Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 14 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 14 agosto 2017

Su Rai 1 «Reazione a catena di sera», su Rai 2 «Voyager» e «Chicago P.D.» su Italia 1. Film su Canale 5 con «Something Borrowed», Rai 3 con «Barbecue» e Rete4 con «Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto»

Foto: Giancarlo Giannini e Mariangela Melato in "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto"  - Credit: © Medusa

14 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 14 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala il film su Rai 3 Barbecue, Reazione a catena di sera su Rai 1 e il film Sangue sulla luna su Rai Movie. Tra i film ricordiamo anche Il figlio più piccolo su Iris, Niagara su Studio Universal, La foresta dei sogni su Sky Cinema Cult e I babysitter su Sky Cinema. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:25 - Reazione a catena di sera

La squadra de “Le intese a distanza”, campioni in carica di “Reazione a catena - La sfida dei campioni” 2016, insieme a Barbara De Rossi e Francesco Pannofino, affronterà la squadra sostenuta da Gloria Guida e Sergio Friscia, “I parenti stretti”, che è uscita sconfitta dalla sfida della prima puntata. Al meccanismo classico, costituito da un crescendo di catene, indovinelli e prove a tempo, si aggiungerà un allegro cocktail di sketch che vedrà protagonista Ariel, alias Marco Marzocca, il curioso collaboratore domestico che tenterà più volte di realizzare il sogno di diventare un concorrente di “Reazione a catena”. Tutti quanti, concorrenti storici e VIP, controllati e 'imbeccati' dalla dottoressa Vera Gheno, sociolinguista dell’Università degli Studi di Firenze.

Rai 2

21.15 - Voyager - ai confini della conoscenza

Trieste: Roberto Giacobbo parte dal magnifico castello Miramare, nato da uno scampato naufragio e sognato come il nido d’amore in riva al mare di una coppia reale. Andremo poi alla scoperta del Timavo, un fiume che si inabissa nelle viscere della terra in Slovenia e scompare per ben 40 chilometri. Sono due secoli che generazioni di speleologi lo cercano, ma il fiume non si fa trovare. E poi viaggeremo indietro nel tempo fino alla Serenissima Repubblica di Venezia, per raccontare l’incredibile biografia di Elena Lucrezia Corner, una ragazza italiana, prima donna laureata al mondo. Una biografia che ha cambiato la Storia e che Voyager farà rivivere.

Rai 3

21:15 - Barbecue
Regista: Eric Lavaine, Olivier Arnold. Anno 2014. Durata: 98'. Con Lambert Wilson, Chantal Raulff, Jean-Marie Holterbach, Chantal Cheval, Joelle Fuoc

Antoine sta per compiere 50 anni e ha una vita apparentemente perfetta: una bella moglie, un figlio, un lavoro e un gruppo di amici, gli stessi da quando era uno studente. È allora che gli succede "la cosa migliore della vita": un infarto. Da quel momento Antoine, che fin lì era stato attentissimo alla forma fisica e alla salute privandosi del cibo, del fumo e degli stravizi, decide di spassarsela: stop alle diete ipocaloriche, alle regole e alla cautela. È arrivato il momento di godersi la vita.

RETE4

21:15 - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
Regista: Lina Wertmüller. Anno 1974. Durata: 116'. Con Giancarlo Giannini, Isa Danieli, Mariangela Melato, Riccardo Salvino

Raffaella Pavone Lanzetti, una ricca borghese anticomunista passa le sue vacanze su uno yacht in mezzo al mar Mediterraneo assieme ai suoi ricchi e viziati amici. Durante la crociera non fa altro che rimarcare il proprio elevato rango sociale, umiliando i suoi sottoposti, tra cui Gennarino Carunchio, marinaio siciliano comunista. Per un guasto al motore di un gommone, i due si ritroveranno però da soli in mare aperto: approdati poi su un'isola deserta, i loro ruoli saranno destinati a invertirsi...

Canale 5

21:10 - Something Borrowed
Regista: Luke Greenfield. Anno 2001. Durata: 112'. Con Ginnifer Goodwin, Kate Hudson, Colin Egglesfield

Rachel White è un'avvocato single e carina che lavora in uno studio legale di New York. Il giorno dopo il suo trentesimo compleanno, si sveglia a letto con Dex, suo compagno di studi alla scuola di legge e promesso sposo della sua migliore amica Darcy. I due cercano di continuare le loro vite come se niente fosse, ma man mano che il matrimonio si avvicina la ragazza realizza che non si è trattato di uno sbaglio. Rachel adesso deve fare una scelta difficile: la sua migliore amica o l'amore della sua vita?

Italia 1

21:15 - Chicago P.D.

Durante un pattugliamento, Lindsay e Halstead rispondono a una chiamata per una sparatoria: quando arrivano sul luogo scoprono che una famiglia è stata uccisa e che solo una ragazzina si è salvata. La squadra indaga su un gruppo di "auto-aiuto" di cui era membro il capofamiglia. Intanto l'agente Platt vuole convincere Crowley che Burgess e Roman devono continuare a lavorare in coppia: ma quest'ultimo sta ancora aspettando gli esiti degli esami medici che dichiareranno se è abile al lavoro.

La7

21:30 - Joséphine, Ange Gardien

Ingaggiata da una società di assistenza internazionale, Joséphine arriva a Bangkok, capitale della Thailandia, per aiutare a far scarcerare Louis Mercier, un medico francese che è stato ingiustamente accusato di traffico di medicinali e trattenuto nel paese. Nell'aereo, incontra Bastien, un giovane uomo molto invadente e fin troppo chiacchierone. Alla fine del viaggio Joséphine, sfinita dai suoi discorsi, riesce a seminare il ragazzo, prima di scoprire però che l'obiettivo della sua missione è proprio lui.

TV8

21:15 - Karate Kid III - La sfida finale
Regista: John G. Avildsen. Anno 1989. Durata: 72'. Con Ralph Macchio, Noriyuki (Pat) Morita, Thomas Ian Griffith, Martin Kove

Il campione Daniel Lo Russo viene sfidato da Mike Barnes. Costui è stato ingaggiato dal miliardario Silver per vendicare la sconfitta di Kreese, avvenuta a opera dello stesso Daniel. Ma, questa volta, il maestro Miyagi non vuole allenare il suo pupillo perché l'incontro, a dispetto di ogni regola, sarà "full contact". Alla fine, però il vecchio saggio cambierà idea e Daniel arriverà perfettamente preparato all'appuntamento. Nel frattempo, il ragazzo ha anche conosciuto Jessica, con cui inizia una profonda amicizia.

Nove

21:15 - Le Spie
Regista: Betty Thomas. Anno 2002. Durata: 96'. Con Eddie Murphy, Owen Wilson, Malcolm McDowell, Famke Janssen, Gary Cole, Phill Lewis

Il campione dei pesi medi Kelly Robinson e il super agente dell'Ufficio per la Sicurezza Nazionale Alex Scott devono investigare insieme sulla scomparsa di una nuova arma segreta dell'esercito degli Stati Uniti: lo Switchblade, un potente bombardiere.

Rai Movie

21:10 - Sangue sulla luna
Regista: Robert Wise. Anno 1948. Durata: 88'. Con Robert Mitchum, Barbara Bel Geddes, Robert Preston, Walter Brennan

Stati Uniti, ultimi anni della Conquista del West. Jim Garry risponde all’appello di Tate Riling che gli ha offerto di lavorare nel suo ranch. Durante una cavalcata nelle praterie Garry si imbatte in John Lufton, un allevatore di bestiame, il quale chiede a Garry di consegnare due lettere alle sue figlie che vivono non lontano dal ranch di Riling. Avvisato da Lufton, Garry scopre che il suo amico Riling sta organizzando una truffa proprio ai danni di Lufton, con l’obiettivo di appropriarsi della sua mandria.

Iris

21:00 - Il figlio più piccolo
Regista: Pupi Avati. Anno 2010. Durata: 100'. Con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome, Nicola Nocella, Gisella Marengo, Manuela Morabito

Luciano Baietti, immobiliarista romano, è un approfittatore che intrattiene una relazione con una donna, Fiamma, che è esattamente il suo opposto. I due decidono di sposarsi qualche tempo dopo la nascita di due bambini ma, subito dopo il matrimonio, Luciano la lascia, non senza essere riuscito a ottenere gli appartamenti di famiglia della consorte...

Studio Universal

21:15 - Niagara
Regista: Henry Hathaway. Anno 1953. Durata: 85'. Con Marilyn Monroe, Denis O'Dea, Joseph Cotten, Jean Peters, Don Wilson

Come tanti sposini, anche Ray e Polly Cutter vanno in viaggio di nozze alle famose cascate. Là fanno conoscenza di una coppia in crisi: il marito, George, ha perso tutti i soldi per un fallimento ed è tornato malato dalla guerra di Corea. La moglie Rose non cessa di irriderlo e di tradirlo. È proprio Rose che spinge l'ultimo amante a uccidere George; ma nel corpo a corpo è quest'ultimo ad avere la meglio. Per vendicarsi medita quindi di ammazzare la moglie.

Sky Cinema Cult

21:00 - La foresta dei sogni
Regista: Gus Van Sant. Anno 2015. Durata: 110'. Con Matthew McConaughey, Naomi Watts, Ken Watanabe

Nella foresta giapponese di Aokigahara, ai piedi del monte Fuji, conosciuta come la "foresta dei sogni", la gente ci va quando vuole riflettere sulla vita e sulla morte, trovando nuovamente se stessa o perdendosi per sempre. È per questo motivo anche ci va anche Arthur Brennan, professore di fisica che ha deciso di suicidarsi. Quando è sul punto di compiere il gesto estremo, però, il destino mette sulla sua strada Takumi Nakamura, un giapponese che si trova nella sua stessa condizione. I due si incontreranno e, insieme, troveranno la forza per uscire dalla foresta e tornare alla vita.

Sky Cinema

21:15 - I babysitter
Regista: Giovanni Bognetti. Anno 2016. Durata: 81'. Con Diego Abatantuono, Antonio Catania, Francesca Cavallin

Andrea un trentenne imbranato e timido, sogna di diventare un importante procuratore sportivo, intanto è impiegato nello studio del celebre agente di campioni Gianni Porini. Quando il suo capo gli chiede una sera di fare da babysitter al pestifero figlio Remo, accetta, non immaginando che gli amici Aldo e Mario abbiano in mente per lui un party scatenato, video filmato minuto per minuto.