupato, viene mandato da M, il suo capo in una clinica per rimettersi in forma, eliminare tossine e dimagrire un po'. Qui viene fortuitamente a conoscenza di un complotto ai danni di un giovane americano esperto di missili nucleari. Il suo capo è una splendida ragazza bruna, Fatima, agli ordini della 'Spectre' che vuole rubare due missili per ricattare il mondo. Qualche tempo dopo M affida a Bond il compito di salvare il mondo. A capo dell'organizzazione c'è Largo, che a sua volta esegue gli ordini di un dirigente superiore che rimane nell'ombra. Largo sfida a duello Bond e viene sconfitto.

Sky Cinema Passion

21.00 – The big wedding
Regia di Justin Zackham. Anno 2013. Durata 89 minuti.Con Robert De Niro, Diane Keaton, Katherine Heigl

Alejandro sta per sposare Missy. Figlio adottivo di Don ed Ellie, divorziati da anni, chiede loro di fingersi ancora marito e moglie per via della madre biologica, profondamente cattolica. Ma il giorno delle nozze Alejandro dovrà vedersela anche con gli altri invitati: il fratello e la sorella, sull'orlo del divorzio. La sposa non è da meno: il padre di Missy è inseguito dal fisco e la madre è schiava della chirurgia plastica. A complicare le cose ci si mette anche il prete dogmatico ma con il vizio della bottiglia…

Sky Cinema Hits

21.00 – Sopravvissuto – The Martian
Regia di Ridley Scott. Anno 2015. Durata 144 minuti. Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Sebastian Stan, Michael Peña, Sean Bean

Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

Sky Uno

20.55 – Speciale Top Gear Italia
In questa puntata speciale Guido Meda, Joe Bastianich, Davide Valsecchi aiutano Andrea Bocelli a realizzare uno dei suoi sogni: completare un giro di pista al volante di una supercar. Prima però lo sottopongono a un difficile esame di guida.

Sky Cinema Uno

21.15 – Box 314
Regia di Daniel Calparsoro. Anno 2016. Durata 98 minuti. Con Luis Tosar, Rodrigo De la Serna, Raùl Arévalo, José Coronado, Patricia Vico, Marian Álvarez, Joaqui'n Furriel, Luciano Càceres, Arija Alberto, Pinto Pablo Andrés

Sei uomini armati attaccano una banca a Valencia. Il gruppo ha un’unica missione: rapinare le cassette di sicurezza e fuggire attraverso un tunnel scavato in uno degli uffici della banca. Ci sono però quei giorni in cui nulla va come previsto. La pioggia torrenziale che cade incessante sulla città ha allagato la via di fuga. Senza un piano B per una via d’uscita, la sfiducia porta a scontri duri tra i due leader della banda. Fuori, sale la tensione tra le forze di sicurezza che hanno circondato i banditi. Gli ordini sembrano contraddittori e né la squadra SWAT, né il negoziatore capiscono bene con cosa hanno a che fare. Presto, entrambe le parti iniziano a scoprire che ciò che è nascosto nelle cassette di sicurezza della banca potrebbe essere molto più importante di una manciata di gemme e di un paio di mazzi di banconote. Nulla è ciò che sembra e nessuno sa esattamente qual è il pezzo del puzzle per risolvere il gioco.

Premium Cinema

21.15 - Onda su onda
Regia di Rocco Papaleo. Anno 2015. Durata 100 minuti. Con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo

Gegé Cristofori è un cantante squattrinato e dimenticato da decenni. Ruggero il cuoco, un po' psicologo, un po' filosofo, di una nave mercantile. Si incontrano durante il lungo viaggio per mare di Gegé verso Montevideo dove si dovrebbe tenere un grande concerto per riportarlo sulla scena musicale.


Premium Cinema Emotion

21.15 – Mister Hula Hoop
Regia di Joel ed Ethan Coen. Anno 1994. Durata 111 minuti. Con Tim Robbins, Jennifer Jason Leigh, Paul Newman e John Goodman.

Il giovane neolaureato Norville Barnes arrivato nella New York della fine anni 50 per sbarcare il lunario, trova lavoro come fattorino alla Hudsucker, fabbrica di giocattoli il cui fondatore si è appena suicidato.
Visto l'enorme successo dell'azienda in termini di fatturato e ritenendo che il pacchetto azionario del defunto presidente verrà messo in vendita, il Consiglio di Amministrazione decide di far crollare il valore delle azioni per poi ricomprarle a basso prezzo. Per favorire l'operazione di aggiotaggio nomina un presidente fantoccio. La scelta cade sull'ingenuo Barnes, l'uomo "giusto" per gli scopi del CdA. Ma Norville è tutt'altro che stupido e lasciato libero di agire, fa produrre l'invenzione che da tre anni tiene in serbo: l'hula hoop. 

Sky Cinema Family

21.00 – Jumanji
Regia di Joe Johnston. Anno 1995. Durata 104 minuti. Con Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bebe Neuwirth, David Alan Grier
Nel 1869 due ragazzi seppelliscono una cassa misteriosa sotto terra. Cento anni dopo, nel 1969, Alan un ragazzo di dodici anni, sente un rullo di tamburi e ritrova la cassa fra gli scavi di un'impresa edile. Questa cassa contiene un magico e misterioso gioco da tavolo a dadi, chiamato Jumanji.