Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 3 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 3 luglio 2017

Su Canale 5 «Temptation Island». Film su Rai 1 con «Fantozzi contro tutti», Rai 3 con «Tutta colpa del vulcano» e Rete4 con «Fantozzi». Su Italia 1 la serie «Chicago P.D.» e su Rai 2 «Non uccidere»

Foto: Chicago P.D., Jesse Lee Soffer (Jay), Jon Seda (Antonio), Sophia Bush (Erin) e Jason Beghe (Hank)  - Credit: © Mediaset

03 Luglio 2017 | 17:01 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 3 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala Temptation Island su Canale 5, le serie Chicago P.D. su Italia 1 e Non uccidere su Rai 2, oltre che il film Natale a Londra in prima visione tv su Sky Cinema Uno. Tra i film ricordiamo anche Casablanca su Studio Universal, I Cavalieri del Nord Ovest su Rai Movie e La pantera rosa su Sky Cinema Classics. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:30 - Fantozzi contro tutti
Regia di Neri Parenti e Paolo Villaggio. Anno 1980. Durata 93 min. Con Paolo Villaggio, Giuseppe Anatrelli, Milena Vukotic, Gigi Reder, Camillo Milli, Paul Muller, Plinio Fernando, Guerrino Crivello, Angelo Pellegrino, Pietro Zardini, Diego Abatantuono

Il ragionier Ugo Fantozzi e i suoi colleghi vanno a Ortisei per la settimana bianca. Durante il viaggio in treno Fantozzi viene cacciato dallo scompartimento, in quanto ritenuto ingiustamente colpevole di aver prodotto maleodoranti flatulenze, provenienti in realtà da Calboni. Arrivato a destinazione il gruppo capisce che non è previsto lo sci, essendo il mese di maggio: così Fantozzi, che aveva promesso alla moglie Pina di perdere almeno 5 chili sciando, decide di farsi ricoverare nella ?clinica del dimagrimento alternativo?, diretta dal severissimo dietologo tedesco professor Birkermaier. Costui impone al ragioniere una dieta che consiste in 20 giorni di digiuno totale in cella e, dopo 6 giorni, con la scusa che per fare una buona cura dimagrante occorre una grande forza di volontà, lo obbliga ad assistere alla sua cena luculliana senza consentirgli di toccare cibo: vinto dalla fame, il ragioniere non resiste alla tentazione, e agguanta di nascosto alcune delle note ?polpette di Bavaria?. Subito scoperto, Fantozzi viene trasportato via di peso da due infermieri, presumibilmente per essere duramente punito?

Rai 2

21:15 - Non uccidere

Valeria si trova a indagare sulle ?Figlie di Maat?, una setta guidata da Roberto e Gabriella. A far partire le indagini è Anna, che chiede alla polizia di aiutarla a riportare a casa la figlia Elena, scappata due anni prima. Alla setta si è unita anche Sofia, una ragazza cui l'unico obiettivo è liberare un'amica soggiogata da Roberto e Gabriella. La polizia indaga anche sulla morte di Flavio, primo ballerino di una prestigiosa compagnia, ucciso dal veleno mentre provava lo spettacolo "Giselle". Gli agenti scoprono che l'étoile Lavinia è scampata miracolosamente allo stesso destino.

Rai 3

21:25 - Tutta colpa del vulcano
Regia di Alexandre Coffre. Anno 2013. Durata 92 min. Con Valérie Bonneton, Albert Delpy, Bérangère McNeese, Dany Boon, Denis Ménochet

Alain e Valérie, separati da anni, devono raggiungere un villaggio della Grecia per il matrimonio della figlia Céline. Nemici giurati, viaggiano sullo stesso volo, ignari l'uno della presenza dell'altro. L'eruzione improvvisa del vulcano Eyjafjallajökull sconvolge i cieli d'Europa e li costringe a un atterraggio di emergenza. I due, decisi a rendersi la vita un inferno, sono così costretti a intraprendere il viaggio insieme verso Corfù. A turno proveranno a boicottarsi, ma alla fine arriveranno alla meta...

RETE4

21:15 - Fantozzi
Regia di Luciano Salce. Anno 1975. Durata 98 min. Con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Giuseppe Anatrelli, Umberto D'Orsi, Liù Bosisio

Il ragionier Ugo Fantozzi è un umile e sfortunato impiegato della Megaditta, servile nei confronti dei suoi superiori e ignorato dai propri colleghi, tanto da essere rimasto murato per sbaglio nei vecchi gabinetti dell'azienda per diciotto giorni senza che nessuno se ne accorgesse. Anche a casa sua le cose non vanno meglio: sposato con la sfiorita Pina e padre della mostruosa Mariangela, ogni mattina deve far fronte a difficoltà e imprevisti per riuscire a timbrare il cartellino d'entrata.

Canale 5

21:10 - Temptation Island

Coppie innamorate, sole, mare e tanti single. Sono questi gli ingredienti di Temptation Island 4, il docu-reality che racconta i rapporti d'amore, condotto da Filippo Bisciglia ormai consolidato guardiano dei sentimenti delle sei coppie protagoniste. Giunto alla quarta edizione, il programma torna per raccontare il viaggio tra le relazioni di sei coppie, non sposate e senza figli in comune, che hanno deciso liberamente di mettere alla prova il loro rapporto di coppia e avere alcune conferme sulla propria storia d'amore. Ad ospitare i protagonisti della quarta edizione sarà per 21 giorni uno splendido resort nel cuore della Sardegna. Sbarcate sull'isola le coppie vivranno divise all'interno del villaggio e isolate dal resto del mondo: da una parte i fidanzati trascorreranno il loro tempo in compagnia di tredici giovani donne single e dall'altra le fidanzate vivranno la loro esperienza insieme a tredici uomini single.

Italia 1

21:15 - Chicago P.D.

Tre nuovi episodi della serie. Nel primo l'unità indaga sulla morte di Colin, un quindicenne trovato con un foro di proiettile in testa e la pistola in mano. Quello che in apparenza sembra un suicidio si rivela però ben altro: gli agenti temono che il ragazzo stesse progettando un attentato alla scuola che frequentava. Ma indagando più a fondo Halstead scopre che Colin era stato molestato dal suo allenatore di nuoto, e che per vendicarsi voleva far saltare in aria la sua macchina. Intanto, la moglie di Olinsky lo butta fuori di casa perché lui rifiuta di abbandonare la sua nuova figlia. Nel secondo, Antonio riceve una soffiata da un suo informatore che lavora all'interno dell'NSA. Ma invece che a un traffico di narcotici, gli uomini di Voight si trovano di fronte a un complicato caso di omicidio, un cadavere senza una mano e il furto di una valigetta contenente dei microchip. Nel terzo episodio, il corpo di una giovane donna viene ripescato nel fiume. Dalle indagini si scopre che dietro c'è la Outfit, una grossa organizzazione malavitosa, i cui membri sono ben noti a Voight.

La7

21:10 - Fracchia contro Dracula
Regia di Neri Parenti. Anno 1985. Durata 88 min. Con Paolo Villaggio, Edmund Purdom, Gigi Reder, Ania Pieroni, Giuseppe Cederna, Isabella Ferrari

Nel tentativo di vendere un immobile al miope ragionier Filini, il ragionier Fracchia trova un castello nella lontana Transilvania. Facendo credere a Filini che il castello sia fuori Roma, i due partono insieme in auto alla volta della Romania. Arrivati al castello, scoprono che è ancora occupato dal misterioso Conte Vlad e da sua sorella Oniria.

TV8

21:15 - Shannara

Allanon è gravemente ferito e Will e Amberle sono alla ricerca di un unguento per curarlo, purtroppo vengono rapiti da Eretria che li porta al campo dal suo padrone, convinta che otterrà finalmente la libertà. A peggiorare le cose i nostri sono inseguiti da un demone Furia determinato a ucciderli. Amberle entra nell'albero sacro per dimostrare di essere degna della missione che l'attende. Al suo interno riceve delle visioni che la metteranno a dura prova, ma una volta superato il test, l'Ellcrys le consegna il seme che dovrà essere piantato per far crescere un nuovo albero. Intanto Eretria si intrufola nel palazzo reale e seduce Will per rubargli le pietre, ma quando viene scoperta viene accusata di omicidio a causa del demone-spia che ha usato la sua forma per cercare di uccidere Amberle.

Nove

21:20 - Fantozzi in Paradiso
Regia di Neri Parenti. Anno 1993. Durata 108 min. Con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Plinio Fernando, Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Stefano Antonucci, Angelo Bernabucci, Stefania Bellucci, Vito Passeri, Paolo Paoloni, Jimmy il Fenomeno, Giuseppe Terranova, Emanuele Magnoni

Ad uno ad uno tutti gli ex colleghi di Fantozzi passano a miglior vita: oltre all'ex ragioniere resistono allo scorrere del tempo solo la Silvani e Filini. Proprio con quest'ultimo, suo miglior amico e compagno di tante avventure, Fantozzi decide di volersi prendere una rivincita nei confronti della Mega Ditta organizzando una rapina.

Sky Cinema Uno

21:15 - Natale a Londra
Regia di Volfango De Biasi. Anno 2016. Con Lillo, Greg, Nino Frassica

Erminio e Prisco sono due fratelli, figli di "Er Duca". Erminio è pronto a fare di tutto per ottenere la riconoscenza del padre, mentre Prisco è un criminale che, dopo la galera, tenta di diventare una persona onesta e per bene. Inventatosi che il padre fosse sul punto di morte a causa di un infarto, Erminio convince Prisco ad andare a Londra per riscuotere dei soldi che gli doveva 'U Barone. La situazione, però, non è delle migliori, in quanto 'U Barone aveva sperperato tutti i soldi nel gioco d'azzardo e quindi anche il suo ristorante e sua figlia Anita non se la stavano passando bene. Così per ricavare i soldi necessari a risolvere anche il debito di 'U Barone, il gruppo architetta un piano: rubare i cani della regina e chiedere i soldi per il riscatto.

Studio Universal

21:15 - Casablanca
Regia di Michael Curtiz. Anno 1942. Durata 102 min. Con Humphrey Bogart, Paul Henreid, Conrad Veidt, S.Z. Sakall, Sydney Greenstreet, Madeleine LeBeau, Dooley Wilson, Ingrid Bergman, Claude Rains, Peter Lorre

S'incontrano nel principale porto del Marocco nel 1941 poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Rai Movie

21:10 - I Cavalieri del Nord Ovest
Regia di John Ford. Anno 1949. Durata 103 min. Con John Wayne, Joanne Dru, John Agar, Ben Johnson, Harry Carey Jr., Mickey Simpson, Arthur Shields, Don Summers, Tom Tyler

A Fort Starke il Capitano Brittles, prossimo ad essere congedato, viene chiamato dal Maggiore Allshard per condurre una pericolosa missione. Deve fronteggiare un eventuale attacco degli indiani cheyenne e accompagnare sua moglie e la bella nipote Olivia alla diligenza, che le porterà verso est. Dopo un primo fallimento, Brittles ricaccia gli indiani nelle riserve senza spargimento di sangue.

Sky Cinema Classics

21:00 - La pantera rosa
Regia di Blake Edwards. Anno 1963. Durata 115 min. Con Peter Sellers, David Niven, Robert Wagner, Capucine

Capostipite della celebre serie di commedie giallo-rosa, creata da Blake Edwards. Famosissimo anche il tema musicale del fedelissimo collaboratore del regista Henry Mancini. Un ladro gentiluomo vuol rubare il diamante rosa (noto come la "Pantera rosa") di una principessa ma il goffo Clouseau l'ostacola con ogni mezzo.