Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 21 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 21 agosto 2017

Su Rai 1 «Reazione a catena di sera», su Rai 2 «Voyager» ed «Emigratis 2» su Italia 1. Film su Canale 5 con «Inga Lindstrom-Nuovi Amori», Rai 3 con «Dalle 9 alle 5... orario continuato» e Rete4 con «Behind Enemy Lines-Dietro le linee nemiche»

Foto: Pio e Amedeo con Antonio Conte  - Credit: © Mediaset

21 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 21 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala Reazione a catena di sera su Rai 1 e i film Passengers su Sky Cinema e Il grande cielo su Rai Movie. Tra i film ricordiamo anche Khartoum su Sky Cinema Classics, Quando la moglie è in vacanza su Studio Universal, Black Hawk Down su Paramount Channel e Basilicata Coast to Coast su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:30 - Reazione a catena di sera

“Reazione a Catena di sera”, il game show dell’estate, torna per proclamare, a conclusione delle sfide più appassionanti proposte in prima serata, la squadra Campione 2017. La terza e ultima puntata speciale, come sempre condotta da Amadeus, coinvolge volti noti del mondo dello spettacolo, esperti della lingua italiana e ospiti musicali. Un unico obbligo: mettersi in gioco, “rinfrescarsi la mente” testando la propria abilità nel quiz estivo campione di share e di godibilità, che ha conquistato il primato anche nell'universo social. La terza puntata vedrà la sfida finale tra le squadre de “I tre di denari” insieme a Valeria Marini e Pippo Franco e de “I parenti stretti”, squadra uscita vincitrice dalla sfida della seconda puntata, sostenuta da Sergio Assisi e Bianca Guaccero. La squadra vincitrice della finalissima si aggiudicherà la Coppa di “Reazione a catena” e giocherà l’ultima fase per agguantare il montepremi fino al quel momento accumulato.

Rai 2

21.15 - Voyager - ai confini della conoscenza

Cosa ci rende insoliti esploratori? Cosa differenzia alcuni uomini dagli altri e li rende così curiosi da essere sempre pronti a partire per regioni inesplorate del mondo e dell’Universo? Il segreto della nostra voglia di viaggiare, di conoscere, di assumerci rischi, di provare nuovi cibi, nuove relazioni, di lanciarci all’avventura, sembra essere nascosto nei nostri geni. Roberto Giacobbo si soffermerà su uno dei viaggiatori e scopritori più famosi al mondo, Cristoforo Colombo e sui segreti che ancora si nascondono nell’operazione che ha cambiato il mondo: la “scoperta dell’America”. Che si trattasse di terre già "scoperte"? Cosa lega Papa Innocenzo VIII, la famiglia Geraldini e John Fitzgerald Kennedy?

Rai 3

21:05 - Dalle 9 alle 5... orario continuato
Regista: Colin Higgins. Anno 1980. Durata: 110'. Con Jane Fonda, Dabney Coleman, Lily Tomlin, Dolly Parton, Sterling Hayden

Judy, che ha divorziato da poco da suo marito, riesce a ottenere un impiego presso una grossa azienda. La donna viene assegnata al reparto del dispotico capufficio Franklin Hart jr. La nuova arrivata viene presa sotto la tutela dall'esperta Violet e ben presto le due diventano amiche. Al gruppo si aggiunge Doralee, la segretaria particolare di Franklin, che suscita le invidie delle colleghe. In realtà Franklin è un despota tale che le tre donne arrivano a organizzare il suo sequestro in casa.

RETE4

21:15 - Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche
Regista: John Moore. Anno 2001. Durata: 105'. Con Owen Wilson, Joaquim De Almeida, David Keith, Gene Hackman, Gabriel Macht, Charles Malik Whitfield

Chris Burnett, pilota della marina americana, viene colpito mentre è in ricognizione in Serbia, dove ha fotografato fosse comuni e movimenti di ingenti truppe. Nonostante sia ferito, lotta ugualmente per sfuggire al cecchino che hanno messo sulle sue tracce e alle truppe ostili che gli sono alle calcagna. Quando tutto sembra perduto, un'insperata possibilità di salvezza arriva dal comandante Reigart, che ha deciso di non rispettare gli ordini e di tentare una disperata missione di salvataggio.

Canale 5

21:10 - Inga Lindstrom - Nuovi Amori
Regista: Udo Witte. Anno 2016. Durata: 89'. Con Nike Fuhrmann, Pierre Kiwitt, Rüdiger Joswig

Lilleholm, Svezia. Luisa e Stefan sono sposati da tempo e hanno due figli, Sam di 10 anni e Tina di 14, ma ormai sembrano non amarsi più. Stefan è lontano da casa da mesi, è scappato in Argentina dove ha conosciuto Beatriz; mentre Luisa si è innamorata di Ben, un poliziotto-scrittore conosciuto dai lettori con lo pseudonimo femminile di "Milla Bergström". Eppure il padre di Stefan, Ole, non si rassegna alla fine del matrimonio e cerca in tutti in modi di far riavvicinare il figlio e la nuora.

Italia 1

21:10 - Emigratis 2

Rivediamo alcune delle migliori avventure della seconda stagione, in cui Pio e Amedeo, i due scrocconi che viaggiano per il mondo a spese dei vip, ci hanno condotto in Cina, Malesia, Dubai e Singapore. Unico denominatore comune: lo "scrocco", un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche altrui. Sono state davvero tante le missioni del duo che si è prefisso, ogni volta, di raggiungere traguardi e obiettivi al limite dell'assurdo, sempre a caccia di qualcuno da sfruttare.

La7

21:30 - Joséphine, Ange Gardien

Maria-Sol Jimenez, una famosa ballerina e coreografa di tango, sembra aver vissuto una vita costellata di menzogne. Ha rubato il nome a un ballerino argentino e, soprattutto, ha mentito al figlio circa l'identità di suo padre. Ma ora queste bugie stanno per essere svelate a tutti. Fortunatamente per lei Joséphine, che entra a far parte della compagnia di danza di Maria-Sol come suonatrice di fisarmonica, aiuterà la donna a liberarsi delle sue angosce e a rivelare tutta la verità.

TV8

21:15 - Karate Kid 4
Regista: Christopher Cain. Anno 1994. Durata: 107'. Con Pat Morita, Hilary Swank, Michael Ironside, Constance Towers

La giovane Julia, orfana cresciuta dalla nonna Louisa, ha problemi di rendimento a scuola ed è perseguitata dall'Alpha Elite, un gruppo di teppisti comandati dal colonnello Dugan. Non sapendo come affrontare la situazione, la nonna affida la ragazza al vecchio maestro Myiagi, che cercherà di trasformarla in un'abile karateka. All'inizio il rapporto tra i due è burrascoso ma, dopo una brutta lite, iniziano a capirsi meglio. Intanto Julia conosce a scuola Eric McGowen, con cui nasce un rapporto speciale.

Nove

21:20 - Acqua e sapone
Regista: Carlo Verdone. Anno 1983. Durata: 98'. Con Carlo Verdone, Natasha Hovey, Florinda Bolkan, Glenn Saxon

Una giovane fotomodella americana, Sandy, arriva a Roma per ragioni di lavoro, accompagnata dalla madre manager. La ragazza ha bisogno di un precettore e per questo compito viene scelto Padre Spinetti, che viene però sostituito a sua insaputa da un bidello.

Sky Cinema

21:15 - Passengers
Regista: Morten Tyldum. Anno 2016. Durata: 116'. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen

In un ipotetico futuro, gli esseri umani sono pronti a lasciare la Terra e trasferirsi su un altro pianeta. A bordo dell'astronave Avalon, cinquemila persone viaggiano addormentate nello spazio. Ma, in seguito allo scontro con un meteorite, Jim si sveglia 90 anni prima del previsto. Il ragazzo si annoia da solo in balia delle stelle e così, dopo essersi informato sul computer di bordo, decide di svegliare la bella Aurora, giornalista e scrittrice, facendole credere che anche la sua capsula sia stata danneggiata dall'impatto. I due iniziano così la loro vita dentro la navicella super accessoriata e all'avanguardia, condannati a vagare nello spazio. Con il tempo sboccia l'amore, ma Jim e Aurora devono affrontare un pericolo ancora più grande: un'avaria dell'astronave rischia di costare la vita a cinquemila persone.

Rai Movie

21:10 - Il grande cielo
Regista: Howard Hawks. Anno 1952. Durata: 140'. Con Kirk Douglas, Dewey Martin, Elizabeth Threatt, Steven Geray

Missouri 1832. Jim e Boone vanno a caccia insieme e fanno baldoria ma finiscono in prigione per una rissa con alcuni trafficanti di pellicce. Escono grazie all'intervento di un amico che paga loro la cauzione. A questo punto i due si uniscono a una spedizione per risalire il Missouri fino alle terre dei Piedi Neri, con cui intendono commerciare pellicce, aggirando il monopolio della Missouri River Company. Con loro c'è anche la figlia del capo indiano, che durante il viaggio si invaghisce di Boone.

Sky Cinema Classics

21:00 - Khartoum
Regista: Basil Dearden, Eliot Elisofon. Anno 1966. Durata: 134'. Con Charlton Heston, Nigel Green, Michael Hordern, Alexander Knox, Marne Maitland, Zia Mohyeddin, Ralph Richardson, Johnny Sekka, Laurence Olivier, Richard Johnson

Siamo nel 1884. Quando un gruppo di ribelli capitanati da Muhammad Ahmad, che si crede il Mahdi, cioè l'inviato di Maometto, massacra un esercito egiziano di diecimila soldati, sotto il comando inglese, il generale Gordon viene inviato Al Cairo per negoziare con il nemico, dopo avere tentato di allearsi con un capo indigeno. Non riesce, però, nel suo intento e, arrivato a Khartoum, fa il possibile per proteggere la città dall'assedio.

Studio Universal

21:15 - Quando la moglie è in vacanza
Regista: Billy Wilder. Anno 1955. Durata: 105'. Con Marilyn Monroe, Sonny Tufts, Robert Strauss, Victor Moore, Donald MacBride, Oscar Honolka, Marguerite Chapman, Tom Ewell, Evelyn Keyes

Rimasto a Manhattan dopo aver spedito la moglie Helen e il figlio nel Maine per le vacanze estive, il direttore di una piccola casa editrice, Richard Sherman, marito esemplare da sette anni, si trova alla prese con l'avvenente e ingenua nuova vicina di casa, la cui bellezza mette in pericolo la fedeltà coniugale di Richard.

Paramount Channel

21:15 - Black Hawk Down
Regista: Ridley Scott. Anno 2001. Durata: 144'. Con Josh Hartnett, Jason Isaacs, Ewan McGregor, Tom Sizemore, Sam Shepard

Nel 1993 in Somalia comanda l'orrido Aidid che letteralmente fa morire di fame il popolo sottraendo gli aiuti umanitari occidentali. Gli Americani decidono di catturare alcuni complici del signore della guerra. Al blitz partecipano i soliti reparti speciali: Rangers, Delta Force eccetera. Sulla carta l'operazione è perfetta, ma nella realtà ben presto il controllo viene perso.

Iris

21:00 - Basilicata Coast to Coast
Regista: Rocco Papaleo. Anno 2010. Durata: 105'. Con Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno, Claudia Potenza, Michela Andreozzi

Il viaggio, nella splendida costa che va dal Tirreno allo Ionio, di quattro amici musicisti. Più che sogni, nel cassetto i quattro hanno tante delusioni: Nicola, insegnante di matematica con la passione per la musica; Salvatore, eterno studente di medicina che si è scordato dell'amore; Franco, falegname, che invece l'amore lo ha perso quando è morta la donna amata; e Rocco, personaggio televisivo che non riesce a trovare lavoro. Per dare nuovamente un senso alla loro vita e ritrovare loro stessi, decidono di partecipare al festival di Scanzano Jonico e di andarci a piedi, attraversando la Basilicata da costa a costa.