Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 31 luglio 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 31 luglio 2017

Su Canale 5 «Temptation Island». Film su Rai 1 con «Ho amici in Paradiso», Rai 3 con «Hot Shots!» e su Rete4 con «Spy». Su Rai 2 «Voyager» e «Chicago P.D.» su Italia 1

Foto: "Io prima di te film"  - Credit: © Warner Bros

31 Luglio 2017 | 17:13 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 31 luglio, la redazione tv di Sorrisi segnala il film Io prima di te su Sky Cinema Uno, la serie The Americans su Fox e Voyager su Rai 2. Tra i film ricordiamo anche Joe Bass l'implacabile su Rai Movie, Viale del tramonto su Studio Universal e Marnie su Iris. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:25 - Ho amici in Paradiso
Regista: Fabrizio Maria Cortese. Anno 2016. Durata: 95'. Con Fabrizio Ferracane, Valentina Cervi, Antonio Folletto, Vincenzo De Michele

Felice Castriota è un commercialista salentino che è stato colto in fragrante a riciclare soldi della malavita. In cambio di informazioni su U Pacciu, un noto boss locale, evita la galera, viene affidato ai servizi sociali e mandato a Roma in un centro che si occupa di persone disabili. Aiutato da Giulia, giovane psicologa del centro, Felice supera i problemi iniziali e per la prima volta inizia a sentirsi parte di una grande famiglia. Ma, ben presto, il passato tornerà a fare i conti con l'uomo...

Rai 2

21:15 - Voyager - ai confini della conoscenza

Una città attualmente quasi completamente nascosta dai cantieri delle soprintendenze e sotto la polvere delle importanti opere di restauro: è Lecce. Roberto Giacobbo, forte dei suoi “permessi speciali”, entra nelle aree ancora off limits di questi cantieri, alla scoperta di alcune delle meraviglie che vi sono nascoste, come gli affreschi nella Cappella dell’ex Ospedale di Santo Spirito, e i sotterranei del Castello Carlo V, svuotati dei detriti e delle immondizie accumulate in quasi sette secoli. Le telecamere di Voyager si spingono fino alle prigioni della Torre Mozza dove trovò la morte l’architetto ideatore del Castello stesso, Gian Giacomo dell’Acaya, del quale vengono proposti momenti della vita grazie a immagini esclusive di un film trasmesso in anteprima in questa puntata.

Rai 3

21:15 - Hot Shots!
Regista: Jim Abrahams. Anno 1991. Durata: 103'. Con Charlie Sheen, Kevin Dunn, Jon Cryer, Cylk Cozart, Kelly Connell, Jeff Bright, Ryan Gitzgerld, Bill Irwin, Ed Herschlar, Christopher J. Keene

Harley Topper è il pilota più abile dell'intera aviazione americana, ma non ha il cervello perfettamente a posto. Al momento in cui lo chiamano per partecipare a una pericolosa missione in Medio Oriente per "salvare la patria", lui è comodamente seduto nella sua tenda indiana ascoltando musica rock. Durante il lavoro di preparazione, Topper conosce una bella cavallerizza della quale s'innamora prima ancora di realizzare che si tratta della psichiatra incaricata di verificare il suo stato mentale.

RETE4

21:15 - Spy
Regista: Renny Harlin. Anno 1996. Durata: 120'. Con Geena Davis, Samuel L. Jackson, Craig Bierko, Brian Cox

Samantha Caine soffre di amnesia: ha dimenticato completamente il suo passato, compresa l'identità del padre di sua figlia. Dopo un incidente la sua memoria inizia a tornare insieme alle sue abilità; scopre così di essere stata un micidiale agente segreto della CIA, con il nome in codice di Charly Baltimore. Aiutata da un detective privato cui aveva dato il compito di indagare sul suo passato, la donna tornerà ad essere una macchina da guerra per difendersi dai sicari che ora la braccano.

Canale 5

21:10 - Temptation Island

Le tre coppie rimaste sono pronte a vivere il loro falò di confronto. La prima è quella formata da Alessio e Valeria: il loro incontro sarà ricco di colpi di scena, dopo che i due avranno rivisto i video delle tappe salienti del loro percorso, e, in particolare, quelli visti da Valeria sul rapporto tra Alessio e la single Carmen. Antonio e Veronica si rivedono dopo 21 giorni; Veronica confermerà la sua decisione di lasciare Antonio dopo aver visto il week end da sogno che il fidanzato ha trascorso con la single Jessica? Infine è la volta di Francesco e Selvaggia, che proprio per i loro caratteri "battaglieri" diventano protagonisti di un confronto molto movimentato e animato.

Italia 1

21:15 - Chicago P.D.

Noah, bambino di sei anni è vittima di un'esecuzione. La squadra di Voight indaga sull'omicidio, ipotizzando un regolamento di conti fra gang e che i membri di una gang abbiano ucciso il ragazzino per vendicarsi di Brian Johnson, padre del piccolo. Nel frattempo, un altro ragazzo viene ferito. Si scopre che i due casi sono collegati e che Noah è stato ucciso per vendicare lo stupro della sorella di un ragazzo compiuto da un uomo che si chiama Bryan Johnson, nome quasi omonimo di quello del padre del bambino.

La7

21:30 - Joséphine, Ange Gardien

Charline, madre di famiglia ed avvocato in carriera, è abituata a gestire tutto da sola. Ma la sua vita vacilla quando scopre di soffrire di un cancro al seno. Sua madre è morta della stessa malattia, e la donna è terrorizzata all'idea di dover affrontare il percorso di cura che l'aspetta: decide così di non dire niente alla sua famiglia. Spetta a Joséphine provare a riportare un po' di pace e di serenità in casa e infondere il coraggio necessario a Charline per affrontare la malattia.

TV8

21:15 - Karate Kid - Per vincere domani
Regista: John G. Avildsen. Anno 1984. Durata: 119'. Con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove

Danny, sedicenne del New Jersey orfano di padre, è costretto a trasferirsi in California per le esigenze lavorative della madre. A Los Angeles non conosce nessuno, e per lui è difficile fraternizzare. Compie l’errore di iniziare a corteggiare l’ex ragazza di un pericoloso capo di una banda giovanile, che inizia a tormentarlo. Il ragazzo, disperato, deve salvarsi dagli agguati. Sarà un simpatico vicino di casa, Miyagi, maestro orientale, a insegnare al ragazzo a difendersi con le arti marziali.

Nove

21:20 - Lui è peggio di me
Regista: Enrico Oldoini. Anno 1984. Durata: 105'. Con Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Kelly Van der Velden

Leonardo e Luciano sono amici e proprietari di un garage di auto d'epoca. I loro destini e la loro amicizia vengono sconvolti quando una delle preziosissime auto di Leonardo, l'amata Rolls Royce, viene noleggiata per il matrimonio di una meravigliosa ragazza. Tra la ragazza e Leonardo scocca il colpo di fulmine che manda a monte le nozze. Tra i due amici iniziano scambi di battute, dettate dalla gelosia che attanaglia il tenero ma infido Luciano.

Sky Cinema Uno

21:15 - Io prima di te
Regista: Thea Sharrock. Anno 2016. Durata: 106'. Con Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer

Cosa succede quando due mondi opposti, due universi apparentemente paralleli, si incontrano? Louisa Clark è una ragazza semplice, ha 26 anni, vive nella campagna inglese, ama le calze a righe e i vestiti eccentrici e ha un fidanzato appassionato di sport. Quando viene licenziata dal bar presso cui lavora da sempre, deve rimboccarsi le maniche e trovare un nuovo impiego. È così che accetta di diventare l'assistente del giovane e ricco Will Traynor, finito sulla sedia a rotelle dopo un incidente. Con il suo buonumore Louisa riuscirà a fare breccia nel cuore del ragazzo e a rendere vivibile e persino piacevole la sua esistenza. Ma ciò che Will ha già preventivato da tempo cambierà per sempre la vita di Louise.

Fox

21:50 - The Americans

La splendida serie thriller firmata da Joe Weisberg torna con la sua quinta stagione, che continua ad esplorare la vita professionale e familiare delle spie sovietiche Philip ed Elizabeth Jennings, alle prese con nuove sfide e minacce sempre più pressanti.

Rai Movie

21:10 - Joe Bass l'implacabile
Regista: Sydney Pollack. Anno 1968. Durata: 102'. Con Burt Lancaster, Ossie Davis, Telly Savalas, Shelley Winters

Nel Joe Bass è un cacciatore che si vede portar via il carico di pelli da una banda di pellerossa. In cambio gli viene lasciato uno schiavo di colore, Joseph Lee. Intenzionato a riprendersi il maltolto, l'uomo insegue gli indiani ma si trova ad assistere alla loro decimazione da parte di alcuni bianchi, cacciatori di scalpi. La “caccia al tesoro” per cercare di riprendersi la sua merce risulterà piena di imprevisti e insidie, tanto che Joe rischierà più volte di lasciarci anche la propria, di pelle.

Studio Universal

21:15 - Viale del tramonto
Regista: Billy Wilder. Anno 1950. Durata: 110'. Con William Holden, Nancy Olson, Gloria Swanson, Erich Von Stroheim

Un giovane e disoccupato sceneggiatore di Hollywood va a vivere con una ricca e anziana attrice, già star del cinema muto, prigioniera delirante del suo passato, facendosi da lei mantenere. Il più caustico e sardonico film nero sul mondo di Hollywood.

Iris

21:00 - Marnie
Regista: Alfred Hitchcock. Anno 1964. Durata: 130'. Con Tippi Hedren, Sean Connery, Diane Baker, Martin Gabel, Bruce Dern, Edith Evanson, Louise Latham

Marnie è una ladra che dopo ogni furto cambia identità. Viene riconosciuta da Mark, che si innamora di lei, e la pone di fronte all'alternativa della prigione o del matrimonio. Lei accetta di sposarlo, ma è nevrotica, frigida, e soggetta a terribili incubi. Mark è deciso a scoprire cosa abbia provocato in Marnie questa serie di nevrosi.