Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 6 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere giovedì 6 luglio 2017

«Velvet» su Rai 1, il talent musicale «The Winner is» su Canale 5 e i telefilm «Chicago Fire» su Italia 1 e «Squadra Speciale Cobra 11» su Rai 2. Film su Rete 4 con «Danni collaterali» e su Rai 3 con «Timbuktu»

Foto: Gerry Scotti con i Blondy Brothers finalisti di "The winner is"  - Credit: © Mediaset

06 Luglio 2017 | 17:29 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di giovedì 6 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala la nuova serie Velvet su Rai 1, il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2, il talent musicale The Winner is su Canale 5. Inoltre segnala la serie Little Murders su Fox Crime e i film Ouija-L’origine del male su Premium Cinema, The Expatriate su Rai Movie e il Rapporto Pelican su Studio Universal. 
Di seguito i programmi in onda sui principali canali:

Rai 1

21.30 – Velvet
Anni '60: sono passati cinque anni da quando Alberto ha lasciato la Velvet. Anna si è affermata nel mondo della moda, e, aiutata dallo zio, cresce suo figlio. Rita e Pedro vivono, insieme ai gemelli, in un appartamento in affitto. Matteo ha lasciato la galleria e si è separato da Anna, e ora dirige una popolare rivista glamour. Cristina si è ristabilita e ha ereditato le azioni del padre. Adesso è decisa a riprendere i rapporti con Anna.

Rai 2

21.15 – Squadra Speciale Cobra 11
Dopo essersi risvegliata dal coma, la psicologa della polizia Isabel Frings muore misteriosamente. Alex e Semir indagano, ma per portare alla luce la verità dovranno scontrarsi con il loro storico nemico, il procuratore capo della repubblica Thomas Sander, che metterà Kim Kruger in pericolo.

Rai 3

21.20 – Timbuktu
Regia di Abderrahmane Sissako. Anno 2014. Durata 97 minuti. Con Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki, Abel Jafri

Una volta città di tolleranza, Timbuktu è oramai nelle mani di un gruppo di estremisti, che governano con leggi che proibiscono la musica, il calcio e il fumo, e impongono un rigido codice di abbigliamento per le donne. A pochi chilometri dalla città, sulle dune del deserto, la famiglia di Kidane vive invece tranquilla sotto un'ampia tenda. Ma un giorno il pastore lascia fuggire una mucca, e l'animale viene ucciso. Kidane non accetta il sopruso e...

Rete 4

21.15 – Danni collaterali
Regia di Andrew Davis. Anno 2002. Durata 108 minuti. Con Arnold Schwarzenegger, Francesca Neri, Elias Koteas, John Leguizamo

Il vigile del fuoco Gordon Brewer assiste alla morte di moglie e figlio in un attentato ordito da un terrorista sudamericano. Deciso a farsi giustizia da solo, parte per la Colombia. Lì incontra Selena, moglie del capo dei rivoluzionari che promette di aiutarlo.

Canale 5

21.10 – The winner is
Nel talent canoro condotto da Gerry Scotti otto aspiranti cantanti si sfidano dal vivo. A giudicare le loro esibizioni sono in cento. Prima di conoscere il verdetto, però, i concorrenti possono decidere di accettare una somma di denaro e abbandonare la gara. Gli artisti sono aiutati da Mara Maionchi e sostenuti dai loro parenti, radunati in due "family room”. In studio Alfonso Signorini.

Italia 1

21.15 – Chicago Fire
ll tenente Wheeler cerca in tutti i modi di incastrare il comandante Boden per la denuncia di aggressione presentata da Serena Holmes. Intanto Benny, il padre di Severide, arriva in città per partecipare a un galà di beneficenza del dipartimento. L'uomo ha saputo che il figlio è stato sospeso dal capitano Patterson e gli suggerisce un modo per rivalersi sullo scomodo capitano.

LA7

21.10 – Mussolini ultimo atto
Regia di Carlo Lizzani. Anno 1974. Durata 135 minuti. Con Rod Steiger, Franco Nero, Henry Fonda, Lisa Gastoni, Lino Capolicchio, Bill Wanders, Gaetano Russo, Bruno Corazzari, Nando Poggi, Rodolfo Dal Prà, Francesco Di Federico, Tom Felleghy, Giuseppe Addobbati. 

Caduta la linea Gotica nella primavera del 1945, al Nord Italia gli Alleati si dirigono verso Milano. Mussolini, incerto su che fare e spalleggiato da pochi gerarchi, rifiuta la mediazione del cardinale Schuster e, dal capoluogo lombardo, si dirige in Valtellina. Qui lo aspettano migliaia di camicie nere. Il Duce decide di seguire la colonna di 200 tedeschi inviata per trasferirlo in Germania. Ma dopo aver cercato vanamente di trattare la resa, Mussolini è abbandonato anche dai tedeschi. Catturato dai partigiani, viene giustiziato il 28 aprile 1945.

Rai Movie

21.10 – The expatriate – In fuga dal nemico
Regia di Philipp Stolzl. Anno 2012. Durata 105 minuti. Con Aaron Eckhart, Liana Liberato, Olga Kurylenko, Neil Napier, Alexander Fehling, Garrick Hagon, Kate Linder, Eric Godon, David Bark-Jones, Sebastien Soudais

Rimasto da poco vedovo, Ben Logan ha rassegnato le dimissioni da agente della Cia e si è trasferito a Bruxelles per crescere la figlia adolescente che ha visto raramente negli ultimi 14 anni. Mentre èimpegnato a costruire le basi del rapporto con lei, Ben accetta di lavorare nella filiale di una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Il suo compito è individuare i difetti in modo che la società migliori le sue tecnologie. Almeno questo è quello che Ben crede, non sapendo di essere, insieme alla figlia, al centro di un vasto complotto internazionale.

Iris

20.55 – I giorni dell’abbandono
Regia di Roberto Faenza. Anno 2005. Durata 96 minuti. Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria

Olga è una donna di 35 anni, sposata con due figli. All'improvviso, un giorno viene abbandonata da suo marito Mario e per lei inizia una caduta rovinosa che la porterà a perdere completamente la fiducia in sé stessa. Talmente forte è la delusione e lo sconforto che si lascia andare non curandosi neanche dei propri figli. Ma uno spiraglio di luce arriva dall'incontro con un violinista.

Nove

21.15 – Professione Lolita
Un’inchiesta sul fenomeno della prostituzione femminile.

TV8

21.15 – Big Mama
Regia di Raja Gosnell. Anno 2000. Durata 100 minuti. Con Martin Lawrence, Nia Long, Paul Giamatti, Jascha Washington

Un agente dell'FBI per prendere un pericoloso trafficante si traveste da nonna di cento chili. Le cose si complicano quando a trovarla arriva una bellissima nipote a trovarla.

Paramount Channel

21.10 – Sherlock – Il grande gioco
Regia di Paul McGuigan. Anno 2010. Durata 90 minuti. Con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Loo Brealey, Mark Gatiss

Sherlock indaga sull'omicidio di Alan West, un giovane impiegato statale. Presto si ritrova ad affrontare uno psicopatico dinamitardo, dal quale ècostretto a superare un'escalation crescente di ricatti e prove di forza. Dietro la sua identità si nasconderanno segreti piani missilistici.

Rai 4

21.10 – Robocop
Regia di Paul Verhoeven. Anno 1987. Durata 102 minuti. Con Peter Weller, Nancy Allen, Daniel O'Herlihy, Ronny Cox, Miguel Ferrer, Kurtwood Smith

Detroit, Michigan, 2029. La città si trova in uno stato critico a causa delle precarie condizioni economiche del municipio e di un feroce dilagare della delinquenza. Alla potentissima multinazionale Omni Consumer Product viene affidato il compito di dirigere il dipartimento di polizia. L'agente Alex Murphy viene ridotto in fin di vita da una gang. Il suo corpo viene preso in consegna dalla multinazionale, che realizza il perfetto robot poliziotto. Le autorità lo usano per i casi più difficili, ma i ricordi di Alex incominciano a riaffiorare e...

Rai 5

21.15 – Nessun dorma
Che rapporto c’è tra musica e teatro? Massimo Bernardini ne parla con Leo Muscato ed Eugenio Allegri che interpreta anche un estratto del monologo “Novecento” di Alessandro Baricco. Partecipano anche gli studenti del Conservatorio di Torino.

Tv 2000

21.05 – Il mondo insieme
Licia Colò accompagna i telespettatori da una parte all’altra del globo alla scoperta di angoli remoti del pianeta, senza trascurare le bellezze del nostro Paese. Il programma, come suggerisce il titolo, rappresenta un vero luogo d’incontro, di aggregazione, di scoperta e di partecipazione. I telespettatori possono interagire attraverso i principali social network con domande agli ospiti o con l’invio di foto e filmati relativi ai Paesi in cui si trovano o che hanno visitato. 

Studio Universal

21.15 – Il Rapporto Pelican
Regia di Alan J. Pakula. Anno 1993. Durata 141 minuti. Con Julia Roberts, Sam Shepard, Denzel Washington 

Una studentessa di legge smaschera l'omicidio di due giudici della Corte suprema, il cui mandante risulta essere un finanziatore della campagna elettorale dell' attuale presidente degli Stati Uniti. Il suo rapporto finisce nelle mani dell'FBI: la studentessa deve essere eliminata.

Premium Cinema

21.15 - Ouija-L’origine del male
Regia di Mike Flanagan. Anno 2016. Durata 99 minuti. Con Annalise Basso, Henry Thomas, Doug Jones

Una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa.

Fox Crime

21.05 – Little Murders
I gialli di Agata Christie danno vita a questa serie francese del 2009. Al centro della trama due personaggi: il commissario di polizia Jean Larosière e il giovane ispettore Èmile Lampion. Il primo episodio è tratto dal romanzo “La serie infernale” del 1936.


Sky Cinema Passion

21.00 – Sette anni in Tibet
Regia di Jean-Jacques Annaud. Anno 1997. Durata 128 minuti. Con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, Jamyang Jamtsho Wangchuk

Lo scalatore Harrer, di simpatie filonaziste, nel 1939 abbandona la moglie incinta per recarsi in Tibet con l'intenzione di scalare una delle cime della catena dell'Himalaya, ma viene fatto prigioniero dagli inglesi. Dopo alcuni anni di prigionia riesce a fuggire, e scalando l'Himalaya arriva in Tibet. Il Dalai Lama vuole conoscere l'austriaco biondo, e i due iniziano un rapporto di amicizia.