Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 10 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 10 luglio 2017

Serata «OneChicago» su Italia 1, su Canale 5 «Temptation Island» e su Rai 2 riparte «Voyager». Film su Rai 1 con «Still Alice», Rai 3 con «Gigolò per caso» e Rete4 con «State of Play»

Foto: Russel Crowe in «State of play»

10 Luglio 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 10 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala i film Inferno su Sky Cinema 1 e Still Alice su Rai 1, Voyager che riparte su Rai 2, la serie Homeland - Caccia alla spia su Fox e la serata OneChicago su Italia 1 con i tre episodi crossover di Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. Tra i film ricordiamo anche Soldi sporchi su Iris, Un Posto al Sole su Studio Universal, Flash Gordon su Premiun Cinema 2 e Viva zapata! su Rai Movie. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:30 - Still Alice
Regia di Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Anno 2014. Durata 101 min. Con Julianne Moore, Kate Bosworth, Shane McRae, Seth Gilliam, Hunter Parrish, Daniel Gerroll, Stephen Kunken, Alec Baldwin, Kristen Stewart

Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Con questo film, Julianne Moore ha conquistato l'Oscar.

Rai 2

21:15 - Voyager - ai confini della conoscenza

Al via la 31ª edizione. Nella prima puntata, Roberto Giacobbo condurrà i telespettatori nell'Impero Romano, l'impero dei record: con i suoi circa 6 milioni di Km2 di estensione e una popolazione di 70 milioni di persone ha coperto 53 dei 196 Stati oggi esistenti, più di un quarto. Ma l'Impero Romano ha anche costruito, per la sola Roma, quasi 500 km di acquedotti, che garantivano a ogni cittadino 1000 litri di acqua al giorno, e strade, molte delle quali ancora in uso; e inventato il corpo dei Vigili del Fuoco.

Rai 3

21:20 - Gigolò per caso
Regia di John Turturro. Anno 2013. Durata 90 min. Con John Turturro, Vanessa Paradis, Sofia Vergara, Max Casella, Jill Scott, Tonya Pinkins, Allen Lewis Rickman, Liev Schreiber, Bob Balaban, Aida Turturro, David Margulies, Michael Badalucco, Woody Allen, Sharon Stone

Fioravante e Murray, due amici per la pelle in condizioni economiche precarie, per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova di un rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli, i ricordi di una vita vissuta nel mondo chiuso della comunità chassidica e un disperato bisogno di scoprire cose nuove. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest'ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi, chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo scopre che non è poi così facile essere un protettore...

RETE4

21:15 - State of Play
Regia di Kevin Macdonald. Anno 2009. Durata 127 min. Con Rachel McAdams, Robin Wright, Helen Mirren, Wendy Makkena, Katy Mixon, Jeff Daniels, Maria Thayer, Viola Davis, Ben Affleck, Russell Crowe, Jason Bateman

Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell'omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un'inchiesta sul triste avvenimento, e la vicenda si rivela più complessa di quello che sembra.

Canale 5

21:10 - Temptation Island

Coppie innamorate, sole, mare e tanti single. Sono questi gli ingredienti di Temptation Island 4, il docu-reality che racconta i rapporti d'amore, condotto da Filippo Bisciglia ormai consolidato guardiano dei sentimenti delle sei coppie protagoniste. Giunto alla quarta edizione, il programma di maggior successo dell'estate televisiva, torna per raccontare il viaggio tra le relazioni delle cinque coppie rimaste, che hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto...

Italia 1

21:15 - OneChigago: Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D.

Tre episodi crossover per le tre serie ambientate nella ?città del vento?. In ?Chicago Fire? Herrmann, dopo essere stato pugnalato da Freddie, viene ricoverato in ospedale in gravi condizioni e tutti i colleghi gli stanno vicini. La polizia è alla ricerca di Freddie. Cruz si sente in colpa e lo cerca per conto proprio, mettendo a rischio la sua vita. Si passa quindi a ?Chicago Med?, in cui Hermann è in condizioni critiche. Nel frattempo, tre donne vengono portate in reparto e sono accomunate da una condizione clinica analoga: tutte e tre mostrano un sovradosaggio di chemioterapici, sebbene nessuna di loro stia combattendo contro il cancro. Charles e Goodwin vogliono scoprire la verità e si rivolgono alla polizia. Si arriva dunque a ?Chicago P.D.?: la situazione appare alquanto sospetta e, dopo una prima indagine, emerge che tutte e tre avevano assunto dosi super massicce di farmaci per la chemioterapia. La coincidenza mette in allarme Voight e i suoi uomini e all'improvviso tutte le donne non solo vengono collegate ad un unico medico, il dottor Dean Reybold, ma emerge anche che le donne si conoscevano e discutevano sui dubbi in merito alle terapie che prescriveva il dottor Reybold. Non appena il nome del dottore viene fuori, Voight perde le staffe. Infatti, si tratta dello stesso medico che aveva curato il cancro della moglie, senza successo. Voight è deciso a scoprire la verità e arriverà fino a testimoniare in tribunale, pur di far condannare l'uomo che ritiene responsabile della morte della moglie.

La7

21:10 - Joséphine, Ange Gardien

Gabrielle, una donna di affari di grande successo ha un incidente con il suo elicottero personale. Josephine accorre al suo capezzale e scopre che Gabrielle da sempre con vive con un segreto: un figlio avuto in gioventù e morto appena nato. In realtà il bambino le fu sottratto e oggi è un giovane uomo, sarà Joséphine, Ange Gardien a riunirli.

TV8

21:10 - The Big Bang Theory

Il Professor Proton incontra Amy, Sheldon e Leonard e chiede a quest'ultimo di leggere la sua ultima ricerca scientifica. Sheldon non riceve lo stesso invito ne è amareggiato, così decide di contattare Bill Nye, uno scienziato ?televisivo? che il Professore disdegna perché gli ha rubato l'idea per lo show. Intanto Howard e Raj hanno una discussione quando Howard insulta il suo amico accusandolo di avere poca virilità.

Nove

21:15 - Le comiche 2
Regia di Neri Parenti. Anno 1992. Durata 91 min. Con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Roberto Della Casa, Paul Muller, Loredana Romito, Antonio Allocca, Catherine Zago, Angelo Pellegrino, Romano Puppo, Giulio Farnese, Giuliano Ghiselli, Alfiero Toppetti, Giulio Donnini, Piero Di Carlo

Inseguiti da una locomotiva nel film in proiezione in una sala, due comici escono dallo schermo in cerca di scampo. Ma nella vita reale combinano guai con devastante goffaggine, e dopo una serie di rovinose imprese si ritrovano a dover fuggire dagli emissari della mafia che vogliono farli fuori, avendoli scambiati per due mafiosi. Decidono perciò che è meglio tornare nello schermo.

Sky Cinema 1

21:15 - Inferno
Regia di Ron Howard. Anno 2016. Durata 121 min. Con Tom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan

Il professor Robert Langdon (Tom Hanks) si risveglia in un ospedale fiorentino in stato di amnesia. Di conseguenza, è costretto a fare coppia con la dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) per tentare di recuperare la memoria. Insieme si ritroveranno a prevenire le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare una piaga strettamente connessa con l'Inferno di Dante Alighieri.

Fox

21:00 - Homeland - Caccia alla spia

Carrie si occupa del suo cliente che riesce a ottenere la libertà. Tuttavia presto la situazione degenera in maniera drastica. Il viaggio di Saul prende una strana piega e Quinn continua a indagare.

Iris

21:00 - Soldi sporchi
Regia di Sam Raimi. Anno 1998. Durata 121 min. Con Bill Paxton, Bridget Fonda, Billy Bob Thornton, Brent Briscoe

La vita di quattro persone viene stravolta dal ritrovamento di un aereo da turismo in un bosco innevato, con a bordo quattro milioni di dollari. Sono soldi capaci di cambiare le loro vite; quelle miserabili di Lou e Jacob e quelle fintamente borghesi di Hank, fratello di Jacob, e di sua moglie Sara. Sarà l'inizio di un girotondo di paranoia, sospetti e morte.

Studio Universal

21:05 - Un Posto al Sole
Regia di George Stevens. Anno 1951. Durata 122 min. Con Montgomery Clift, Elizabeth Taylor, Shelley Winters, Anne Revere, Keefe Brasselle, Fred Clark, Raymond Burr

Un giovane di provincia, George Eastman, di umili origini ma ambizioso e deciso, inizia a lavorare presso una fabbrica di costumi da bagno di proprietà del facoltoso zio. Si dedica quindi scrupolosamente al suo lavoro con la speranza di avere dallo zio un posto di maggiore responsabilità e prestigio. In seguito il giovane si lega sentimentalmente all'operaia Alice Tripp, che ne rimane incinta. Contemporaneamente l'uomo conosce una giovane dell'alta società, Angela Vickers, dolce, ingenua e viziata dalla sua posizione sociale, e se ne innamora follemente. Il protagonista si sente quindi in trappola e carico di dubbi e, alla ricerca di una soluzione impossibile, inizia a maturare l'idea di liberarsi della scomoda giovane da cui aspetta un bambino per potersi poi dedicare solo alla bella e ricca Angela, che contraccambia il suo amore. Durante una gita in barca l'uomo e l'infelice operaia litigano, lei cade dalla malridotta e instabile barca e, mentre annega, lui di fatto non riesce a salvarla. Arrestato e processato, viene considerato colpevole e condannato alla sedia elettrica.

Premiun Cinema 2

21:15 - Flash Gordon
Regia di Mike Hodges. Anno 1980. Durata 111 min. Con Max Von Sydow, Sam Jones, Ornella Muti, Mariangela Melato

Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l'autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo.

Rai Movie

21:10 - Viva Zapata!
Regia di Elia Kazan. Anno 1952. Durata 117 min. Con Marlon Brando, Jean Peters, Anthony Quinn

La storia del rivoluzionario messicano Emiliano Zapata, che guidò una ribellione contro la dittatura corrotta e opprimente del presidente Porfirio Diaz all'inizio del XX secolo.