Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 21 novembre 2016

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 21 novembre 2016

Da Die Hard – Un buon giorno per morire, passando per il debutto di La mafia uccide solo d'estate, di Selfie e This is us, ma anche la prima tv di Quo vado?

Foto: Bruce Williams e Jai Courtney  - Credit: © 20th century fox

21 Novembre 2016 | 18:00 di Redazione Sorrisi

Indecisi su cosa guardare questa sera in televisione? Preparate i telecomandi perché su Rai1 debutta la serie tratta dal film di Pif La mafia uccide solo d'estate e su Canale5 va in onda per la prima volta il nuovo programma di Simona Ventura prodotto da Maria De Filippi Selfie. Su Rai3 ci aspetta una nuova puntata di Report, su Rete 4 una di Quinta colonna e su Rai2 tre puntate di Criminal Minds. Assisteremo ad altri due debutti: This is us su FoxLife e Quo vado?, per la prima volta in televisione l'enorme successo cinematografico di Checco Zalone. Se doveste essere in vena un film più ricco d'azione su Italia 1 va in onda Die Hard ?" un buon giorno per morire.

Rai1

21.25 ?" La mafia uccide solo d'estate (prima tv)

Primo episodio ?" Palermo, Anni '70: Salvatore (Eduardo Buscetta) s'innamora di una compagna di classe, ma, convinto che le donne siano causa di guai, lascia che l'amico Fofò (Enrico Gippetto) le faccia la corte. Intanto, suo padre Lorenzo (Claudio Gioè) assiste per caso a un delitto mafioso.

Secondo episodio - Lorenzo è alla ricerca di un nuovo alloggio, ma cercare casa a Palermo vuol dire scontrarsi con l'edilizia mafiosa. Confortato dal fatto che l'amico Fofò sia ancora vivo, Salvatore tenta di conquistare Alice.

Rai2

21.20 - Criminal Minds, undicesima stagione (prima tv)

Omaggio - Emily Prentiss (Paget Brewster), ex membro della squadra e ora agente dell'Interpol, chiede aiuto a Hotch (Thomas Gibson) per catturare un serial killer internazionale. Nel frattempo, il team fa fronte alla partenza di Morgan (Shemar Moore).

Bellezza interiore - La squadra di Hotch è a Sacramento, in California, sulle tracce di un assassino che è solito mutare il volto delle sue vittime.

Decima stagione - Terrore sotto la pelle - Stavolta i profiler volano ad Atlanta, per far luce su alcuni cadaveri coperti di graffi. Gli agenti ipotizzano che il soggetto ignoto sia ossessionato da una patologia della pelle.

Rai3

21.30 - Report

Il programma di Milena Gabanelli propone nuovi approfondimenti sui temi di attualità. Questa settimana si parla del pistacchio di Bronte e dei maiali di Bazzone.

Rete 4

21.15 - Quinta Colonna

La settimana di Paolo Del Debbio inizia con una nuova puntata del suo programma che si apre parlando dell'arrivo di 150 nuovi militari a Milano, inviati da Alfano. Continua poi a seguire l'accoglienza dei migranti in Italia, da Castel d'Azzano (Verona) a Ficarolo (Rovigo), fino a Novara.

Canale 5

21.10 - Selfie (prima tv)

Simona Ventura torna a Mediaset con un nuovo programma prodotto da Maria De Filippi. Lo show cercherà di aiutare alcune persone a riconquistare autostima attraverso una trasformazione che le liberi e consenta loro di essere se stesse. Presenze fisse: il fashion blogger Mariano Di Vaio e il pallavolista Ivan Zaytsev.

Italia 1

21.10 - Die Hard - Un buon giorno per morire

Regia di John Moore
Anno: 2013
Durata: 98 min
Con Bruce Willis e Jai Courtney

John McLane (Bruce Willis) va a Mosca per rintracciare il figlio Jack (Jai Courtney) che non vede da anni. Scopre così che il ragazzo è in realtà un agente della Cia sotto copertura con un'importante missione da compiere: proteggere Komarov (Sebastian Koch), un informatore del governo russo.

Fox Life

22.00 - This is us

Pubblico e critica americani sono d'accordo: è questa la nuova migliore serie dell'autunno. Appassionante e commovente, segue le vicende di cinque personaggi legati dalla data del proprio compleanno, tra cui la coppia interpretata da Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

Sky Cinema 1

21.15 - Quo vado? (prima tv)

Regia di Gennaro Nunziante
Anno: 2016
Durata: 86 min
Con Checco Zalone e Sonia Bergamasco

Checco ha realizzato tutti i sogni della sua vita, compreso il posto fisso. Ma ora deve fare una scelta: o si dimette, come vorrebbe una spietata dirigente, o accetta il trasferimento. Un film capace di portare nelle sale cinematografiche nove milioni e mezzo di italiani.