Home TvPrima SerataStasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 7 agosto 2017

Stasera in tv: i film e i programmi da vedere lunedì 7 agosto 2017

Su Rai 1 «Reazione a catena di sera», su Rai 2 i Mondiali di Atletica Leggera e «Chicago P.D.» su Italia 1. Film su Canale 5 con «Scusa, mi piace tuo padre», Rai 3 con «Io, me & Irene» e Rete4 con «Asso»

Foto: Chicago P.D. - Marina Squerciati è Kim Burgess  - Credit: © Matt Dinerstein/NBC

07 Agosto 2017 | 17:30 di Redazione Sorrisi

Per la prima serata di lunedì 7 agosto, la redazione tv di Sorrisi segnala Reazione a catena di sera su Rai 1, la serie Homeland - Caccia alla spia su Fox e il film Bastille Day - Il colpo del secolo su Sky Cinema. Tra i film ricordiamo anche Il Kentuckiano su Rai Movie, La confessione della signora Doyle su Studio Universal, Il cuore grande delle ragazze su Iris e Two much - Uno di troppo su Cielo. Di seguito tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:

Rai 1

21:25 - Reazione a catena di sera

"Reazione a catena" arriva in prime time per tre divertenti appuntamenti in onda fino alla fine del mese di agosto. Le squadre che più di tutte hanno trionfato nel programma si sfidano ora tra di loro. Nella prima puntata l “I tre di denari”, vincitori di oltre 400mila euro in 35 puntate, affiancati da Lorella Cuccarini e Teo Teocoli affrontano i “Parenti stretti”, i tre studenti siciliani, che nel corso di diciotto puntate hanno vinto oltre 200mila euro, sostenuti da Francesca Fialdini e Francesco Paolantoni.

Rai 2

21:05 - Atletica Leggera Mondiali 2017

Grande appuntamento per gli appassionati di atletica. All'Olympic Stadium di Londra circa 3300 atleti provenienti da più di 200 paesi daranno vita a oltre 20 sessioni di gare. Oggi, per la quarta giornata di gare, l’Italia sarà impegnata con cinque atleti: è il grande giorno dell’attesissimo Filippo Tortu che debutta nelle batterie dei 200m, ma attenzione anche ad Ayomide Florunso e Yadi Pedroso che possono dire la loro sui 400m ostacoli.

Rai 3

21:15 - Io, me & Irene
Regista: Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Anno 2000. Durata: 117'. Con Jim Carrey, Anthony Anderson, Mongo Brownlee, Jerod Mixon, Renée Zellweger, Chris Cooper, Robert Forster

Charlie è un agente di polizia che ha alle spalle diciassette anni di servizio tra le fila della polizia di Rhode Island. È una persona fin troppo educata ed è sempre pronto ad aiutare gli altri ma ha un unico difetto: è schizofrenico e quando finisce le medicine sprofonda nelle sue crisi e si trasforma nell’iperaggressivo, cinico e irriverente Hank. I due non hanno niente in comune salvo Irene, una bellissima fuggiasca che ha alle costole la polizia e di cui sono follemente innamorati entrambi.

RETE4

21:15 - Asso
Regista: Castellano & Pipolo. Anno 1981. Durata: 95'. Con Adriano Celentano, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina

Asso è un incallito giocatore che si è guadagnato il soprannome per la sua bravura con le carte. Lo stesso giorno in cui si sposa viene a sapere che in città è arrivato il Marsigliese, un noto giocatore d'azzardo. La moglie Silvia lo lascia andare ma soltanto a patto che quella sia l'ultima volta di Asso al tavolo di gioco. Asso gioca e stravince quella che viene subito definita "la partita del secolo", riducendo sul lastrico l'avversario. Ma tornando a casa un sicario lo uccide: Asso diventa così un fantasma.

Canale 5

21:10 - Scusa, mi piace tuo padre
Regista: Julian Farino. Anno 2011. Durata: 90'. Con Hugh Laurie, Adam Brody, Leighton Meester, Boyd Holbrook, Alia Shawkat, Oliver Platt, Tim Guinee, Aya Cash, Lucas Papaelias, Allison Janne

David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa, il Giorno del Ringraziamento e dopo anni di assenza, della figlia degli Ostroff, Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta...

Italia 1

21:15 - Chicago P.D.

Una chiamata arriva al Distretto sul caso di una donna che ha pugnalato un uomo e che è poi fuggita. Burgess e Lindsay riescono a rintracciare la fuggitiva ma la sospettata si rivela essere in realtà una vittima. Racconta ad Olinsky che è stata tenuta in ostaggio per diversi mesi e che il suo rapitore ha provato a manipolarla psicologicamente per farle dimenticare la sua identità. Ora la squadra deve fermare l'uomo prima che faccia altre vittime. Burgess confida a Lindsay che prova qualcosa per Roman.

La7

21:30 - Joséphine, Ange Gardien

Joséphine arriva in una scuola media per aiutare la giovane insegnante di francese Fannny, che è all'inizio della sua carriera: la professoressa ha a che fare con una classe di adolescenti, considerata piuttosto difficile. I primi guai cominciano con Lucie, un alunna che è gelosa di vedere che Alex, il compagno di cui è innamorato, è molto affascinato dalla nuova insegnante. La ragazzina cercherà di ostacolare Fanny, accusandola di fatti gravissimi di fronte ai rappresentanti dei genitori.

TV8

21:15 - Karate Kid II
Regista: John G. Avildsen. Anno 1986. Durata: 109'. Con Ralph Macchio, Pat Morita, Pat E. Johnson, Bruce Malmuth

Miyagi, maestro di vita e di karate del giovane Daniel, torna dopo quaranta anni di assenza al suo villaggio in Giappone, al capezzale del padre morente. Il suo giovane pupillo, che nel frattempo ha fatto sempre più sua l'arte del karate, ottiene di poterlo accompagnare. Ad Okinawa, Miyagi ritrova il suo vecchio amore Yukie e l'antico rivale Sao, che ha maturato per lui un odio mortale e che, perciò, lo sfida in combattimento. Daniel amoreggia con la giovane Kumiko, la nipote di Yukie.

Nove

21:20 - The Shepherd - Pattuglia di confine
Regista: Isaac Florentine. Anno 2008. Durata: 95'. Conn Jean-Claude Van Damme, Stephen Lord, Natalie J. Robb, Scoot Adkins, Daniel Perrone, Andrée Bernard, Dan Davies, Miles Anderson

Un'unità corrotta dei Corpi Speciali americani ha un piano per contrabbandare negli Stati Uniti una partita di eroina da 35 milioni di dollari. L'unico ostacolo alla riuscita del progetto è l'agente di confine Jack Robideaux. Sfidando pericoli di ogni genere su entrambi i lati del confine, Jack lotterà con tutte le sue forze per sconfiggere il potente cartello di narcotrafficanti.

Fox

21:00 - Homeland - Caccia alla spia

Saul si presenta a casa di Carrie, chiedendole di organizzare un incontro tra Keane e Javadi: in cambio rintraccia la famiglia presso la quale è ospitata Franny, in modo che Carrie la possa vedere da lontano. La paranoia di Quinn continua ad aumentare: perquisendo l'auto di Astrid trova una pistola alla quale toglie tutti i proiettili. Successivamente, accompagnandola a un supermarket, è convinto di vederla parlare col vicino di casa che spiava Carrie.

Sky Cinema

21:15 - Bastille Day - Il colpo del secolo
Regista: James Watkins. Anno 2016. Durata: 92'. Con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon

Quando si dice trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato: Michael Mason, di professione borseggiatore, si trova a Parigi e, quando ruba la borsa a una ragazza disperata, crede di aver fatto un colpaccio. Quello che non sa è che la ragazza piange non perché la borsa contenga un gran quantità di denaro, ma perché al suo interno si trova una bomba, destinata al quartier generale del Partito nazionalista francese. Ma Michael, appunto, non lo sa e, quando la bomba esplode, muoiono quattro persone. Coinvolto inaspettatamente in qualcosa di molto più grande di lui, Michael verrà braccato dall'agente della Cia Sean Briar.

Rai Movie

21:10 - Il Kentuckiano
Regista: Burt Lancaster. Anno 1955. Durata: 105'. Con Burt Lancaster, Dianne Foster, Diana Lynn, John McIntire

Stati Uniti, 1820. Elias Wakefield, vedovo e con un figlio a carico, vuole trasferirsi dal Kentucky e cercare fortuna in Texas. L'uomo vuole in realtà sfuggire a una faida che si trascina da tempo immemorabile, opponendo la sua famiglia a un'altra. Durante il viaggio verso Ovest dovrà far fronte a numerosi ostacoli e imprevisti. Crederà poi anche d'innamorarsi di una raffinata signorina, per capire invece solo dopo che il suo vero amore è una sguattera che l'ha salvato dai suoi eterni rivali.

Studio Universal

21:15 - La confessione della signora Doyle
Regista: Fritz Lang. Anno 1952. Durata: 105'. Con Barbara Stanwyck, Robert Ryan, Paul Douglas

Martha si è allontanata dal piccolo paese di pescatori in cui è nata. Quando ritorna, dopo dieci anni finisce col sposare Jerry Doyle, mite e onesto uomo, proprietario di un peschereccio che poi tradirà.

Iris

21:00 - Il cuore grande delle ragazze
Regista: Pupi Avati. Anno 2011. Durata: 85'. Con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato, Erika Blanc, Manuela Morabito, Marcello Caroli, Gisella Sofio, Sara Pastore, Massimo Bonetti, Sydne Rome, Alessandro Haber, Rita Carlini

Carlino Vigetti è un giovane uomo intraprendente che innamora le donne con sospiri di sambuco. Inaffidabile e analfabeta è il giovanotto a cui nessun padre concederebbe in sposa la propria figlia, a meno che non difetti di bellezza e ingegno. Sisto Osti, ricco e avido proprietario terriero della zona, decide suo malgrado di ricorrere a Carlino per maritare almeno una delle sue due figlie.

Cielo

21:15 - Two much - Uno di troppo
Regista: Fernando Trueba. Anno 1995. Durata: 120'. Con Antonio Banderas, Melanie Griffith, Daryl Hannah, Danny Aiello

Le vicissitudini di Art Dodge, pittore fallito e gallerista in crisi che vive di espedienti cercando di vendere quadri di poco valore a ricche vedove. L'incontro con Betty, ex moglie di un potente boss mafioso, che è decisa a sposarlo, lo mette nei guai. Art ha infatti truffato l'ex di Betty e, come se non bastasse, si innamora della bella e intellettuale sorella di lei, Liz. Per risolvere i suoi guai, decide di inventarsi un fratello gemello, Bart, dando vita ad una girandola infinita di equivoci.